Autore Topic: Little Big Adventure  (Letto 2088 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valnar66

  • Mozzo
  • *
  • Post: 4
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Little Big Adventure
« il: 09 Ago 2008 21:27:49 »
Ciao ragazzi,
ho scaricato questa splendida avventura grafica...
Mi parte ed e' tutto ok...Con Dos Box...
Pero' non riesco ad impostare i salvataggi...
Ed il suono... La musica del gioco e' assente...
Mi potete aiutare?
Grazie in anticipo per la risposta...
Saluti!
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Little Big Adventure
« Risposta #1 il: 10 Ago 2008 12:13:07 »
Ciao Valnar, è andata bene con Timegate?

Suppongo tu abbia scaricato il file "Little big adventure.zip" dal sito, in questo caso scompatta i file in una cartella (sempre nomi brevi con DOSBox, ad esempio LBA) all'interno della cartella principale (ad esempio C:\Giochi) dove tieni i tuoi giochi.

Esegui DOSBox, monta la cartella C:\Giochi con il comando:

mount c c:\giochi

spostati nella cartella di Little big adventure con i comandi:

c:\
cd lba

e digita setup per configurare suoni e musica.

All'interno del setup seleziona italiano come lingua, poi passa a "Configurazione scheda sonora (Musica)", quindi Roland MT32 (Midi) e indirizzo 330h; per i suoni seleziona "Configurazione scheda sonora (Suoni)", Sound Blaster 16, indirizzo 220h. Infine spostati su "Salvare le configurazioni" per confermare le modifiche e "Ritorno a Dos" per uscire.

Digita relent per avviare il gioco!

Eccoti una videoguida su questi passaggi!

Little Big Adventure è un ottimo gioco anche se molto frustrante (non l'ho mai finito) a causa della gestione dei salvataggi, infatti è presente un unico slot di salvataggio e questi avvengono automaticamente ogni volta che si completa uno scenario! Perciò Valnar armati di pazienza perchè ti capiterà di dover ripetere molte volte dei tratti di gioco!

Al massimo è possibile premendo F6, tramite le opzioni di salvataggio, copiare lo slot di gioco attuale dandogli un altro nome.

Ti consiglio di leggere il Readme.txt per conoscere i tasti della tastiera necessari per poter giocare.



Offline Valnar66

  • Mozzo
  • *
  • Post: 4
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Little Big Adventure
« Risposta #2 il: 10 Ago 2008 17:15:34 »
Con timegate e' andata alla grande...
LBA anche tutto apposto...
lo giocai da bambino con i miei due cugini pero' non mi facevano mai giocare e facevano tutto loro perche' erano piu' grandi...
Ora che ce l'ho tutto per me sono troppo contento!!!!:p

Grazie ancora!

Salutiiiiiiiiii
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Little Big Adventure
« Risposta #3 il: 10 Ago 2008 23:10:38 »
Eggià, LBA non è complicato da far funzionare... persino io ci sono riuscito al primo colpo!:D
Comunque adventure ha già detto tutto, compreso il discorso salvataggi che effettivamente è, a mio parere, l'unico difetto del gioco (e un difetto mica da poco, se volevo dei save così giocavo alle console)!

« Ultima modifica: 10 Ago 2008 23:11:07 da Calavera »
- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Little Big Adventure
« Risposta #4 il: 11 Ago 2008 09:49:26 »
Citazione
quote:
lo giocai da bambino con i miei due cugini pero' non mi facevano mai giocare e facevano tutto loro perche' erano piu' grandi...
Chi non ricorda le "epiche" battaglie per il controllo della tastiera\joystick tra parenti o amici? :D

« Ultima modifica: 11 Ago 2008 10:31:10 da Adventureaddicted »


Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Little Big Adventure
« Risposta #5 il: 11 Ago 2008 11:50:02 »
In famiglia io ero il maggiore... quindi, per dirla alla Diego Abatantuono, "spatroneggggiavo"! :D

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Little Big Adventure
« Risposta #6 il: 12 Ago 2008 13:27:39 »
E bravo in nostro Attila:D!
Tornando a Little Big Adventure, ho trovato un link ad un progetto per farlo funzionare su Windows XP. Purtroppo il progetto è fermo dal 2006 e la pagina per il download della patch sembra inattiva, ma ne ho trovata una copia che ho uppato su  Rapidshare.
La patch funziona solo con la versione CD del gioco, cioè quella che aggiunge parlato in inglese e 8 splendide tracce audio! Provata personalmente ed è veramente ottima!

P.S. Per chi volesse provare la versione CD assicuratevi che il file immagine sia in formato ccd/img o cue/bin poichè con il formato iso le tracce audio andrebbero perse!



Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Little Big Adventure
« Risposta #7 il: 12 Ago 2008 20:47:29 »
Bella lì adventure! 8D
Si, di LBA su WinXP se ne era parlato anche tra i commenti, se ben ricordo. Anche io avevo cercato, ora non ricordo se c'erano pagine inattive o quale altro problema, ricordo solo che avevo lasciato perdere!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -