Autore Topic: informazioni su canale youtube  (Letto 1206 volte)

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
informazioni su canale youtube
« il: 06 Giu 2012 21:08:08 »
Finalmente mi sono deciso ad aprire un canale youtube 8D Al momento non ho una strada ben definita da seguire, però mi piacerebbe caricare le scene più belle di film e serie TV :ok:
A tal proposito, vorrei sapere se possono esserci problemi legati a copyright e diritti vari, anche se ormai è risaputo che tantissimi utenti hanno caricato interi film, video musicali, ecc.

EDIT: youtube ha bloccato il mio video a livello mondiale per una presunta violazione di copyright a danno di EMI e BBC :B) La cosa assurda è che ce ne sono centinaia riguardanti questa serie TV :perche:

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: informazioni su canale youtube
« Risposta #1 il: 06 Giu 2012 21:25:30 »
Il blocco di contenuti di terze parti dipende proprio dalla terza parte, ad esempio hanno la precedenza le serie TV messe in onda tutt'ora (come una recente o il sempreverde A-Team) mentre ad esempio i film horror trash degli 80 90 possono essere messi per intero perche' le piccole case che possiedono i diritti non rompono

space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]
prix.html larry6.html

night.htmlfreddy.html

cactus.html[/center]
« Ultima modifica: 06 Giu 2012 21:26:18 da WarioPunk »

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Giu 2012 21:29:40 »
d'accordo, ma perchè non hanno bloccato tutti i video italiani e stranieri che si riferiscono a questa puntata?

EDIT: vabbè, procedo con la cancellazione :sbattimento:

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
« Risposta #3 il: 06 Giu 2012 21:55:47 »
Non ne sono sicuro ma credo che sia dovuto alle informazioni che estrapolano dal file che carichi perche' non credo che abbiano uno staff che controlla ogni video caricato immeidatamente, devono avere una sorta di filtri che percepiscono certe informazioni dal file

space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]
prix.html larry6.html

night.htmlfreddy.html

cactus.html[/center]

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Giu 2012 23:40:07 »
Di fatto un vero e proprio staff del tubo non esiste! Le "violazioni" vengono intercettate solo perchè il video viene segnalato troppe volte (ma qui non ne vedo il motivo), o come diceva Wario perchè bloccato da filtri preimpostati del sito (e credo sia questo il tuo caso)!
Comunque è sufficiente caricare un video opportunatamente "rovesciato" orizzontalmente (la destra a sinistra e viceversa)! In questo modo non viene rilevato dai filtri! Sembra che funzioni! :D

Poi che dirti, è la solita ipocrisia trita e ritrita: bloccano uno spezzone per copyright, però poi ce ne sono dozzine con bestemmie, scene di nudo e/o splatter! E non è per fare il moralista, intendiamoci... però su youtube ci vanno anche i bambini!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Giu 2012 09:06:39 »
Grazie Massimo...Nemmeno io voglio  sollevare questioni morali, dico solo che su youtube si trovano video in cui vengono derisi o maltrattati disabili...Vabbè, lasciamo stare, torniamo a noi... Sapresti indicarmi un software per capovolgere orizzontalmente il video? :grazie:

EDIT: fatto;DVi consiglio di provare l'ottimo "iWisoft Free video converter" ;) Ora provo a caricarlo nuovamente, vediamo che succede |)

EDIT 2: Nulla da fare, bloccato nuovamente perchè la musica di sottofondo è una canzone i cui diritti sono detenuti dall'EMI :perche:

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Giu 2012 13:42:16 »
Per non farti bloccare i contenuti in modo veloce devi scrivere nelle informazioni che l'audio non è di tua proprietà ma (nel tuo caso) di EMI e poi scrivi il nome del gruppo =) molte volte si aggira in questo modo e youtube te li lascia.