Autore Topic: 3D Construction Kit  (Letto 1723 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
3D Construction Kit
« il: 28 Set 2012 17:23:07 »
Io non ho avuto il piacere di provarlo tempo addietro ma forse qualcuno di voi lo avrà usato e ci si sarà pure divertito.
Si chiama 3D Contruction Kit e permette di creare delle immagini 3D di qualsiasi cosa, da oggetti a edifici a vegetali, animali e umani. Non so se i progetti si possano esportare ma rimane un divertente passatempo ed io son rimasto stupito dalle immagini presenti in Rete.


Link al sito non ufficiale dove scaricare le varie versioni del programma: http://www.3dconstructionkit.co.uk/

Superfluo dire che gira ottimamente sotto DOSBox.
E' in 4 lingue: italiano, inglese, francese e tedesco.

Una VHS (in inglese) di quegli anni, dove spiega il funzionamento di questo programma:

« Ultima modifica: 27 Dic 2015 16:18:13 da Vitali80 »



Offline Andz

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 223
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: 3D Construction Kit
« Risposta #1 il: 02 Dic 2012 20:37:37 »
Magnifico, dire che è spettacolare quell'interfaccia mi sembra poco! ti ringrazio vitali un altro buon mezzo per fare arte retrò ;) ad ogni modo l'hai provato? com'è?

NON HO BOCCA E DEVO URLARE

NON HO BOCCA E DEVO URLARE

NON HO BOCCA E DEVO URLARE

NON HO BOCCA E DEVO URLARE

NON HO BOCCA E DEVO URLARE

NON HO BOCCA E DEVO URLARE


« Ultima modifica: 02 Dic 2012 20:39:18 da Andz »


Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: 3D Construction Kit
« Risposta #2 il: 03 Dic 2012 08:18:03 »
L'ho provato ma non mi ci son dedicato, a parte il fatto che sono una schiappa con l'arte, ogni tanto incespico sulla mia ignoranza in materia e mi confondo coi comandi e non riesco a proseguire xx(

Da quel che ho notato però ho visto che non è così difficile come sembra (a me s'intende :D) e due righe le ho tirate fuori quindi penso che un esperto o un appassionato possano anche replicare Alone in the dark volendo. L'unico problema è che essendo ignorante in materia (come sopra) non so se si possano esportare i disegni e poi allegare a degli input che gli permettano di creare i movimenti e, quindi, creare un videogioco. Se ho tempo m'informo e scrivo qualcosa qui stesso.

Ringrazia gli Admin dell'Arena per aver creato questa sezione molto interessante anche se ancora piccola dato che è nuova ;)







Offline Andz

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 223
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: 3D Construction Kit
« Risposta #3 il: 17 Dic 2012 13:05:27 »
ops! letto con un leggero ritardo! comunque è vero in effetti sembrano molto i poligoni di alone in the dark infatti credo sia proprio quel periodo..
l'hai fatto partire con Dos Box? ho provato sul mio fedele pentium fossile ma stranamente non da segno di vita! quando ho tempo provo con l'emulatore anche se temo proprio che andrà lento..

p.s: a questo punto mi ringrazio da solo visto che l'ho ideata io! ahahah scherzo ovviamente anche gli admin per aver subito apprezzato l'idea, è rara questa apertura mentale nelle comunità.

NON HO BOCCA E DEVO URLARE

NON HO BOCCA E DEVO URLARE

NON HO BOCCA E DEVO URLARE

NON HO BOCCA E DEVO URLARE

NON HO BOCCA E DEVO URLARE

NON HO BOCCA E DEVO URLARE




Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: 3D Construction Kit
« Risposta #4 il: 17 Dic 2012 13:37:06 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Andz

ops! letto con un leggero ritardo!

Non preoccuparti, su Arena non si chiude mai un topic a meno che non sia strettamente necessario o sia un regolamento.

Citazione
quote:
Scritto in origine da Andz


l'hai fatto partire con Dos Box? ho provato sul mio fedele pentium fossile ma stranamente non da segno di vita! quando ho tempo provo con l'emulatore anche se temo proprio che andrà lento..

Sì, l'ho fatto partire con DOSBox e se vuoi velocizzare tutto vai nel file .CONF e aprilo col Notepad come fosse un file di testo poi modifichi i cicli e ci metti "MAX".

Tutto ciò che metto su Arena è testato (come da regolamento) e ti posso assicurare che su DOSBox va benissimo a cicli massimi.

Citazione
quote:
Scritto in origine da Andz

p.s: a questo punto mi ringrazio da solo visto che l'ho ideata io!

LOL, lo avevo dimenticato :biglaugh:

EDIT: Ho inserito dei video trovati sul Tubo che spiegano il funzionamento di 3DCK, spero che possa risolvere i tuoi dubbi Andz.




« Ultima modifica: 26 Feb 2013 13:32:01 da vitali80 »