Praetorians
Sviluppore: Pyro Studios
Distributore: Eidos Interactive
Piattaforma: Windows
Data di pubblicazione: 2003
Genere: RTS
Supporto: CD-ROM
Lingua: Italiano nei testi e nel parlato
Praetorians è un videogioco strategico in tempo reale per PC Windows ambientato nell'Antica Roma, durante il periodo espansionistico del consolato di Giulio Cesare.
Si può scegliere tra le diverse civiltà preimpostate (Romani, Barbari ed Egizi) e tra i diversi livelli predefiniti (Facile, Normale e Difficile). Le modalità disponibili sono la schermaglia singola (in cui si deve eliminare il nemico) e una campagna con 24 missioni (in cui bisogna raggiungere gli obiettivi). In genere non bisogna cercare risorse, ma solo creare delle unità (truppe).
Nella schermaglia è possibile scegliere tra vari campi di battaglia. Tra questi, si può decidere se combattere in pieno inverno o in primavera inoltrata, nel deserto o in montagna. Si può inoltre scegliere contro quante CPU giocare (fino a 7) e si può persino scegliere i propri alleati (romani, barbari ed egiziani). Fatto questo, inizia la battaglia. Gli obiettivi possono essere molteplici, ma il principale è sicuramente quello di annientare completamente il nemico. (fonte wikipedia)
Nuovo link disponibile per il download, a cura di
Augustus che ringrazio; disponibile
qui.Note tecniche: niente da segnalare; installare e giocare. Testato su win 7 64bit SP1.