Autore Topic: Lista esaustiva titoli RPG per PS2  (Letto 1250 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Lista esaustiva titoli RPG per PS2
« il: 29 Set 2012 10:01:32 »
In seguito alla release 1.0.0 del PCSX2, che ormai supporta egregiamente un vasto parco giochi PS2, vi segnalo, per tutti gli appassionati di JRPG, TRPG e RPG, la lista delle uscite per PS2:

http://www.gamespot.com/games.html?type=games&category=Role-Playing&platform=7&mode=all&sort=views&dlx_type=all&sortdir=asc&page=0


La stragrande maggioranza sono in inglese, ma ci sono ottimi titoli tradotti in italiano.
Per la compatibilità  dell'emulatore vi rimando qui: http://pcsx2.net/compatibility-list.html:hallo:



I am not special. I am Just a limited edition.



Offline Darklance

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 643
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Lista esaustiva titoli RPG per PS2
« Risposta #1 il: 05 Dic 2012 02:55:06 »
*.* jrpg che non sono mai riuscito a provare grazie echelon solo una cosa io siccome provando le mie originali non riesco sempre a giocare al meglio per la frame rate soprattutto ma mi ricordo che un anno fa giocavo abbastanza agevolmente ad un iso di suikoden 3 potrebbe dipendere anche che le iso sono più facilmente riproducibili o configurabili ?



Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Lista esaustiva titoli RPG per PS2
« Risposta #2 il: 05 Dic 2012 16:50:44 »
In linea di massima conviene sempre creare le iso dei propri giochi, prima di emularli: l'accesso da disco è più veloce della lettura da dvd. Alcune volte, quando vengono pubblicate nuove versioni di un emulatore si introducono nuove funzionalità, che non sempre ne migliorano le prestazioni e possono risultare peggiorative nei confronti di alcuni giochi. E' buona cosa quindi provare i propri titoli preferiti su più versioni dello stesso (qui aiuta consultare la compatibility list) o provare altri emulatori. Se le prestazioni in emulazione dovessero risultare ancora non soddisfacenti, puoi sempre provare a disabilitare i filtri (antaliasing) ed abbassare la risoluzione. :ciaonew:


I am not special. I am Just a limited edition.