Autore Topic: mi ritiro  (Letto 2880 volte)

Offline Nathan

• Ufficiale
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
mi ritiro
« il: 04 Ott 2012 20:01:11 »
Ragazzi ho intenzione di ritirarmi dal sito dei giochi, anche perchè ho verificato che i titoli che ho proposto sono ormai tutti off, e quei pochi che ho ricaricato su 4shared sono in arc-sfx che a quanto pare non funziona.
Sono comunque disposto a collaborare alla cancellazione dal database del sito, onde evitare che qualche nuovo membro posti richieste che non possono essere esaudite.

:sorry: :grazie1000: :ciao:

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: mi ritiro
« Risposta #1 il: 05 Ott 2012 12:07:01 »
Secondo me fai male a lasciarci; sappiamo dei problemi di up e chiusure dei siti host ma ricorda che Joe sta preparando un modo per scaricare direttamente dal sito.

Per cancellazione del database intendi dire di cancellare i tuoi topic?

Offline Nathan

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
« Risposta #2 il: 05 Ott 2012 13:43:12 »
Il mio rammarico è fondato sul fatto che trovo continue difficoltà a far girare i giochi vecchi sui sistemi moderni. I crack che non funzionano ogni volta che si cambia versione di windows, le librerie DirectX che non vengono riconosciute, i sistemi di visual C che non sono più supportati, i formati video bink e smaker che non si possono rielaborare, le patch che vengono scambiate per dei virus, insomma mi hanno fatto una testa tanta.
Ah, e ciò che odio di più in assoluto, il registro di windows che si autogestisce (cioè praticamente tu cancelli le voci e rispuntano il giorno dopo).
Io ben che volentieri vorrei continuare, ma non riesco a far fronte ai problemi specifici che ogni titolo fa incombere. Ieri ho passato l'intera giornata a studiare un modo per far girare la versione italiana di X-com 3 come quella di Luca, ma non ci sono riuscito.
Per i topic non è necessario cancellarli, sono più che altro i broken link che potrebbero susscitare nuove richieste, che non sono più sicuro di poter ottemperare.

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
« Risposta #3 il: 05 Ott 2012 14:17:12 »
Beh allora puoi chiudere tutti i topic evitando così che la gente faccia richieste, ma il sito secondo me dovrebbe rimanere aperto, ha informazioni e screenshots che potrebbero servire.
Poi tra qualche tempo potresti pentirtene e lasciarlo in vita non ti costa niente (se sbaglio e ti costa qualcosa allora ti dò ragione).
Poi come diceva Vitali i re-up si fanno, in meno di un anno abbiamo rimesso più di metà dei giochi, basta avere pazienza.

[/center]

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Ott 2012 14:25:39 »
Però, Nathan, non vedo il motivo per cui tu ti debba "ritirare". Pian piano si ripristineranno i link, non devi per forza essere tu l'upper. Per quel che riguarda i sistemi moderni, posso comprendere, ma esistono sempre i metodi di emulazione, che sono, almeno per me, un grande stimolo a continuare. La tua esperienza è sicuramente utile. Facci un pensierino. ;)

Luca
Luca

Offline echelon

• Ufficiale
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Ott 2012 15:42:13 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Nathan

Ragazzi ho intenzione di ritirarmi dal sito dei giochi, anche perchè ho verificato che i titoli che ho proposto sono ormai tutti off, e quei pochi che ho ricaricato su 4shared sono in arc-sfx che a quanto pare non funziona.
Sono comunque disposto a collaborare alla cancellazione dal database del sito, onde evitare che qualche nuovo membro posti richieste che non possono essere esaudite.

Spero che tu ci ripensi. La tua esperienza in campo potrebbe sempre tornare utile. Non ti preoccupare per le tue release; come ha scritto Luca, non è detto che il reup lo debba per forza di cose farlo tu, che razza di ciurma saremmo? Per quanto riguarda i moderni sistemi operativi ti dò ragione, sono davvero "diversi", e molte volte anch'io ho perso parecchio tempo nel cercare di far partire un gioco, e non sempre ci sono riuscito. Ma la rete è in continuo aggiornamento e la soluzione ad un problema può spuntare fuori, quanto uno meno se l'aspetta. Anzi, apprezzo più te, che in seguito alla chiusura di megaupload, etc sei rimasto e non altri che si sono dileguati.

[img=left] http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/c0.179.851.315/p851x315/458179_10150748392894145_1420321144_o.jpg?iact=hc&vpx=968&vpy=265&dur=2383&hovh=136&hovw=369&tx=277&ty=59&sig=106658932724458906488&ei=uoE7UMr1G8jk4QTikYHwAw&page=11&tbnh=48&tbnw=131&start=310&ndsp=35&ved=1t:429,r:34,s:310,i:211 [/img=left]

Offline Duke Nukem

• Ufficiale
  • Hail to the King !
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Ott 2012 15:54:48 »
Se il problema è solo la compatibilità, la soluzione si chiama dual-boot.

Windows XP + Windows.* (o Linux)

Ps: con le macchine virtuali ci sono problemi quando si vuole usare il 3D mentre così basta riavviare e hai tutto l'hardware "reale".

ciao.

« Ultima modifica: 05 Ott 2012 15:59:40 da Duke Nukem »

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Ott 2012 16:15:02 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Duke Nukem

Se il problema è solo la compatibilità, la soluzione si chiama dual-boot.

Windows XP + Windows.* (o Linux)

Ps: con le macchine virtuali ci sono problemi quando si vuole usare il 3D mentre così basta riavviare e hai tutto l'hardware "reale".

ciao.

Hai ragione, Duke, ma sono rimasto positivamente impressionato dall'ultima release di vmware workstation 8 (che supporta anche la tecnologia cloud), in cui hanno decisamente migliorato l'opzione di accelerazione 3D. Il dual boot con partizione dedicata su moderni sistemi devo ancora provarlo (il mio notebook è un po' datato...sgrunt... :B))

Luca
Luca

Offline Duke Nukem

• Ufficiale
  • Hail to the King !
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Ott 2012 16:29:49 »
VM-Ware lo conosco poco, io uso Virtual-box (anche perchè open/freeware) e anche qui dei progressi sul 3D li hanno fatti tramite le Guest-Additions... però penso che prima che arriveranno a competere con l'hardware reale ci vorrà del tempo...

Comunque da come me ne parli, se avrò modo mi riprometto di provare anche VM-Ware.

ciao.

« Ultima modifica: 05 Ott 2012 16:30:26 da Duke Nukem »

Offline negronomicon

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Ott 2012 16:55:28 »
...quando il gioco si fa duro... i duri imparano a giocare!
che capitan power sei? su, uomo-macchina sempre 1 a 0!
dacci dentro ;-)

Offline Nathan

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
« Risposta #10 il: 05 Ott 2012 17:13:17 »
Ragazzi sono commosso, farò il possibile.

- ma in definitiva, ora che ho scosso un po' gli animi, che tipo di immagine CD devo ricavare dall'X-com3 italiano, poi qualcuno della ciurma proverà a farlo funzionare?

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 05 Ott 2012 17:20:50 »
Mah, prova a crearne un'immagine con clonecd, vediamo l'effetto che fa...:D
Mi offro per un test. ;)

Luca
Luca

Offline echelon

• Ufficiale
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 05 Ott 2012 17:27:01 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Nathan

Ragazzi sono commosso, farò il possibile.

- ma in definitiva, ora che ho scosso un po' gli animi, che tipo di immagine CD devo ricavare dall'X-com3 italiano, poi qualcuno della ciurma proverà a farlo funzionare?

Ti ho risposto nel topic corrispondente.

[img=left] http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/c0.179.851.315/p851x315/458179_10150748392894145_1420321144_o.jpg?iact=hc&vpx=968&vpy=265&dur=2383&hovh=136&hovw=369&tx=277&ty=59&sig=106658932724458906488&ei=uoE7UMr1G8jk4QTikYHwAw&page=11&tbnh=48&tbnw=131&start=310&ndsp=35&ved=1t:429,r:34,s:310,i:211 [/img=left]

Offline Nathan

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
« Risposta #13 il: 05 Ott 2012 17:56:32 »
Grazie echelon, ottimo scoop, eventualmente si potrebbe hostare una versione steam inglese...

@luca, mi indirizzo verso lo scaricamento di clone cd e appena pronta posizionerò l'immagine (CCD).

Immagine creata con la modalità "Gioco protetto" + cue.

« Ultima modifica: 05 Ott 2012 21:59:52 da Nathan »

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
« Risposta #14 il: 05 Ott 2012 19:37:03 »
Come diceva Luca poi non sei costretto a riuppare tutta quella mole di roba da solo, cinque o sei giochi che avevi rilasciato li ho anch'io e ti dò volentieri una mano a rimetterli sù

[/center]

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #15 il: 05 Ott 2012 20:07:50 »
Vedo che ti sei ripreso Nathan ;)

Ti ricordo che grazie alla tua segnalazione di Win3.1 su DOSBox siamo riusciti insieme al Duca a mettere il lettore virtuale e far girare Frankenstein - Through the eyes of the monster e quindi, per forza, il gioco diventa "Win3+DOSBox+gioco" che risulta portable a tutti gli effetti ed emulabile su qualsiasi SO Windows anche moderno. Poi pensa che si possono emulare su DOSBox anche Win 95 e 98 e quindi potremmo addirittura arrivare a non aver più problemi con l'emulazione con SO virtuali succhia risorse e forse anche farli partire su Linux con Wine che legge il DOSBox versione Win che emula i SO vecchi, pensa un po'!
E poi c'era quel gioco di cui ti avevo promesso la traduzione perché bastava cambiare i testi nei file TXT, anche se poi l'ho abbandonato perché mi son dato alla traduzione dei giochi Sierra e per impegni di lavoro :sorry:
Ce n'è da fare e da portare avanti :yes:

PS: Adesso ricerco il gioco perché non mi ricordo il nome. Il nome e l'inizio della traduzione li avevo sul vecchio PC che mi è fuso xx(

Offline Nathan

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
« Risposta #16 il: 05 Ott 2012 20:19:08 »
:complimenti: alla ciurma: siete :super:
:scalata::yes::sing1:

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 05 Ott 2012 21:43:19 »
Leggo solo ora questo topic, inpensabile che uno come te si ritiri...
Mi unisco al coro e quoto tutto ciò che ti hanno detto gli altri, inoltre sembra che il sito debba evolversi e quindi molti problemi di oggi potrebbero non essere più tali...

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Darklance

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 06 Ott 2012 02:54:53 »
anche secondo me non dovresti lasciare tutto qui è un punto d'incotro prima di tutto e di ricordi :)

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 06 Ott 2012 10:12:47 »
:quoto: Darklance, ha centrato in pieno il messaggio. Sto scaricando l'immagine, ti faccio sapere quanto prima, Nathan. :yes:

Luca
Luca