Autore Topic: Air Force Commander [ENG] [1992]  (Letto 1007 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Air Force Commander [ENG] [1992]
« il: 28 Ott 2012 17:10:12 »
Air Force Commander


Data di pubblicazione: 1992
Genere: Strategia
Publisher: Impressions Games
Sviluppatore: Impressions Games
Lingua: Inglese



Sviluppato e distribuita da Impressions Games, Air Force Commander (noto anche come Airforce Commander) è un gioco di strategia che nonostante l'apparenza di titolo "a turni" presenta una forte venatura da titolo in real-time. Sulle qualità del gioco ebbe modo di dire la sua veterano del settore, M.Evan Brooks ed in Rete anziché dedicarsi alle recensioni (prometto di giocarlo per le mie impressioni) si limitano a citarne le sue parole, quasi fossero la nuova Bibbia:"Teatri di guerra avvincenti nelle aree piu' calde del Medio Oriente, con una massiccia componente strategica per il controllo e la supremazia dei cieli ma, probabilmente, sarebbe stato opportuno rilasciarlo con una velocità di gioco meno forsennata".
In definitiva si tratta di uno strategico che si lascia giocare ma il veterano consiglia di puntare dritto a Flight Commander 2 (che ho notato non è presente nel nostro database, almeno per ora...).

Prima di download e screens di rito, ho trovato su eBay il package originale...



Gioco installato e avviato via DOSBox 0.74 da cui ho catturato queste immagini:











La grafica è in VGA a 16 o 256 colori, l'audio Sound Blaster/AD-Lib/PC-Sound ed il gioco si installa copiando quanto nel package all'interno di un'unità virtuale DOSBox, quindi invocando il rispettivamente "install.bat" e "start.bat".

Cartella del Gioco (Gioco, Screenshots, Cover): [link rimosso]dtres6np6ecnc

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Air Force Commander [ENG] [1992]
« Risposta #1 il: 28 Ott 2012 23:05:43 »
:grazie: sev7en.

EDIT:Link arenauta:
[link rimosso]AirForceCommander/AirForceCommander.7z
« Ultima modifica: 02 Gen 2016 07:51:46 da Vitali80 »