Autore Topic: prometheus è in arrivo  (Letto 887 volte)

Offline rizel

• Luogotenente
    • Mostra profilo
prometheus è in arrivo
« il: 11 Set 2012 13:45:18 »
fra qualche giorno dovrebbe uscire al cinema il prequel di Alien, Prometheus. Il regista è Ridley Scott, lo stesso del precendente film e creatore di tanti altri capolavori come Blade Runner. Secondo voi sarà un bel film oppure uno dei tanti prequel inutili?
Sento che si rivelerà un bel film. Spero di non sbagliarmi. Voi che ne pensate?

E lì, come sempre, trovai ad attendermi la Mietitrice d'Anime, la Lama fantasma, gemellata e legata a me per l'eternità.
 E capii che non avrei mai potuto sfuggire al mio tremendo destino... l'avevo solo rimandato.
 La Storia ha orrore dei paradossi.

http://dragonageonlinegdr.forumfree.it/

Il forum gdr ispirato alla famosa serie di Dragon age

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: prometheus è in arrivo
« Risposta #1 il: 11 Set 2012 15:21:54 »
Storco sempre il naso per i sequel (prequel?) ma non saprei che dire, dopotutto è sempre Scott e, se non è invecchiato, potrebbe anche creare un sequel che merita.

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Set 2012 15:55:08 »
Mi aspetto un film divertente, magari un fumettazzo, ma nulla più: preso in sè magari sarà un film godibilissimo, e un fan della sf come me probabilmente lo apprezzerà anche! Poi metti pure che magari Scott ci aggiungerà un tocco di classe registico!
Ma come parte della saga di Alien sarà (per me) un fallimento! La serie di Alien è entrata nella leggenda grazie ai primi due film, vuoi perchè ha centrato la congiuntura storica giusta (la paura del "nemico" in piena guerra fredda, la politica reaganiana pro-marine), vuoi grazie alla notorietà di artisti come Giger e Rambaldi (resi marginali oggigiorno dalla computer graphic massiccia)!
La serie ha detto tutto coi primi tre film, a cui aggiungere il quarto che fa da epilogo! Tutto il resto (vedi Alien vs Predator) è sfruttamento di franchising fumettistico, videoludico o altro! Magari divertente, per carità, ma nulla di comparabile all'epica originaria!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline rizel

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Set 2012 16:13:28 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da vitali80

Storco sempre il naso per i sequel (prequel?)

ho controllato. E' un prequel del primo film di Alien, anche se non strettamente collegato

E lì, come sempre, trovai ad attendermi la Mietitrice d'Anime, la Lama fantasma, gemellata e legata a me per l'eternità.
 E capii che non avrei mai potuto sfuggire al mio tremendo destino... l'avevo solo rimandato.
 La Storia ha orrore dei paradossi.

http://dragonageonlinegdr.forumfree.it/

Il forum gdr ispirato alla famosa serie di Dragon age

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #4 il: 11 Set 2012 20:07:05 »
Comunque non mi fascio la testa prima di averla battuta, spero in bene.