Autore Topic: Arrivederci HOTU!!  (Letto 1633 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Arrivederci HOTU!!
« il: 07 Apr 2009 00:25:54 »
Non so se ve ne siete accorti, i più attenti probabilmente sì, ma uno dei più famosi siti dedicati all'abandonware ha chiuso tutti i suoi download ed è praticamente fermo! Home of the Underdogs ci fa ciao ciao in attesa di tempi migliori! :V

Meta indiscussa di nostalgici e appassionati di retrogames questo sito è stata una vera pietra miliare, poichè esiste dal 1998!!
Personalmente, quando ho saputo dell'esistenza del retrogaming, è stata una delle mie prime scoperte assieme a Squakenet, per cui è comprensibile un pò di affetto!

Il sito è online ma come già detto è congelato e i download sono (speriamo temporaneamente) fermi! Persino Wikipedia si è aggiornata!
Le spiegazioni le offre il sito stesso (clicca su "Go to the Archived Site")!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Darklance

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 643
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Arrivederci HOTU!!
« Risposta #1 il: 07 Apr 2009 03:47:12 »
quello ke mi dici cala per me è come un utffo al cuore visto che prima di trovare il horum hotu era il mio grande comedire posto speciale dove trovare i giochi per pc infatti li scaricai il primissimo gioco che era heroquest :(



Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Arrivederci HOTU!!
« Risposta #2 il: 07 Apr 2009 08:00:12 »
Purtroppo me se sono accorto anch'io xx( Era una delle mie mete preferite prima di sbarcare qui, insieme a sito senza nome (che secondo me farà la stessa fine, visto che non viene aggiornato dal 2005)...Che dire: è un vero peccato :V:V Sono (siamo) ormai in pochi a portare avanti progetti simili... :(



NESSUNO DICE A ROBERT FOSTER QUELLO CHE DEVE FARE!!!
« Ultima modifica: 07 Apr 2009 08:07:27 da Gianni »
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Arrivederci HOTU!!
« Risposta #3 il: 07 Apr 2009 09:57:47 »
Che brutta notizia ragazzi! :(:B)xx( Come per voi Underdogs è stato uno dei primi siti dedicati all'abandonware che ho conosciuto. Alcuni titoli poi si trovavano solo lì, e che dire dell'immenso database che contiene. Una pietra miliare che spero non venga dimenticata.
Ricordo quando trovai The Dark Eye (un'avventura grafica basata su i racconti di E.A.Poe) al primo colpo cercando su Underdogs.
Era l'unico sito che oltre al normale download offriva per molti titoli anche un torrent sempre in seed.

Spero che tutto il lavoro fatto in questi anni non vada perso.



Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Arrivederci HOTU!!
« Risposta #4 il: 07 Apr 2009 10:32:48 »
The dark eye???Non l'ho mai sentito nominare...Di che si tratta?



NESSUNO DICE A ROBERT FOSTER QUELLO CHE DEVE FARE!!!
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Arrivederci HOTU!!
« Risposta #5 il: 07 Apr 2009 12:33:08 »
E' un'avventura grafica in cui si ripercorrono vari racconti di Poe alternando una visuale normale a quella onirica/da incubo.
Qui trovi le schede su Wikipedia e Mobygames sul gioco:

http://en.wikipedia.org/wiki/The_Dark_Eye_(video_game)

http://www.mobygames.com/game/dark-eye

Come ho detto il gioco si trovava su torrent e download diretto su Underdogs (già mi manca poter contare su Underdogs :().

Lo puoi trovare su Adventure Legends con tanto di manuale:

http://3dsl.game-host.org/AdventureLegends/1995.htm#1938

E' solo in inglese senza sottotitoli e se vuoi provarlo installalo su una macchina virtuale Windows 98 perché per funzionare richiede una versione di QuickTime molto vecchia.



Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Arrivederci HOTU!!
« Risposta #6 il: 07 Apr 2009 12:37:42 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Gianni

Purtroppo me se sono accorto anch'io xx( Era una delle mie mete preferite prima di sbarcare qui, insieme a sito senza nome (che secondo me farà la stessa fine, visto che non viene aggiornato dal 2005)


Speriamo non succeda! Con SitoSenzaNome avevo collaborato, anche se poco! Il buon Martin non se lo merita!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Arrivederci HOTU!!
« Risposta #7 il: 07 Apr 2009 14:02:33 »
Sembra un gioco veramente intrigante...Peccato che non ci sia un patch per tradurlo...Ma lo giocherò comunque ;)



NESSUNO DICE A ROBERT FOSTER QUELLO CHE DEVE FARE!!!
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Pedina

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 140
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Arrivederci HOTU!!
« Risposta #8 il: 07 Apr 2009 15:06:36 »
Acc, brutta notizia. Però ricordo che almeno un'altra volta HOTU sia rimasto down per qualche tempo, per poi riapparire più sano che mai ad un altro indirizzo (ed altro server, suppongo).
A giudicare dalle motivazioni indicate nel link da Calavera, l'intenzione è quella di riscrivere il sito trasformandolo in un Wiki, e il solo intoppo è trovare volontari che partecipino a questo lavoro titanico.
Tutto sommato, io sono fiducioso.

PS off-topicissimo
a proposito del sito senza nome, li è presente un po' di materiale che qua manca, come per esempio Shadow of the comet in versione cd (parlato eng e sottotitoli ita). Pensate che potremmo inserire questo materiale su Arena80 (non link diretti, ma facendo nuovi upload), o sarebbe un furto bello e buono?
Dopo aver salvato il mondo...

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Arrivederci HOTU!!
« Risposta #9 il: 07 Apr 2009 15:26:42 »
Guarda, io pensavo addirittura di inserire dei giochi abbastanza rari prelevandoli da abandonia (Mc Donald Land, Golden Axe, ecc.), ma mi è venuto il tuo stesso dubbio |)



NESSUNO DICE A ROBERT FOSTER QUELLO CHE DEVE FARE!!!
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Pedina

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 140
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Arrivederci HOTU!!
« Risposta #10 il: 07 Apr 2009 15:28:14 »
Alla voce di wikipwedia in inglese sono citati due link che mi sembrano funzionanti (anche se incompleti): http://www.hotud.org e http://www.HomeOfTheUnderdogs.net. Dal primo ho addirittura scaricato un RPG a caso.

Citazione
quote:
Scritto in origine da Gianni

Guarda, io pensavo addirittura di inserire dei giochi abbastanza rari prelevandoli da abandonia (Mc Donald Land, Golden Axe, ecc.), ma mi è venuto il tuo stesso dubbio |)
Si, anche io sono più dubbioso di Amleto.
Attendiamo altri pareri:D
« Ultima modifica: 07 Apr 2009 15:32:28 da Pedina »
Dopo aver salvato il mondo...

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Arrivederci HOTU!!
« Risposta #11 il: 09 Apr 2009 23:39:30 »
Per quanto riguarda Sito Senza Nome potete mandare una mail al webmaster (ditegli che Roddy lo saluta ;))!
Anche se il sito è fermo, il boss è sempre vigile e vedrete che vi risponderà! Ho molta stima per lui e per il suo progetto! Ha molte chicche rare, come ad esempio tutta la serie Time Runner della Simulmondo!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Arrivederci HOTU!!
« Risposta #12 il: 10 Apr 2009 12:21:46 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Pedina

Alla voce di wikipwedia in inglese sono citati due link che mi sembrano funzionanti (anche se incompleti): http://www.hotud.org e http://www.HomeOfTheUnderdogs.net. Dal primo ho addirittura scaricato un RPG a caso.



E' vero, l'ho visitato anche io due settimane fa, è di nuovo on line.

Luca
Luca