quote:
Scritto in origine da hitmanboy47
Airus mission to cyberia (è della SoftDesign, una società italiana
Da quello che scrivono su pixel-age.com
il vero titolo sarebbe
Virus – Return to CyberiaGioco 3D realtime su CD realizzato per il gestore di telefonia
cellulare Blu. Stampato in 1 milione di copie, è stato diffuso nel
corso di manifestazioni in Itala e all’estero. Basato su quattro
avventure diverse (Il Tempio Egizio, Il Tempio Maya,
Stonehenge e Marte, attraverso il gioco si veicolavano
informazioni coomerciali e promozionali sull’attività del Cliente,
anche mediante collegamenti automatici via web al sito istituzionale per ottenere
prezzi e dati aggiornati in tempo reale
Video Virus – Return to Cyberia con doppiaggio di Giorgio Melazzi

#t=1m33s
Ps la SoftDesign ha sviluppato anche i Magotti
Si ricordano la realizzazione di advergames quali
“I Magotti e la Pentola Magica” per la Ferrero S.p.A.,
prodotto in 360.000 copie, “Virus – Mission to
Cyberia” per la Blu S.p.A., prodotto in 500.000 copie, le installazioni di
Intelligenza Artificiale “L’Acquario Virtuale” per Experimenta Torino, il
videogame didattico “Avventura sotto il Mare” per conto dell’Acquario di
Genova e di Tiscali S.p.A., il catalogo tridimensionale immersivo per la
Alcatel S.p.A, la formazione e il coordinamento della Divisione Multimediale
che cura il cliente Bulgari. Le esperienze accumulate e le carenze riscontrate
nei software utilizzati prodotti da terze parti portano alla decisione di
realizzare un nuovo motore 3D, in grado di superare le performance degli
attuali principali attori del mercato specifico.