Autore Topic: Sistema Operativo  (Letto 2044 volte)

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Sistema Operativo
« il: 08 Ago 2008 19:49:42 »
Che sistema operativo avete sul pc? io ubuntu (distro di linux) e windows xp... Se avete consigli o volete darne scriveteli qua :P

Offline Adventureaddicted

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Sistema Operativo
« Risposta #1 il: 08 Ago 2008 20:16:49 »
Ciao Fraste_ io utilizzo Windows XP SP3 e tramite Microsoft VirtualPC 2007 emulo anche Windows 95-98 e Ubuntu. :)

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Ago 2008 20:46:52 »
Uso il canonico Win Xp 2.0!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Ago 2008 18:48:11 »
Adventureaddicted non ti consiglio di usare una virtual machine... è molto più bello e liscio usare la partizione (te la consiglio di fare se hai problemi scrivimi il tuo msn che ne parliamo li ;) ) se proprio vuoi usa VMware è più facile e potente... tu per installare i programmi usi console oppure dal programma di installazione pacchetti?

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Ago 2008 20:00:56 »
Hai fatto centro Fraste_:) infatti uso anche VMware Workstation, soprattutto per la gestione e la connettività ad internet delle macchine virtuali! Microsoft VirtualPC 2007 l'ho citato perchè più conosciuto di VMware e per il fatto di essere gratuito. Devo ammettere la mia ignoranza riguardo Ubuntu, mi limito infatti a fare doppio clic sui file con estensione .deb (installazione da pacchetto credo) le volte che uso questo sistema operativo; utilizzo anche la versione live avviabile da CD ma molto raramente. Sono infatti legato più ai SO Microsoft con i pregi e i difetti :B) che li contraddistinguono!
Parlando di difetti hai avuto modo di provare Vista? Io ancora non mi sono cimentato, soprattutto perchè trovo XP ancora superiore riguardo l'emulazione di altre piattaforme.

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Ago 2008 19:02:02 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Adventureaddicted

Parlando di difetti hai avuto modo di provare Vista? Io ancora non mi sono cimentato, soprattutto perchè trovo XP ancora superiore riguardo l'emulazione di altre piattaforme.

allora per quanto riguarda Vista mi fa veramente schifo per il fatto che è un bug unico (non potevano far uscire prima la sp3 e poi fare vista? Bah). l'ho dovuto usare una volta (solo x installazione) e consiglio vivamente di non provare ad installare vista XD ti consiglio o di aspettare la sp2 (se sarà fattibile la cosa) oppure vedere come sarà windows 7 (e dalle immagini in giro non sembra male... a differenza di vista :D). Adesso consiglio tutti di provare un sistema operativo Open come Ubuntu (distro di linux) e di sistemare con i vari programmi (Compiz-fusion, wine ecc...) il pc ;) ma ovviamente non lo consiglio di fare a chi non ha voglia! per chi volesse delle immagini di ubuntu perfetto (secondo me) mi contatti :)

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Ago 2008 11:47:05 »
Per me la strategia di mercato era proprio far uscire Vista buggato... magari proprio per rilanciare Xp 3.0! Al di là delle barzellette su Bill Gates non credo proprio che alla microsoft siano degli stupidi!
La vicenda di Vista mi ricorda molto quella di Windows Millenium Edition! Probabilmente il polverone è servito per fare da "ponte" tra Xp e il prossimo Windows 7!
Quanto scommetete che quest'ultimo sarà, non dico privo di difetti, ma tutto sommato un buon SO?

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Ago 2008 16:25:40 »
ora il problema è che Bill Gates è in pensione!!! non puo + avere contatti con la microsoft (e gli conviene o gli arriva una terza multa XD)

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Ago 2008 19:57:22 »
Niente più torte in faccia nelle occasioni ufficiali per il "caro (nell'accezione economica del termine) Bill :D! Avevo già sentito pareri catastrofici riguardo Vista da persone che conosco e che in molti casi se lo erano ritrovato come SO di base dopo aver acquistato un PC. E per me è proprio su questa tattica commerciale che puntano al momento del rilascio di un nuovo SO anche se Vista era ancora allo stato larvale!
Ho trovato pessimi sia Internet Explorer 7 che Windows Media Player 11, subito rimossi dopo averli provati, invadenti anche nell'installazione visto che me li trovai tra gli aggiornamenti automatici! :(!

« Ultima modifica: 11 Ago 2008 20:04:28 da Adventureaddicted »

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Ago 2008 20:36:47 »
per quanto riguarda IE 7 era per cercare di riprendere qualcuno dalle mani di firefox (che ne ha ripresi e ne ha presi altri) con la nuova versione 3.0 :) per quanto riguarda WMP 11 è per quello che il nostro caro "Cancello" ha preso una multa :) per quanto riguarda le torte in faccia non è niente in confronto allo schermo della morte (la schermata blu) durante la rappresentazione in tutto il mondo di windows 98 all'epoca XD cmq ormai esistono alternative a questi programmi... IE è sostituito perfettamente da Firefox... WMP da VLC, WINamp, iTunes ecc ecc... basta cercare :)

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 Ago 2008 20:55:10 »
Bella citazione Fraste XD! Il BSOD alla presentazione di Windows 98 la è nell'olimpo delle figure di m....!
I programmi che hai citato li uso anch'io con regolarità (siamo sulla stessa lunghezza d'onda:)), soprattutto VLC che ritengo uno dei player più duttili in circolazione!

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 13 Ago 2008 18:33:34 »
beh ce ne sono tanti... un infinità!!! continuano ad aumentare!!!

Offline ShogoMad

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
Re:Sistema Operativo
« Risposta #12 il: 17 Feb 2014 10:02:01 »
non ti preoccupare, a quanto pare a seguito dell'incazzatura dei cinesi la microsoft estenderà per qualche altro anno il supporto... ma poi non è che ti devi preoccupare più di tanto, ultimamente non ci sono più molti aggiornamenti...inoltre ricorderei che xp campa ancora con le direct x 9 :( :(

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
« Risposta #13 il: 17 Feb 2014 11:46:41 »
Io ho ben due windows vista  :(

Offline ShogoMad

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 24 Feb 2014 10:28:23 »
certo che me lo ricordo! Era bello fare il disc jokey per istallare le mitiche direct x 7 o le 8!! E che dire delle patch! Anche lì giù di riviste!!! Altro che internet col mio modem che andava a 33.6 k e i costi altissimi del collegamento ci pensavi almeno 3 volte!!! Erano i tempi in cui mettevi la canzone su winmx o napster e aspettavi che quei 4 fottuti megabyte ti arrivassero sul pc per sentire di straforo quella canzone almeno 15000 volte! Più volte sono stato tentato di buttare tutti quei dischetti ormai senza valore...ma alla fine li ho conservati per bene su uno scaffale... ognuno di loro ha una storia da raccontare(tipo il cd di giochi per il mio computer con il primo "they Hunger" che mi fece cagare addosso ed anche compagnia durante una settimana di malattia a casa da scuola) :)!

Ve lo ricordate they hungher???