Autore Topic: Recensione AGE OF EMPIRE  (Letto 3775 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline animax

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 273
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Recensione AGE OF EMPIRE
« il: 05 Ago 2012 16:37:19 »


Storia:
Age of Empires (talvolta abbreviato in AoE) è un videogioco strategico in tempo reale di ambientazione storica.
Questo gioco è il primo dell'omonima serie, a cui appartengono anche Age of Empires II e III.

In questo gioco si controlla una civiltà che dovrà progredire dall'età della pietra, attraverso tutta l'età classica fino all'età del ferro cercando di divenire forte economicamente e militarmente.
In Age of Empires, il giocatore durante l avanzamento della campagna controllera' le seguenti civiltà:

    Egizi
    Assiri
    Antica Grecia
    Babilonesi
    Choson (antichi Coreani)
    Ittiti
    Persiani
    Fenici
    Minoici
    Shang (antichi Cinesi)
    Sumeri
    Yamato (antichi Giapponesi)




nelle prime fasi del gioco il tuo scopo è raccolgiere le materie prime per l espansione della tua citta' quali cibo , oro ,legna e pietra ....






pian piano che la tua citta' sara' cresciuta potrai cominciare a creare il tuo esercito per attaccare le citta' nemiche  .. e anche difendere la tua dai vari assalti ...

io penso che un immagine renda di piu' di mille parole ..... quindi un video dice piu' di un trilione di parole ed eccolo qua per rendersi conto di che tipo di gioco è ...

[/size]

:voteYES:anche se è un gioco un po datato rimane ancora oggi assolutamente validissimo :yeah:

Spero d aver fatto cosa gradita è la mia prima recensione ed è un po buttata li spero man mano di migliorare intanto un saluto agli amici di arena 80 :ciaonew:

You Can't Beat a Corley
« Ultima modifica: 05 Ago 2012 16:41:14 da animax »

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Recensione AGE OF EMPIRE
« Risposta #1 il: 05 Ago 2012 17:12:37 »
Se Dune2 è il papà degli RTS, Age of Empires è tra i migliori titoli (o il migliore?) appartenenti a questa categoria...




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Recensione AGE OF EMPIRE
« Risposta #2 il: 05 Ago 2012 19:26:16 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Esp

Se Dune2 è il papà degli RTS, Age of Empires è tra i migliori titoli (o il migliore?) appartenenti a questa categoria...


Ne ho provati diversi, e secondo me è il migliore in assoluto :winner:



Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline animax

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 273
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Recensione AGE OF EMPIRE
« Risposta #3 il: 05 Ago 2012 19:54:44 »
sinceramente preferisco dune 2000 per lo stile futuristico ma age of empire è veramente un must to be played :voteYES:

You Can't Beat a Corley

Offline Klascov

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 67
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Recensione AGE OF EMPIRE
« Risposta #4 il: 05 Ago 2012 19:55:30 »
Bellissima recensione chi mi da i link ???? anche quella del espansione romana ?????
in italiano possibilmente grazie mille raga =)
 

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Recensione AGE OF EMPIRE
« Risposta #5 il: 05 Ago 2012 21:26:02 »
Lo trovi qui da noi!




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Klascov

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 67
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Recensione AGE OF EMPIRE
« Risposta #6 il: 05 Ago 2012 23:10:50 »
Grazie mille ESP (:
 

Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Recensione AGE OF EMPIRE
« Risposta #7 il: 05 Ago 2012 23:19:50 »
io amo i giochi di strategia e dune2 è stato il primo che ho giocato e aoe1 il successivo. ho provato i successivi ma per i giochi dell'epoca di strategia ritengo in assoluto il migliore empire earth (è uscito 4 anni dopo). degli attuali consiglio vivamente il 2 oppure company of heroes (il 2 che sta per uscire è pluripremiato all'E3)








Skype: fraste_91

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Recensione AGE OF EMPIRE
« Risposta #8 il: 06 Ago 2012 00:00:30 »
Bellissima recensione! E assolutamente d'accordo, AoE è un titolo d'eccellenza se si amano gli strategici! :voteYES:
Comunque il primissimo a cui io ho giocato personalmente è stato il primo, indimenticabile Warcraft!





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline animax

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 273
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Recensione AGE OF EMPIRE
« Risposta #9 il: 07 Ago 2012 12:23:06 »
ora faccio anche quella di dune 2000 se riesco


« Ultima modifica: 07 Ago 2012 14:47:23 da animax »

Offline Elia1995

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 135
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.youtube.com/nonsolorecensioni
Re:Recensione AGE OF EMPIRE
« Risposta #10 il: 14 Set 2017 11:42:49 »
Gli RTS sono sempre stati un genere che mi ha intrippato parecchio quand' ero piccolo (oltre ai platform e gli FPS dell' epoca), all' epoca ho giocato ai primi due Warcraft per DOS, ad Age of Empires, ma gli RTS che personalmente mi sono piaciuti di più sono stati i Total War !!!

Medieval II: Total War e Rome: Total War sono ancora oggi i miei RTS preferiti tra quelli che giocavo da piccolo, all' epoca però mi sono perso tutta la parte online perché non avevo Internet ed ora che li ho su Steam, non sembra giocarci quasi nessuno online...  però le campagne e le battaglie custom contro l' AI che facevo, rimangono memorabili !!!

Anche di Age of Empires, soprattutto il primo, una delle cose che facevo sempre nelle battaglie custom era quella di far evolvere il mio villaggio ad una civiltà ed iniziare a cercare i campi nemici soltanto quando raggiungevo l' età del ferro o dell' acciaio (non mi ricordo ora come si chiamavano le varie fasi nel gioco).
Io adoro i retrogames !!!