Autore Topic: POD Gold - PC Game Full ITA  (Letto 9275 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
POD Gold - PC Game Full ITA
« il: 26 Ago 2012 10:44:04 »
it's time up, sempre fedele al motto qualità  costante nel tempo posto:

POD Gold


Sviluppore: Ubisoft
Distributore: Ubisoft
Piattaforma: Windows
Data di pubblicazione: 1997
Genere: racing
Supporti: CD-ROM
Lingua: italiano nell'audio e nei testi

POD: Planet of Death Gold o POD 2.0 è un gioco di corse futuristico per Windows rilasciato da Ubisoft nel 1997. Rispetto al suo diretto predecessore, comprende altri 16 tracciati, che si aggiungono ai 16 già presenti, e 8 nuove vetture, oltre alle 8 già presenti. Il gioco è ambientato in un lontano futuro sul pianeta Io. Un incidente in miniera scatena un virus sui suoi abitanti, causando e diffondendo il panico. Dopo che la maggior parte della popolazione fugge dal pianeta, rimane una sola nave a disposizione. I sopravvissuti, allora, organizzano un torneo, che decreterà il vincitore, che in questa maniera sarà salvo (una delle più brutte trame mai sentite).


POD è stato uno dei primi giochi a supportare il set di istruzioni MMX ed è stato venduto in bundle con i computer che utilizzavano processori Intel Pentium o Pentium II MMX, e i sistemi con AMD - K6. E' stato tra i primi giochi ottimizzati per schede video con un chipset 3dfx utilizzando l'API Glide. Solo le schede video con la 3dfx Voodoo 1 chipset sono state supportate al momento del rilascio del gioco. Ubisoft, in questa versione Gold, ha inglobato le patch pubblicate precedentemente, aggiungendo il supporto per la Voodoo 2 e le schede grafiche Direct3D .


Ci sono state opinioni contrastanti in merito alla valutazione del gioco. Alcune recensioni hanno sostenuto che lo stile semplice e i comandi facili hanno reso il gioco più accessibile e più divertente, mentre altri hanno sostenuto che il gioco è stato troppo semplificato, e che maggiori sforzi avrebbero dovuto essere spesi per ampliare  le caratteristiche di gioco. Tuttavia, la maggior parte delle fonti sembravano concordare sul fatto che il gioco ha offerto un sistema facile da usare che lo ha reso semplice da imparare e giocare.



Stessa storia per la valutazione del disegno dei tracciati e della qualità grafica. Alcuni hanno commentato che il gioco è tale che è possibile terminare un giro di pista a tutta velocità senza mai frenare, mentre altri hanno replicato che le piste erano molto più articolate e complesse rispetto alla concorrenza. Pessimo, invece l'algoritmo che gestisce le collisioni tra vetture (liberamente tratto da wikipedia).






Note download: scaricare tutte le parti e metterle in una cartella che non sia contenuta in Desktop.
Note tecniche: POD Gold l'ho testato su:
 
  • Microsoft Virtual Pc 2007 SP1 con Win98SE, installando la completa MMX (ho dovuto usare CPUKiller per rallentarlo e renderlo giocabile);
  • Win XP 32bit SP3 (ho dovuto rispolverare il portatile), seguendo questa guida:http://www.thebasingers.com/0706milbs/pod/vista.html e funziona tranquillamente con il glide wrapper dgvoodoo;
  • Win 7 64bit SP1 seguendo sempre la guida suddetta. Qui però il sonoro "gracchia".

N.B.:assicuratevi a fine processo, di aver installato il codec video INDEO.

Immagini tratte da gamershell.com


EDIT: i tracciati presenti:


le auto selezionabili:


Tutti ititoli della saga.



Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: POD Gold - PC Game Full ITA
« Risposta #1 il: 26 Ago 2012 20:37:24 »
:grazie: echelon :bravo:







Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: POD Gold - PC Game Full ITA
« Risposta #2 il: 26 Ago 2012 21:09:01 »
Sembra un gioco dalle dinamiche frenetiche :88: Mi piace;DGrazie Echelon :bravo2:



Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: POD Gold - PC Game Full ITA
« Risposta #3 il: 27 Ago 2012 07:31:26 »
Grande echelon! Complimenti soprattutto per i dettagli sulle modalità di avvio e funzionamento del gioco! :super:

Luca
Luca

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: POD Gold - PC Game Full ITA
« Risposta #4 il: 27 Ago 2012 09:01:45 »
:grazie1000: Echelon ;)




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: POD Gold - PC Game Full ITA
« Risposta #5 il: 27 Ago 2012 15:27:10 »
:prego:, questo titolo, nel bene e nel male, è un pezzo di storia del videogiochi. Mi sembrava strano che mancasse qui su arena80, e ho provveduto.:hallo:

[img=left] http://digilander.libero.it/rafport/images/omikron.jpg [/img=left]

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: POD Gold - PC Game Full ITA
« Risposta #6 il: 31 Ago 2012 21:55:10 »
Ricordo questo gioco perché fu il primo che Intel usò per lanciare le estensioni MMX, una campagna martellante anche per la pubblicità su TGM... che storia!!!


Offline nuzzo91

  • Mozzo
  • *
  • Post: 2
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: POD Gold - PC Game Full ITA
« Risposta #8 il: 25 Gen 2013 15:21:33 »
Ciao, sono nuovo, ho scaricato pod....dal link "download", ma come si installa poichè ci sono solo 3 file???? risp...
Citazione
quote:
Scritto in origine da sev7en

Ricordo questo gioco perché fu il primo che Intel usò per lanciare le estensioni MMX, una campagna martellante anche per la pubblicità su TGM... che storia!!!

 

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: POD Gold - PC Game Full ITA
« Risposta #9 il: 25 Gen 2013 15:43:48 »
Ciao, nuzzo91. Benvenuto su arena.
L'immagine del cd l'ho compressa usando 7zip, programma freeware, che puoi scaricare qui: http://www.7-zip.org/
Una volta installato, clicca con il tasto destro sul file .001 e scegli la voce 7zip->estrai qui.
:hallo:



Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: POD Gold - PC Game Full ITA
« Risposta #10 il: 25 Gen 2013 18:36:00 »
Ciao Nuzzo91, ti invito a presentarti ufficialmente nell'apposita sezione. Riceverai un caloroso benvenuto :)




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Gaplus

  • Mozzo
  • *
  • Post: 34
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: POD Gold - PC Game Full ITA
« Risposta #11 il: 18 Feb 2013 06:20:34 »
Ciao, ho provato a scaricare il file ed aprirlo con 7zip ma mi da un errore che non mi permette neppure di iniziare la decompressione. E' possibile che questo problema sia dovuto al fatto che utilizzo windows 7 64 bit?
Comunque proverò in ambiente Xp nativo per togliermi il dubbio.. :)
« Ultima modifica: 18 Feb 2013 14:16:03 da Gaplus »
 

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: POD Gold - PC Game Full ITA
« Risposta #12 il: 18 Feb 2013 15:12:44 »
L'archivio è composto da tre files con estensioni .001, .002, .003. Occorre utilizzare 7zip 32 bit per i sistemi a 32 bit, 7zip 64 bit per i sistemi a 64 bit. Disinstalla il 7zip che hai installato, scarica/riscarica la versione 64 bit dal link sopra segnalato. Ripristinato 7zip, clicca due volte sul file con estensione .001. Ti apparirà la shell di comando, seleziona estrai (gli altri due files saranno richiamati automaticamente). Ti ritroverai con un .cue, .bin e un .zip.


Take Me Back To The Past 'cause We Are Falling Apart,
Take, Take Me Back Where We Started 'cause We Are Falling Apart,
Back Where We Start...  (Falling Apart - LukHash)
[/b]

Offline Gaplus

  • Mozzo
  • *
  • Post: 34
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: POD Gold - PC Game Full ITA
« Risposta #13 il: 18 Feb 2013 19:27:57 »
Già fatto, mi dà "errore inaspettato" magari questa sera provo su un sistema xp nativo.. Grazie comunque della risposta :)
 

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: POD Gold - PC Game Full ITA
« Risposta #14 il: 10 Mag 2013 15:03:08 »
Scheda aggiornata con nuovo link di download, che presenta files con estrazione semiautomatica.

EDIT: Un po' di storia, quando c'era davvero concorrenza, non il cartello che c'è adesso, fermo restando, che prima, come adesso, i produttori di schede grafiche bussano con i piedi alle porte degli sviluppatori/distributori:






Ma c'è un uomo, forte, con un nome fantastico
che sa volare, sa lottare, e tutti aiuterà
...
Parapapan, Parapapan, la bacchetta si alzerà
e più magica del magico sarà (finalmente CRIBBIO!) XD

Offline radiopicca

  • Mozzo
  • *
  • Post: 26
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:POD Gold - PC Game Full ITA
« Risposta #15 il: 19 Ago 2015 01:06:56 »
Ciao ragazzi, dato il link defunto posto link alla mia iso:
[link rimosso]#!zggjkChR!3K4Xng_uMsSJislxS8OZUFuyNkZVwIIoS9mgeHBfVXE

Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:POD Gold - PC Game Full ITA
« Risposta #16 il: 19 Ago 2015 10:44:08 »
Grazie per il re-up.

-----------

Download dal sito di nuovo disponibile e modifica delle bandierine in multi5.