Storia:Age of Empires (talvolta abbreviato in AoE) è un videogioco strategico in tempo reale di ambientazione storica.
Questo gioco è il primo dell'omonima serie, a cui appartengono anche Age of Empires II e III.
In questo gioco si controlla una civiltà che dovrà progredire dall'età della pietra, attraverso tutta l'età classica fino all'età del ferro cercando di divenire forte economicamente e militarmente.
In Age of Empires, il giocatore durante l avanzamento della campagna controllera' le seguenti civiltà:
Egizi
Assiri
Antica Grecia
Babilonesi
Choson (antichi Coreani)
Ittiti
Persiani
Fenici
Minoici
Shang (antichi Cinesi)
Sumeri
Yamato (antichi Giapponesi)nelle prime fasi del gioco il tuo scopo è raccolgiere le materie prime per l espansione della tua citta' quali cibo , oro ,legna e pietra ....
pian piano che la tua citta' sara' cresciuta potrai cominciare a creare il tuo esercito per attaccare le citta' nemiche .. e anche difendere la tua dai vari assalti ...
io penso che un immagine renda di piu' di mille parole ..... quindi un video dice piu' di un trilione di parole ed eccolo qua per rendersi conto di che tipo di gioco è ...
[/size]
:voteYES:anche se è un gioco un po datato rimane ancora oggi assolutamente validissimo
Spero d aver fatto cosa gradita è la mia prima recensione ed è un po buttata li spero man mano di migliorare intanto un saluto agli amici di arena 80
You Can't Beat a Corley