Autore Topic: Eccolo !!  (Letto 938 volte)

Offline cebbion

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Eccolo !!
« il: 16 Ott 2012 04:57:30 »
Buongiorno :biglaugh: Bellissimo questo forum !! Sono un Nostalgico (ho quasi 60 anni) Molto tempo fa preso da raptus ho cestinato moltissimi giochi degli anni 80/90... pensando che non mi sarebbero MAI più stati utili. Come mi sbagliavo. (presa dalla Rete)  "Piccola avvertenza se vuoi vedere un vecchio gioco che ha segnato la tua infanzia, specialmente se il gioco è molto vecchio. Probabilmente la delusione sarà forte, la memoria a volte altera i ricordi. La tecnologia è migliorata moltissimo nel frattempo, e quel gioco che tanto ti ha appassionato potrebbe risultare una vera schifezza rivisto adesso. A volte è meglio conservare dei bei ricordi."
Ma noi siamo i nostri ricordi ed è bello ogni tanto riscoprili.
Grazie alla Vostra passione, posso ritornare Fanciullo.
Grazie Ragazzi !:yes:

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Eccolo !!
« Risposta #1 il: 16 Ott 2012 07:52:04 »
Ben arrivato cebbion! Felice di darti il benvenuto sul forum. Mi ritrovo completamente in quel che scrivi, noi siamo i nostri ricordi, ma aggiungerei che è giusto continuare a coltivarli e tenerli in vita. :clapclap: Ci sentiamo in giro per il forum! :voteYES:

Luca
Luca

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Ott 2012 09:19:55 »
Ciao cebbion :)
Benvenuto in questa ciurma di nostalgici :welcome2:

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #3 il: 16 Ott 2012 13:53:33 »
:welcome2: cebbion!

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Ott 2012 14:45:52 »
Benvenuto cebbion! Per molti di noi questi giochi rappresentano l'infanzia e l'adolescenza, quindi sono ricordi davvero particolari!
Nel tuo caso mi pare di capire che tu fossi già adulto, quindi forse è successo che con la lucidità tipicamente pratica della maggiore età hai pensato che non ti servissero più!
Non ti preoccupare qui potrai rifarti, il mondo del retrogaming è veramente straordinario e ricco di soddisfazioni vedrai! :hallo:

PS: non concordo con la citazione presa dalla rete: i bei ricordi sono tali anche perchè vengono rivissuti! Sul nostro forum succede così praticamente ogni giorno!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Ott 2012 12:01:13 »
Ciao Cebbion, benvenuto tra noi :happybeer: Per quanto mi riguarda, ogni volta che avvio ScummVM anche per 2 minuti, è uno spettacolo per gli occhi e la mente....Altro che i giochi moderni :D

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)