Autore Topic: Gabriel Knight  (Letto 2001 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Conan_the_Barbarian

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 51
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Gabriel Knight
« il: 01 Apr 2009 12:30:34 »
Ciao. Non so se già lo avevate postato, ma ho trovato il torrent di Gabriel Knight 3 in italiano.

http://www.mininova.org/tor/501079
 

Offline Conan_the_Barbarian

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 51
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Gabriel Knight
« Risposta #1 il: 01 Apr 2009 12:31:53 »
Appena riesco a trovare il secondo capito di gabriel Knight lo posto immediatamente. Ciao
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Gabriel Knight
« Risposta #2 il: 01 Apr 2009 20:17:25 »
Grazie per il link Conan. Per chi se lo è lasciato sfuggire il terzo episodio di Gabriel Knight è veramente un gran bel gioco.
Il secondo episodio è difficile da trovare in italiano sui canali P2P come i torrent.
Comunque è recente una riedizione in italiano su DVD proprio del secondo episodio della serie.



Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Gabriel Knight
« Risposta #3 il: 01 Apr 2009 21:16:40 »
Bellissimo Gabriel3 in italiano!
Ti ringrazio Conan! Manca poco e il sito potrebbe avere tutta la trilogia!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Gabriel Knight
« Risposta #4 il: 15 Ago 2022 20:46:37 »
Ultimamente mi capita spesso che qui e là qualcuno citi sto gioco, su FB per esempio più di una volta in questi ultimi mesi, e non ricordo minimamente se ci ho giocato.

Qualcuno ha a disposizione i primi 2 titoli (se non occupa troppo pure il 3rzo), e sa se sono compatibili con ScummVM?
(ovviamente in italiano)

PS: e conoscete una buona alternativa, gratuita, a Daemon Tools?
« Ultima modifica: 15 Ago 2022 20:51:08 da Tigermask »

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.969
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Gabriel Knight
« Risposta #5 il: 16 Ago 2022 19:10:04 »
Ciao Tiger, ora uppo i primi 2 titoli e poi ti invio i link con il terzo che è già online...

Credo siano compatibili con Scumm; forse il primo necessita di Dosbox...

In alternativa a Daemon Tools io utilizzo Alcohol 120%, che però non è freeware  ^-^

EDIT: Mi sono accorto ora che, essendo anteriori al 2000, i link possono essere pubblicati qui, dunque...

Questa è la cartella dei primi 2 (attualmente in upload, occorre attendere la fine del caricamento): lINK SCADUTO

E qui puoi trovare il terzo: LINK SCADUTO  ^-^
« Ultima modifica: 24 Ago 2022 16:06:20 da antiopa »

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Gabriel Knight
« Risposta #6 il: 16 Ago 2022 20:28:06 »
Questa è la cartella dei primi 2 (attualmente in upload, occorre attendere la fine del caricamento): LINK SCADUTO

E qui puoi trovare il terzo: LINK SCADUTO
Intanto grazie, il 3rzo lo avevo trovato proprio a quel link ma non ero sicurissimo fosse in italiano (non mi ricordo cos'era tempo fa che presi ed invece l'italiano non c'era), ora procedo con i DL e poi ti farò sapere.

Il fatto è che in Daemon c'è un'accozzaglia di roba, ed è parte pure in pagamento, a  volte mi serve, quando si tratta di immagini (DVD/BR o anche roba di backup mia), di aprire solo per prendere il contenuto, e non è più come una volta pratico e veloce.
« Ultima modifica: 24 Ago 2022 16:07:04 da antiopa »

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.969
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Gabriel Knight
« Risposta #7 il: 16 Ago 2022 20:47:53 »
Di nulla, vedo ora che il primo è stato caricato, mentre per il secondo (che si troverà nella stessa cartella) occorre aspettare ancora una quarantina di minuti...  ;D

Se il terzo non fosse in Ita fammi sapere, che carico anche quello...  ^-^

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Gabriel Knight
« Risposta #8 il: 16 Ago 2022 21:00:38 »
Di nulla, vedo ora che il primo è stato caricato, mentre per il secondo (che si troverà nella stessa cartella) occorre aspettare ancora una quarantina di minuti...  ;D
ok, al massimo DL domani, tanto ci vuole pochissimo con Mega

Intanto scrivo qualcosa al volo poi stacco, allora, preso il gioco, e ho visto che su ScummVM va, ma solo che ho visto che ci son altri 2 file, uno quello in ita, l'altro che non ho capito bene a cosa serva ma l'ho copiato in altra cartella.

Per giocarci in Ita devo per forza fare installarlo? e poi aggiungerci i dati da DVD, o cosa?

Non c'è scritto niente, non c'è un TXT , tanto per capire i passaggi.


Se il terzo non fosse in Ita fammi sapere, che carico anche quello...  ^-^
io son uno che i giochi se li finisce con calma quindi non so dirti quanto ci metterò  :bigsmile: , per dirti, una settimana e mezza per MI III, un mese per Tales of MI (che non ci avevo mai giocato prima) per qualche ora al giorno.

Intanto preso il primo ed il terzo.
« Ultima modifica: 16 Ago 2022 21:03:01 da Tigermask »

Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.595
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re:Gabriel Knight
« Risposta #9 il: 16 Ago 2022 21:15:39 »
Come sostituto gratuito e opensource di Daemon tools io uso WinCDEmu, semplice/pratico e supporta molti formati di immagine CD.

https://it.wikipedia.org/wiki/WinCDEmu

https://wincdemu.sysprogs.org/download/

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.969
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Gabriel Knight
« Risposta #10 il: 16 Ago 2022 21:55:24 »
Finalmente concluso anche l'upload del secondo...  ;D

Per quanto concerne il primo, che originariamente non uscì in Ita e che quindi fu tradotto solo successivamente, penso di averlo scaricato dall'Arena, ma non ricordo di più...
Aprendo ora l'archivio noto che c'è un'Iso (credo in inglese), una versione floppy ed una versione Ita, che credo si debba installare, ma avendo a disposizione solo il computer che utilizzo per lavoro, non posso appurarlo al momento...
Fammi sapere se l'italiano funziona oppure no...  ^-^

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Gabriel Knight
« Risposta #11 il: 17 Ago 2022 12:44:15 »
Come sostituto gratuito e opensource di Daemon tools io uso WinCDEmu, semplice/pratico e supporta molti formati di immagine CD.

https://it.wikipedia.org/wiki/WinCDEmu

https://wincdemu.sysprogs.org/download/

Tempo fa in altri lidi me lo sconsigliarono, ma si parla di anni fa e non ricordo perché, cmq a sto punto ci riprovo, per quel che mi serve in generale

Finalmente concluso anche l'upload del secondo...  ;D
ottimo, grazie, procedo con il DL
Per quanto concerne il primo, che originariamente non uscì in Ita e che quindi fu tradotto solo successivamente, penso di averlo scaricato dall'Arena, ma non ricordo di più...
Aprendo ora l'archivio noto che c'è un'Iso (credo in inglese), una versione floppy ed una versione Ita, che credo si debba installare, ma avendo a disposizione solo il computer che utilizzo per lavoro, non posso appurarlo al momento...
Fammi sapere se l'italiano funziona oppure no...  ^-^
Allora, la versione CD funziona, e anche bene, l'altro appunto non richiede l'installazione, ha solo i file all'interno, poi appunto c'è il file di installazione (che di per se vorrei anche evitare) per il file chiamato "ITA".

Chissà se c'è un modo per utilizzare la versione CD ma con i contenuti in italiano, ci ho provato ieri ma non mi ha funzionato.


Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.969
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Gabriel Knight
« Risposta #12 il: 17 Ago 2022 15:14:16 »
Neppure io mi "fido" ad installare roba sul portatile che, ahimè, è l'unico computer attualmente a mia disposizione, e sul quale, di norma, non installo nulla di non essenziale per conservarlo "lindo"...

Se qualcuno ha voglia di provare ad installare la versione Ita del gioco ci faccia sapere come va...  ;D

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Gabriel Knight
« Risposta #13 il: 17 Ago 2022 16:32:47 »
Neppure io mi "fido" ad installare roba sul portatile che, ahimè, è l'unico computer attualmente a mia disposizione, e sul quale, di norma, non installo nulla di non essenziale per conservarlo "lindo"...

Se qualcuno ha voglia di provare ad installare la versione Ita del gioco ci faccia sapere come va...  ;D

O quello o dei file per la lingua italiana , come ho trovato per i Tales, MI 3 e 4, e Sam & MAx nel web.

Penso basterebbero solo quelli.

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Gabriel Knight
« Risposta #14 il: 20 Ago 2022 14:22:02 »
Riassumendo, il gioco, in lingua inglese, funziona su ScummVm, o almeno parte, non son andato troppo avanti. L'installer era per la versione "windows" (di cui ora come ora basterebbe anche solo lasciar fuori i file da esso, purtroppo non c'è modo di entrarci dentro con i programmi WinRar/7Zip per semplicemente prenderne il contenuto), poi appunto c'è la versione DOS.

La traduzione c'è, è quella fatta un decennio e passa fa, è compatibile, mi pare, forse con GOG, ma non si sa con Steam etc..., di sicuro con Scumm no.

In poche parole pare che funzioni via Dosbox e prodotti simili, ma non avendocelo installato non ne sono certo, se riuscissi a sistemare il vecchio pc proverei a farlo partire da lì.

Mi domando se Katie, che non frequenta il forum mi pare da un pò (e aveva un bel blog) aveva mai provato a render compatibile questo gioco con la traduzione italiana per ScummVM, che se si aggiunge la traduzione al gioco non parte proprio e da errore.

Al momento accanno, rimango curioso su questo gioco e cmq prima o poi lo proverò. Ultimo appunto pare che non ci siano programmi per migliorarne la grafica, e ne gioverebbero tanti giochi del passato di questa roba.

Offline bunny777

  • Mozzo
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Gabriel Knight
« Risposta #15 il: 27 Set 2022 16:02:53 »
Se può servire, qui ci sono le traduzioni e qualche utility per il 1° capitolo:
https://gkpatches.vogons.org/italiano.php
https://oldgamesitalia.net/traduzioni/gabriel-knight-1-le-colpe-dei-padri

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Gabriel Knight
« Risposta #16 il: 27 Set 2022 16:24:13 »
Se può servire, qui ci sono le traduzioni e qualche utility per il 1° capitolo:
https://gkpatches.vogons.org/italiano.php
https://oldgamesitalia.net/traduzioni/gabriel-knight-1-le-colpe-dei-padri
Per il primo si parla cmq di XP
Il secondo son le altre versioni che ho trovato.

Riassumendo, voglio utilizzare la versione CD (che è inglese) con la lingua italiana, ma su ScummVM (non dosbox).

Offline Skunz

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 91
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Gabriel Knight
« Risposta #17 il: 27 Set 2022 18:57:36 »
Del primo capitolo è stata fatta una versione rimasterizzata (20th anniversary edition) che è in italiano, se qualcuno volesse provarla.

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Gabriel Knight
« Risposta #18 il: 29 Set 2022 05:35:10 »
Del primo capitolo è stata fatta una versione rimasterizzata (20th anniversary edition) che è in italiano, se qualcuno volesse provarla.
Buondi! Sarebbe fantastico, grazie!!!

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Gabriel Knight
« Risposta #19 il: 01 Ott 2022 15:08:46 »
Del primo capitolo è stata fatta una versione rimasterizzata (20th anniversary edition) che è in italiano, se qualcuno volesse provarla.
avevo letto ma mi ero scordato di rispondere, compatibile Scumm?