

Comix Zone, un picchiaduro per PC che, come indica il nome, si ispira all'universo dei comics americani, ma da un punto di vista diverso dal solito...
Sketch Turner è un giovane fumettaro intento a completare le tavole della sua ultima storia, quando improvvisamente Mortus, il cattivo da lui creato, balza fuori da queste. Mortus potrà diventare di carne e ossa solo nel caso in cui Sketch muoia, e dato che non è in grado di eliminarlo fisicamente decide di trasformare il giovane in un personaggio della sua stessa storia e fargli così affrontare tutti i cattivi da lui disegnati.
La differenza tra Comix Zone e tutti gli altri picchiaduro dalle trame più o meno pretestuose sta nel fatto che, mentre di solito queste servono solo a giustificare l'inserimento di nemici e ambientazioni surreali, qui gli sviluppatori sono riusciti a rendere in maniera molto convincente la sensazione di essere intrappolati in un fumetto: gli scontri con i nemici sono contenuti nelle vignette della pagina, e Sketch può sbattere i suoi avversari contro i divisori delle varie vignette; mettere a segno dei colpi potenti farà apparire delle onomatopee come quelle indicate sopra; terminato lo scontro, poi, Sketch potrà saltare oltre i suddetti divisori per passare alla vignetta successiva oppure in quella a lui sottostante; i divisori in alcuni casi vengono strappati o distrutti come se fossero mura, e via dicendo. Per quanto riguarda i fumetti "veri" questi artifici visivi non sono più una novità da tempo, ma trasposti in un videogioco essi diventano senza dubbio molto originali!
Comix Zone prodotto dalla Sega nell’anno 1995 per questi sistemi operativi DOS/Win’95 98 XP dosbox
LINK [link rimosso]lt0t2164ht50v5r
Buon Divertimento
