Autore Topic: Il Dreamcast una vecchia innovazione  (Letto 972 volte)

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Il Dreamcast una vecchia innovazione
« il: 13 Ott 2012 17:00:14 »
Le macchine SEGA, al di là delle mancate vendite, erano sempre innovative rispetto alle altre, ed io son convinto che non vendettero perché non furono capite ed apprezzate e furono preferite le concorrenti più commerciali, senza nulla togliere a queste ultime dato che furono anch'esse delle ottime console.

A me piacciono tutti i prodotti computer e console ma la SEGA la apprezzerò sempre, accettando anche le critiche negative, ma tenendo conto del loro essere sempre avanti e cercare di migliorarsi anche se furono sfortunati ed incompresi quando hanno sempre cercato di dare di più purtroppo non tenendo conto delle spese accessibili del pubblico che di solito son limitate.

Non voglio allargare il discorso ma vorrei presentarvi questo video postato da Gira, pregandovi di non prenderlo come spam e sperando che Gira non si offenda.

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Il Dreamcast una vecchia innovazione
« Risposta #1 il: 13 Ott 2012 17:43:23 »
Sono anche io un fan della casa SEGA, e sono d'accordo col fatto che meritavano più spazio nel mercato. Quoto vitali nel fatto che negli anno 80 le spese possibili per la fascia media era distante dal potersi permettere perle videoludiche di quella entità.

Luca
Luca

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Ott 2012 18:08:47 »
Per me la mancata commercializzazione della SEGA si riassume soprattutto in una parola: Dreamcast!
E Dreamcast fa rima soprattutto con sfortuna! La prima console a 128bit, una macchina stupenda, ma purtroppo quasi contemporanea alla PS2! Non c'era mercato che tenesse, con la Sony come concorrente chiunque avrebbe perso la gara alla commercializzazione! :ka:

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline gira93

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Ott 2012 18:31:15 »
Sono contento che il video ti sia piaciuto Vitali,

Nessun problema, hai fatto bene a postarlo.

Dato che AMO questa console, ho voluto condividere il tutto,
spero che anche a voi "arenari" piaccia :)

-------------------------

Offline sev7en

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Ott 2012 20:52:52 »
gira, complimenti per il video. SEGA si aveva una console che poteva mettere in ombra la Playstation, ma tra Gerry Calà, una "campagna acquisti" fra le fila degli sviluppatori deprimente, e lo premiagrumi delle versioni coin-up, fantastiche ma riproposte fino allo sfinimento, ne ha finito per decantarne la morte.

Offline Darklance

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Ott 2012 00:30:05 »
è un peccato veramente che aveva delle grandi potenzialità e dei titoli stupendi fra cui shen mue,blue steel e la migliore versione di resident evil code veronica x del periodo ,anche il suo predecessore non era da meno che anche il saturn tecnicamente aveva più potenza della stessa ps1 ,ma sono state affossate dal colosso sony e con nintendo che è rimasta in sella e microsoft, che è divenuto da subito una potenza dell'ambito console