Autore Topic: Crimson Skies - PC Game Full ENG  (Letto 3683 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Crimson Skies - PC Game Full ENG
« il: 17 Ago 2012 16:12:49 »
altro up, in ringraziamento a tutti coloro che mi stanno aiutando con le vecchie glorie e non solo...


Crimson Skies


Sviluppore: Zipper Interactive
Distributore: Microsoft Game Studios
Piattaforma: Windows
Data di pubblicazione: 2000
Genere: Arcade Flight Simulator
Supporti: CD-ROM
Lingua: inglese

Siamo in Nord America, verso la fine degli anni Trenta. Una serie di sconvolgimenti politici e sociali ha condotto gli Stati Uniti verso un destino sensibilmente diverso rispetto a quello di cui (più o meno) tutti hanno letto nei libri di storia, culminando all'alba del 1930 nella separazione in trenta differenti stati, completamente disgiunti a livello politico e legislativo. Le numerose guerre che hanno condotto a questa situazione hanno inferto gravi danni al sistema dei trasporti e delle comunicazioni, rendendo inutilizzabile il sistema ferroviario e oscurando sul nascere il fenomeno delle automobili e il destino radioso che sembravano avere di fronte. Le uniche vie di comunicazione realmente diffuse ed utilizzate, ora, sono quelle aeree, dominate da girotaxi, aerobus e dirigibili mercantili.


In questo scenario cominciano a muovere i primi passi le bande di pirati che, col tempo, diventeranno padroni del cielo. Nel corso degli anni le varie nazioni, esasperate dalle scorrerie, hanno dato vita a differenti bande di milizie per contrastarli. Citando da Air Action Weekly (La pubblicazione N. 1 in Nord America per piloti e appassionati d'aviazione) "Oggi il Nord America è un continente costantemente in guerra con se stesso. Le milizie rivali si scontrano per difendere gli interessi dei propri paesi. I pirati sfidano tali milizie per il controllo dei cieli e spesso risultano vittoriosi".


Nathan Zachary è il classico eroe duro, ma dal cuore tenero. Con la sua banda di pirati va a caccia di tesori e razzia dirigibili saturi di pasciute riccone impellicciate, ma si dedica anche a spedizioni di salvataggio nei confronti di naufraghi, navi ospedali in difficoltà  e donzelle in pericolo. Questo porta a una grande varietà di compiti che il giocatore (che lo impersona) deve affrontare. Le missioni, infatti, sono notevolmente integrate nella trama e vengono spesso interrotte da brevi sequenze animate (realizzate col motore del gioco). In questo modo, fra un aereo abbattuto ed un sommergibile affondato, ci si ritrova a dover raccogliere al volo una persona da uno zeppelin, piuttosto che a planare all'interno di un hangar per rubare un prototipo di caccia.

Chiaramente, volendo essere pignoli, si tratta pur sempre di abbattere bersagli e volare in determinati punti, ma la sceneggiatura di buon livello, unita a un'atmosfera incredibile, rende il piatto gustosissimo (estratto da gamesurf).






Note tecniche: l'immagine l'ho creata con imgburn, e all'inizio mi ha dato una sfilza di errori all'inizio del processo (la protezione del cd), ma non preoccupatevi di questo, non ve ne accorgerete neppure, è solo per essere chiari.

Il gioco l'ho finito sul buonanima win98 se, ma funziona anche su win7 64bit grazie al fix 64bit. Una volta scaricato, installate la massima e chiudete il programma. Disinzippate il fix direttamente nella cartella di installazione, sovrascrivete e lanciate il gioco. Alla licenza lasciate pure english e andate avanti, a "select video device" selezionate accelerator e la risoluzione che preferite: la prima schermata si vedrà a colori sfalsati, ma non fateci caso, partito il video il gioco funziona perfettamente. Vi consiglio un pad o un joystick per giocarlo.

I fix 32 e 64 bit, contenuti nel link, sono per i moderni sitemi operativi e schede grafiche, e gli ho scaricati da qui:
http://www.digitalbloodsports.com/forums/viewtopic.php?f=3&t=389


EDIT: nuovo link per il download disponibile qui. Ringrazio Joe per l'interessamento.



Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Crimson Skies - PC Game Full ENG
« Risposta #1 il: 17 Ago 2012 16:31:31 »
Ammetto di non averci mai giocato.
:grazie: e :complimenti: per la release.







Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Crimson Skies - PC Game Full ENG
« Risposta #2 il: 17 Ago 2012 17:10:45 »
Figurati, è il minimo che possa fare...



Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Crimson Skies - PC Game Full ENG
« Risposta #3 il: 17 Ago 2012 19:51:55 »
Vedo che ti stando da fare, :grazie: per questo titolo!





"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Crimson Skies - PC Game Full ENG
« Risposta #4 il: 17 Ago 2012 19:56:13 »
Scherzi, lo sai che sono un rompiballe, ma apprezzo quando mi aiutano e non solo.:happybeer:



Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.595
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re: Crimson Skies - PC Game Full ENG
« Risposta #5 il: 19 Ago 2012 09:01:23 »
Bel contributo ! :yes:

Io ce l'ho già ma l'accelerazione 3D non partiva con schede non AGP...
spero che con la patch da te segnalata si riesca a farlo partire oltre alla versione software (quando ho tempo faccio una prova).

col suo stile retrò mi ricorda molto il bel film "Sky Captain and the World of Tomorrow"



Ciao.



« Ultima modifica: 19 Ago 2012 09:02:21 da Duke Nukem »

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Crimson Skies - PC Game Full ENG
« Risposta #6 il: 20 Ago 2012 15:28:11 »
Il fix nasce con questo intento, ovvero supportare le schede grafiche pci express. Quindi anche con xp non ci dovrebbero essere problemi. Questo film non lo conoscevo, grazie per la segnalazione, rientra nei miei gusti, lo vedrò sicuramente.

[img=left] http://digilander.libero.it/rafport/images/omikron.jpg [/img=left]

Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.595
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re: Crimson Skies - PC Game Full ENG
« Risposta #7 il: 21 Ago 2012 06:43:31 »
Niente da fare... :gnignigni:

ho provato anche a smanettare col file csfix.ini, ma ho sempre quei brutti artefatti nel gioco, mi dovrò rassegnare a giocarlo sul vecchio "muletto" con scheda AGP.

Per il film è sconvolgente apprendere guardando i contenuti extra del DVD che è stato girato interamente in 3D a parte gli attori ! :wow:

http://it.wikipedia.org/wiki/Sky_Captain_and_the_World_of_Tomorrow

ciao.


« Ultima modifica: 21 Ago 2012 06:45:49 da Duke Nukem »

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Crimson Skies - PC Game Full ENG
« Risposta #8 il: 21 Ago 2012 11:21:23 »
Mi sa che ho peccato di leggerezza, accontentandomi del primo fix che ho trovato: prima di postarlo, come da regolamento, l'ho testato(ho una geforce gtx 260) terminando con successo le prime due missioni.
Ho continuato la ricerca e ho trovato: http://www.digitalbloodsports.com/forums/viewtopic.php?f=3&t=389
qui ci sono una serie di fix per crimson skies in base al sistema operativo posseduto 32/64 bit e scheda video ati/nvidia e in più il fix per l'editor degli aeroplani. Ti prego di testare, così posso aggiornare il topic originario.
Spero di essere stato utile, il gioco merita...



Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.595
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re: Crimson Skies - PC Game Full ENG
« Risposta #9 il: 21 Ago 2012 12:13:53 »
Perfetto ! :yes:

con la sola patch csfix 32 Bit.zip il gioco è partito senza problemi grafici (sulla mia ATI HD).

:grazie:

PS: ti consiglio di sostituire nel primo post il link per la patch e metterci quest'ultimo.

« Ultima modifica: 21 Ago 2012 12:16:52 da Duke Nukem »

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Crimson Skies - PC Game Full ENG
« Risposta #10 il: 21 Ago 2012 12:32:32 »
ho aggiornato il topic originario, grazie per il test:hallo:


Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.595
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re: Crimson Skies - PC Game Full ENG
« Risposta #11 il: 21 Ago 2012 12:51:45 »
So che uscì una versione qualche anno dopo solo per Xbox molto bella da quel che si vede, non ho capito se era un remake o un seguito.



Ciao.



Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Crimson Skies - PC Game Full ENG
« Risposta #12 il: 21 Ago 2012 15:16:25 »
Neanch'io. Sono andato qui http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo/CHIAVE/crim5645090609100/TIPO_PAGINA/recensione
e qui http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo/CHIAVE/crim0529100411103/TIPO_PAGINA/recensione
forse hanno cambiato la parte multi, dal video che hai postato, non ti so dire se ci sono pezzi di missioni inedite, ho giocato troppa roba da allora e la mia memoria non è più quella di una volta.


EDIT: scheda aggiornata.



Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.102
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re:Crimson Skies - PC Game Full ENG
« Risposta #13 il: 25 Giu 2014 17:56:00 »
I link weepax sembrano offline, propongo l'upload interno: http://www.arena80.it/oldgames/multiurl.asp?id=11258
Non è la versione postata da echelon, perciò non posso garantire il funzionamento delle fix, ma l'ho testato su vista ed è partito correttamente.
« Ultima modifica: 27 Set 2015 11:20:30 da Joe »



Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re:Crimson Skies - PC Game Full ENG
« Risposta #14 il: 25 Giu 2014 18:05:20 »
Scheda principale aggiornata. Sistemate le firme del vechhio forum.