Autore Topic: Stellaris  (Letto 1819 volte)

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Stellaris
« il: 10 Ago 2012 23:45:25 »
Chiedo scusa per il necroposting (come lo definisce Vitali :D) Ho cancellato la discussione precedentemente aperta da me per inserire informazioni nuove e soprattutto link validi ;) Innanzitutto un po' di storia (tratta da wikipedia; Wario non fucilarmi :88:):

Stellaris è il titolo di una saga di videogiochi del genere avventura grafica prodotti dalla Sacis International e dalla Softimage per RaiUno. Il primo episodio venne proposto dall'edizione 1996 del programma per ragazzi Solletico. Nel 1997 vennero adattati in edizione per PC per Windows 3.11 e Windows 95.

PERSONAGGI

Professor Magnus: Progettatore di Stellaris, un grande parco di divertimenti sotto il quale si cela una centrale elettrica che produce energia con la gioia dei visitatori paganti del parco. Tanto intelligente quanto distratto, rende le missioni di Max e Silvia ancora più complicate. Parla con un leggero accento inglese.

Max: È il nipote del professor Magnus e fratello di Silvia. Scatenato e iperattivo, sveglio e intelligente con un carattere simpatico ma impetuoso che di tanto in tanto lo mette nei guai.

Silvia: È nipote del professor Magnus e sorella di Max. Completamente diversa dal fratello è tranquilla e ragionatrice. Non perde mai la testa, anche di fronte a pericolo.

G.R.(E.T.A.) K2: Governante Robotica Elettro Tata Automatizzata mod. K2. È una delle tante invenzioni del professor Magnus, una sorta di piccolo genio della lampada. Parla con un forte accento inglese.

Il cane Ciccio: Ozioso e sonnacchioso, volenteroso e generoso, duro di comprendonio ma fedele e buono, almeno fino a quando la sua beneamata Silvia non è in pericolo. La fame cronica è la sua peggior nemica.

La dottoressa Frieda Friday: Collega e rivale di Magnus. Fredda e affascinante è, come tutti i cattivi, megalomane ed esibizionista. È cattiva e odia Magnus e i suoi nipoti. Parla con un forte accento tedesco ed ha una voce quasi maschile.

Il Generale Tritolo: Il braccio destro della dottoressa Friday. Ignorante e irruente, rozzo e guerrafondaio all'inverosimile.

Urlo, Strillo e Bacillo: Sono i tre sgherri di Frida Friday. Tre esseri sintetici, metà umanoidi e metà animali. Stupidi e fedeli. Pronti a tutto per servire la loro padrona.

MODALITA' DI GIOCO

Il gioco consiste in una vera e propria storia interattiva dove le scene sono mostrate come cartoni animati.
Nella edizione per la televisione si giocava con un telefono a frequenza come controller, o più frequentemente dettando le proprie scelte al presentatore. Telefonando alla redazione Rai si attivava un dispositivo convertitore di segnale il quale convertiva i toni del telefono in comandi per il computer. Il presentatore televisivo illustrava al giocatore i controlli.

Nella versione PC come controller si utilizzano mouse e tastiera. L'interfaccia grafica è differente, poiché oltre all'ambiente viene mostrata anche una cornice che contorna le immagini del gioco. In questa versione alcuni enigmi sono stati eliminati per rendere meno frustrante l'avanzamento tra i livelli e alcuni filmati sono stati eliminati.

EPISODI

Non esiste un ordine preciso per gli episodi della saga.

Il Mostro di Argilla
I Micronauti
La Pietra di Nettuno
La Città di Cristallo
Sfida a Starcity
Il Compleanno di Medusa
Il Giardino Sepolto
La Guardiana dell'Infinito

Lo staff di "Stellaris Revival", dopo la chiusura di megaupload, ha proceduto con il reup di tutti gli episodi di quest'avventura grafica (quanti ricordi :hurra:), basta registrarsi qui: http://stellaris.forumcommunity.net Non ho inserito direttamente i link, perchè mi sembra una mancanza di rispetto nei confronti del loro lavoro ;) Inoltre, vi invito a leggere la testimonianza del programmatore :0 http://stellaris.forumcommunity.net/?t=37206826
A suo tempo testai con successo tutti gli episodi su Virtual PC con Windows 98, mi raccomando scaricate la patch per sentire l'audio nei filmati (necessaria solo per "I Micronauti", "La Guardiana dell'Infinito", "Il giardino sepolto" e "La Città di Cristallo") :)

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: Stellaris
« Risposta #1 il: 11 Ago 2012 01:02:46 »
Mi ricordo i tempi di Solletico, a quei tempi non avevo un pc e quel gioco era per me pura utopia

space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]
prix.html larry6.html

night.htmlfreddy.html

cactus.html[/center]

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Stellaris
« Risposta #2 il: 11 Ago 2012 07:39:57 »
Complimentoni Gianni :bravo2:. Quanti ricordi di Solletico :)
Ancora :grazie1000:

Offline Ifride

• Luogotenente
    • Mostra profilo
Re:Stellaris
« Risposta #3 il: 17 Gen 2024 17:54:20 »
Ciao Gianni! Grazie per i link! Ho anche dato uno sguardo al forum e fra le discussioni un utente metteva a disposizione il download per una macchina virtuale di win xp che permetteva di fare partire i giochi ma purtroppo il link non funziona più. Ho già scritto lì per chiedere se qualcuno la può rimettere, ma per caso ce l'hai tu? Grazie!
"Combatti come una mucca"

Offline katie08cd

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Gen 2024 21:04:43 »
OK io ci sono riuscita mi sono creata una VMWARE WIN 98 e i filmati audio funzionano, poi creo tutorial lo metto nel blog perche il win98 crasha con vmware ed ha bisogno di un floppy patch che ho gia preparato
« Ultima modifica: 18 Gen 2024 21:06:18 da katie08cd »

Offline katie08cd

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Gen 2024 21:51:14 »
CREATA PROCEDURA la trovate qui nel mio blog

https://gamespatchblog.altervista.org/stellaris-vmware/

STELLARIS DOWNLOAD ISO DA INSTALLARE
https://archive.org/download/stellarisimicronauti
installate in modo normale e driver indeo dal primo cd poi i prossimi non servono
VMWARE + WIN98
DOWNLOAD
https://www.vmware.com/products/workstation-pro/workstation-pro-evaluation.html
WINDOWS 98 SE
FLOPPY PATCH + DRIVER AUDIO
https://mega.nz/folder/2WRV1AIJ#fHNos4LaCfklnguetLtUvQ
installare vmware nel caso serve ravviare il pc
creare macchina virtuale windows 98 usare cd iso windows 98 se
mio tutorial

alla schermata di installazione selezionare la tipica
quando chiede il ravvio spegnete la macchina
non la fate partire fate edit virtual machine settings
aggiungete add floppy drive
nel percorso date il floppy patcher9x-0.8.50-boot e premete ok
fate partite la macchina e selezionate 1
digitate dir
digitate patch9x
date invio
selezionate la 2
fate y
spegnete la macchina e rimuovete il floppy
fate partire il win98 con lo stesso cd di prima e finite di installare
installate anche i vmtools
infine scaricate sb-9xeng.zip che va estratto nel vostro pc la cartella poi con vm tools installato e ravviato la trascinate sul desktop e fate partire il setup dei driver che verranno copiati nel disco C:\Dell\Drivers\SB-9xEng e fate partire il setup e ravvia il 98
ora si può installare qualsiasi gioco e software per il 98
« Ultima modifica: 18 Gen 2024 21:54:18 da katie08cd »

Offline Ifride

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Gen 2024 10:35:08 »
Grazie :)

Caspita un pò complesso mannaggia. Cioè, ce la si può fare però ecco non so se ho tutta questa voglia di compiere questi passaggi.  :laugh:
"Combatti come una mucca"