Per quanto mi riguarda la Pellegrini poteva rimanere a casa e vi spiego le mie ragioni. Questa ragazza dopo i primi successi è salita su un piedistallo, rilasciando le prime dichiarazioni da "Dio sceso in Terra" già dal 2009 (copiate ed incollate ieri da Magnini). Poi sono arrivati i 7 tatuaggi (di cui l'ultimo particolarmente doloroso, poverina), il triangolo con Marin e Magnini, le affermazioni riguardo il sesso, l'apertura di un locale alla moda e per ultimo il rifiuto ad essere la nostra portabandiera, senza contare i vari spot pubblicitari ("cosa fa Federica Pellegrini quando non si allena?" - DOVREBBE CONTINUARE AD ALLENARSI, VISTO IL RISULTATO DI IERI oppure " A me piacciono gli sportivi" - LO SANNO ANCHE SU MARTE, E NOTIZIA SCONVOLGENTE: VOI DUE NON SIETE GLI UNICI ESSERI UMANI DOTATI DI ORGANI RIPRODUTTIVI). Adesso vi chiedo: quanto giova al nostro sport quest'atleta quando il vero esempio per i giovani sono (e devono essere) quelli che si fanno il mazzo in palestre sgangherate (vedi Vanessa Ferrari) e senza grilli per la testa oppure coloro onorati di rappresentare l'Italia portando il tricolore?
Infine, il dopo gara: "Domani sarà difficile andare in acqua con questo stato d'animo", come per dire "farò una magra figura, ma almeno ho trovato la pezza a colori".