Autore Topic: Tavoletta grafica, questa sconosciuta  (Letto 1733 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Tavoletta grafica, questa sconosciuta
« il: 14 Lug 2012 22:04:21 »
Qualcuno sa darmi informazioni riguardo la tavoletta grafica? Costi, modelli, funzionalità, qualità del disegno, ecc. :grazie:



Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Tavoletta grafica, questa sconosciuta
« Risposta #1 il: 14 Lug 2012 22:31:59 »
io ho 2 tavolette grafiche (una ce l'ha il ragazzo di mia sorella) ma trovo che le migliori sono le wacom. I prezzi variano da tipo a tipo (se vuoi fare cose più precise e una zona di movimento maggiore) il massimo che mi sento di dire di spendere è di 200€ ma puoi trovarne anche a 50€ (di marche di bassa qualità o che fanno molte cose oltre le tavolette grafiche). Mi sono trovato molto meglio con la wacom perchè sono precise e fanno solo quello e producono il top della gamma (fanno anche con un monitor ma quelli si parla di prezzi molto più alti). L'unica cosa è prendere i Bamboo che sono prezzi accettabili e stai attento a non prendere solo la penna (che può interagire con l'ipad anche).








Skype: fraste_91

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Tavoletta grafica, questa sconosciuta
« Risposta #2 il: 14 Lug 2012 22:45:07 »
Grazie Fraste!! Ho appena trovato questo modello: http://www.pixmania.com/it/it/10775594/art/wacom/tavoletta-grafica-bamboo.html?srcid=182&nopopup=1&gclid=CNHLs_qDmrECFUrP3wod6yFEdA potrebbe andare? C'è una cosa che non capisco: devono per forza essere collegate ad un PC?



Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Tavoletta grafica, questa sconosciuta
« Risposta #3 il: 15 Lug 2012 11:08:07 »
Ti ho risposto via email ma rendo pubblico ciò che ho scritto XD Si il prezzo è giusto (sul sito wacom la vendono a 89€) e si deve essere sempre connessa al pc e non funziona (tranne le versioni wireless ma comunque in qualche modo connessi ai pc).








Skype: fraste_91

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Tavoletta grafica, questa sconosciuta
« Risposta #4 il: 15 Lug 2012 11:15:57 »
Hai pubblicato delle informazioni troppo riservate :roll: Grazie per entrambe le risposte :happybeer: credo che prima di acquistarla dovrei vederla all'opera :dancing2:



Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline bioveli

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.303
  • Karma: +5/-0
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
Re:Tavoletta grafica, questa sconosciuta
« Risposta #5 il: 29 Dic 2013 10:17:22 »
mmm mi avevano gia risposto pero mmm sembra interessante  detto cosi
 
L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline bioveli

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.303
  • Karma: +5/-0
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
Re:Tavoletta grafica, questa sconosciuta
« Risposta #6 il: 04 Gen 2014 14:12:07 »
mi limito a guardare da lontano una sintic                                                  :fear: :bigcry::( lo provata nel centro commerciale  era li  domenica dopo la messa o deciso di fare un giretto nel centro commerciale ed era li   8~2mi sono messo a giocarci  disegnarci su e come avere un foglio di carta  e le matite con i colori con la pressione era esattamente come pensavo  che sogno che si e infranto appena he mi sono trovato tutto circondato da gente senza rendermene conto  che  mi guardavano quasi mi sbavavano  sulle spalle . e poi il prezzo  :-( mi sono arreso e ottima veloce facile ed e ingrado di emulare perfettament :-(e matite e colori  la pressione del tratto e del pennello  ma 1000 e decismanete  troppo
 
L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re:Tavoletta grafica, questa sconosciuta
« Risposta #7 il: 04 Gen 2014 15:11:53 »
Bioveli, se divento ricco, ti assumo come disegnatore per videogiochi.... ;)

Offline bioveli

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.303
  • Karma: +5/-0
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
Re:Tavoletta grafica, questa sconosciuta
« Risposta #8 il: 04 Gen 2014 19:19:01 »
Acceterei di volata   sarebbe un ottimo lavoro  SPERO DIVENTI TRILLONIARIO   :)  8~2 . grazie del pensiero . NO figurati  credo che un assegno  basterebbe ;Dscherzi a parte credimi il disegno che cio fatto su e ancora la  aqquanto pare piace   |) forse lo hanno salvato come sfondo  un leone con una donna accovaciata su di lui  niente di che una piccola gif con lei che apre gli occhi e lui che sbadiglia   8)  tolto questo  accidenti e davvero immpeccabile il disegno esce fuori da solo non sporchi in giro  e basta stamparlo al lavoro finito   sfumare disegnare dipingere scolpire digitalmente  chiaro tutte cose che ho provato e per usarla in un lampo  vuol dire che e davvero semplice .  SEMPLICEMNTE  OTTIMA MA 1000 E DAVVERO TROPPO ALTO  PER LE MIE TASCHE .  pero risparmiando si puo comprare  . ci vuole solo tempo . finirei il tutto in meno di una settimana gli sfondi sarebbero pronti  e in un altra le animazioni  . dico sul serio invece lotto col mouse e lui vince  grrrrrr  :(! :(!   anche se oggi per quasi tutti e questa la situazione
be che dire   dipingere a mano e scolpire a mano pero e il solo modo per aprendere prima di passare al pc  che e solo uno strumento e la sola pecca che ha e quella di pretendere che tu lo sappia gia fare manualmente  altrimenti usarlo in primis e davvero impossibile . be nulla sostituisce la manualita ecco perche pittori scultori  e tanti altri professionisti non sono e non vanno in pensione  perche le macchine non potranno mai sostituirli . ricordo qando alle medie studiavo l impressionismo molti pittori odiavano le macchine fotografiche perche   gli rubavano il lavoro  cio non ostante  pero in quel epoca la pittura ebbe un impulso enorme . macchiaioli puntinisti divisionisti  anche in scultura .sapete alle volte quando si disegna  mi sono reso conto che anche se chi disegna scolpisce e cosi via lo fa identico al sogetto non e mai uguale   alla macchina fotografica anche se si puo copiare il risultato della foto viene anche uguale  ma farlo a mano non va per quanto perfetto sia il tratto .la macchina fotografica  non ha un cervello e quindi quando premi il clik la macchina fotografica spesso imbruttisce cioe mostra le cose senza filtro e correzioni non per colpa non  sua  non a un filtro che rimedia spesso dalla foto sembriamo pregiudicati  smorti .invece il nostro cervello aggiusta le immagini  in modo diverso   modella il viso gli occhi aumenta i contrasti  gli oggetti  si irradiano  fateci caso alle volte vi e mai capitato che guardando una persona dal vero e poi dalla foto ce qualcosa sempre di diverso  non e un  caso e il cervello che lavora  e vi mosra come e quella persona in realta cosa che la macchina fotografica non puo fare . gli iperrealisti sono ricamatori  scattano la foto e rifanno il sogetto partendo dalla foto  e bello nulla da discutere ma e meccanico lo fatto anche io ma per togliermi lo sfizio mesi di lavoro per quello che la macchina fotografia fa in mezzo secondo e bello ma terribilmente faticoso si lavora con un micro penello per mesi interi  .mai piu faro pazzie simili  nemmeno il mi sensei farebbe una cosa simile credo .e un esercizio fine a se stesso. di fatto pero questo stile va per la maggiore ma si e dipendenti da una foto e se questa manca questi artisti non sono capaci di fare altro triste   :(       vi postero qualcosa appena avro i mezzi  se li avro .adesso . ma non mi piacerebbe replicare e basta per tutta la vita senza avere la liberta di immaginare . lo fatto per un po ma ero schiavo   cosa che non amavo  e sotto stress  e bello il risultato finale   ma se dovevo farlo per tutta la vita sarei impazzito .  che senso ha se ce gia una macchina fotografica di fatto il mio insegnate mi disse  che avevo ragione . di fatto nessuno vuole gli iperealisti  anche se la tecnica e ottima . ci sono me macchine fotografiche  . sono i creativi che mancano  . e hai me per quanto ti riesca  qui in italia i creativi non li vogliono  con la crisi be vado fuori tema  :)   come eliminare un maus dalla faccia della terra ide  [?]
« Ultima modifica: 04 Gen 2014 19:27:35 da bioveli »
 
L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne