Autore Topic: 3d analyzer  (Letto 4202 volte)

Offline marco75

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
3d analyzer
« il: 26 Mar 2009 22:01:02 »
Per una volta son io a segnalare un programma utile, soprattutto per chi, come me, ha un portatile con scheda video integrata.
Allora, il link è questo:
http://www.3dfxzone.it/dir/tools/3d_analyze/download/
Si tratta di in programma che consente di sopperire alla mancanza di una scheda video di ultima generazione, purchè gli altri requisiti del gioco siano soddisfatti.
Funziona così:
1 - una volta avviato, vi troverete di fronte alla schermata iniziale (avrei inserito l'immagine, ma non so come si fa). Di lato ci sono due numeri. Cliccando sull'1 si aprirà una finestra. Questa vi servirà a cercare l'esecutivo (exe o bat) del gioco che non va. Selezionatelo.
2 - una volta selezionato il file, si attiverà l'altra parte della schermata. E qui arriva la parte seccante. Dovrete tentare le varie possibilità e avviare il programma,fino a che non individuerete la combinazione giusta. Avrete bisogno di molta pazienza, ma il gioco vale la candela.
3 - trovata la combinazione adatta,avrete la possibilità di salvare il file, così da poterlo recuperare la volta successiva.

Il sito, per directx 9, consiglia di selezionare skip pixel shader version 2.0. Io, usando altre opzioni, sono riuscito a far andare Prince Of Persia-le sabbie del tempo, che chiedeva Nvidia geforce3 o Radeon 8500. E va una bellezza. Ora dovrò provare con Penumbra.

Non so se questo mio topic sia superfluo, ma visti tutti gli aiuti che mi avete dato, ho pensato di ricambiare.
« Ultima modifica: 26 Mar 2009 22:02:02 da marco75 »

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: 3d analyzer
« Risposta #1 il: 26 Mar 2009 22:20:57 »
Questo tuo topic è FANTASTICO  e UTILISSIMO ;)

NESSUNO DICE A ROBERT FOSTER QUELLO CHE DEVE FARE!!!
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline marco75

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Mar 2009 22:58:54 »
Grazie...mi dispiace solonon aver saputo mettere l'immagine, per rendere il tutto più chiaro

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Mar 2009 09:01:21 »
Prima di comprare il mio pc, utilizzavo quello di mio fratello che aveva la tua stessa scheda video...Se avessi saputo prima questo sistema, sicuramente avrei giocato a tanti altri giochi...:D

NESSUNO DICE A ROBERT FOSTER QUELLO CHE DEVE FARE!!!
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline marco75

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Mar 2009 10:50:54 »
Ora mi emoziono...ripeto, la cosa seccante è fare tutti quei tentativi..se avessero messo delle impostazioni, sul sito, non è che mi sarebbe dispiaciuto...

Offline Adventureaddicted

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Mar 2009 22:48:11 »
Ottimo lavoro Marco sono convinto tornerà utile a molti! ;)
Se vuoi inserire qualche immagini dai una letta a questa discussione nella quale Calavera ha spiegato come inserire le immagini sul forum. ;)

Offline marco75

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Mar 2009 23:11:44 »
Spero effettivamente sia così...ci vuole molta ma molta pazienza..e anche un pò di c..o, perchè non è detto che la combinazione si indovini dopo pochi tentativi (con PoP ce ne sono voluti 3, ma con enumbra ancora non ci sono riuscito)

Offline Darklance

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Mar 2009 01:42:02 »
io sto provando con NWN2 ;)

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Mar 2009 09:50:15 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da marco75

Spero effettivamente sia così...ci vuole molta ma molta pazienza..e anche un pò di c..o, perchè non è detto che la combinazione si indovini dopo pochi tentativi (con PoP ce ne sono voluti 3, ma con enumbra ancora non ci sono riuscito)

Bellissima idea proporre questo programma Marco! Hai fatto bene! ;)
Poi ricorda che la strada per il successo è costellata di errori e tentativi!
Per questo esiste un forum! ;)

Il tuo programma mi ha suggerito un'idea stramba: e se 3d-Analyzer funzionasse anche per altri software oltre ai giochi? E se desse quella "marcia in più" a certi emulatori che richiedono ingenti requisiti video?
Immaginate un gioco per Play2 che funziona su un portatile con una scheda integrata! :p
Marco, forse (e dico FORSE) hai scoperto un tesoro più prezioso di quanto non immagini! Se fosse così spalancherebbe gli orizzonti dell'emulazione a molta gente!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Darklance

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Mar 2009 13:33:45 »
si infatti cala ieri provavo e sulla mia vecchia ati a4 magicasmente il gl della pcsx2 riconosceva il pixel shad 2.0 anke se per farlo funzionare sono molto lontano che anche la mia è una macchina non potente sempre 512 ram e un vecchio processore amd quindi sono ancora lontanissimo ma per la scheda video sono rimasto sorpreso ottimo marco

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 Mar 2009 13:45:12 »
Il tuo problema Dark è la RAM: sarebbe meglio almeno 1Giga! E probabilmente ti andrebbe! Come, non so... ma perlomeno andrebbe!
Allora è deciso!
Lo provo sul mio portatile: è un dual core con 1Giga di Ram, quanto basta! Il punto debole infatti era solo la scheda video!
Sta a vedere che, ridendo e scherzando, Marco ha trovato un'autentica pietra filosofale!

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Mar 2009 14:02:04 »
Rinnovo i miei complimenti Marco! Hai fatto un ottimo lavoro. Con questo programma si può dare nuova vita al PC che abbiamo (soprattutto il portatile) o al "muletto" che tenevamo ormai da parte perché un po' in là con gli anni! ;)

Offline Darklance

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 28 Mar 2009 14:22:15 »
cala poi mi dici così se trovo un portatile anche con scheda video non ati ma integrata non sto a spendere tanto ahahahaha

Offline marco75

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 28 Mar 2009 15:32:01 »
Oddio, non pensavo di poter essere così d'aiuto, se la cosa funzionerà..parlando di Ram (che è pure il mio problema), su un portatile si può portare ad almeno un giga?

Offline alex

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 28 Mar 2009 16:13:47 »
E pensare che ho cambiato PC quasi appositamente per giocare a Broken 4 . Se avessi conosciuto questo programma prima, forse non avrei dovuto farlo. E' un programma utilissimo!:)

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 28 Mar 2009 17:26:13 »
Ho fatto vari tentativi, 3d-analyzer sicuramente influisce su PCSX2 ma non in maniera determinante come avrei sperato!
Nel test con Resident Evil 4 sono stati guadagnati qualche frames ma il gioco rimane abbastanza lento! Però magari con altri titoli meno esosi il risultato cambia! Ad ogni modo una spintarella all'emulatore questo programma lo dà, senza dubbio!
Probabilmente sarebbe stato più utile se 3d-analyzer avesse potuto caricare direttamente l'eseguibile del gioco, invece che quello dell'emulatore (il quale poi fa partire l'eseguibile del gioco)! Purtroppo PCSX2 non legge file .exe o .bat!

Comunque: visto l'impegno per testare il programma, la sua utilità in vari campi e la decisione di condividerlo sul forum... premio questo topic con lo stick! Congratulazioni!

Offline marco75

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 28 Mar 2009 19:27:55 »
:I:I:I

Offline alfiere

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 30 Mar 2009 12:25:43 »
GOLD GOLD questo programma mi sembra proprio incredibile:D:D
vorrei far partire su un vecchio portatile (scheda g SYS da 64 mb)dead reefs che dite funziona?

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 30 Mar 2009 13:28:03 »
Congratulazioni Marco per il meritato sticky!

Alfiere un tentativo lo farei questi sono i requisiti per giocare magari impostando le opzioni giuste per le schede nVidia® GeForce® 5200fx - ATI® Radeon® 9200 con 3d analyzer si riesce a giocare.

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 30 Mar 2009 23:08:28 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Adventureaddicted

Congratulazioni Marco per il meritato sticky!

Se lo meritava! Avrà tolto le castagne dal fuoco a più di un giocatore, presumo! :D