Air Force Commander
Data di pubblicazione: 1992
Genere: Strategia
Publisher: Impressions Games
Sviluppatore: Impressions Games
Lingua: IngleseSviluppato e distribuita da
Impressions Games,
Air Force Commander (noto anche come
Airforce Commander) è un gioco di strategia che nonostante l'apparenza di titolo "a turni" presenta una forte venatura da titolo in real-time. Sulle qualità del gioco ebbe modo di dire la sua veterano del settore, M.Evan Brooks ed in Rete anziché dedicarsi alle recensioni (prometto di giocarlo per le mie impressioni) si limitano a citarne le sue parole, quasi fossero la nuova Bibbia:"Teatri di guerra avvincenti nelle aree piu' calde del Medio Oriente, con una massiccia componente strategica per il controllo e la supremazia dei cieli ma, probabilmente, sarebbe stato opportuno rilasciarlo con una velocità di gioco meno forsennata".
In definitiva si tratta di uno strategico che si lascia giocare ma il veterano consiglia di puntare dritto a Flight Commander 2 (che ho notato non è presente nel nostro database, almeno per ora...).
Prima di download e screens di rito, ho trovato su eBay il
package originale...
Gioco
installato e avviato via DOSBox 0.74 da cui ho catturato queste immagini:
La grafica è in VGA a 16 o 256 colori, l'audio Sound Blaster/AD-Lib/PC-Sound ed il gioco si installa copiando quanto nel package all'interno di un'unità virtuale DOSBox, quindi invocando il rispettivamente "install.bat" e "start.bat".
Cartella del Gioco (Gioco, Screenshots, Cover): [link rimosso]dtres6np6ecnc