Autore Topic: Computer assemblato fascia media  (Letto 2882 volte)

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Computer assemblato fascia media
« il: 04 Giu 2012 18:22:48 »
Ciao ,chiedo consiglio a voi che siete esperti ,vorrei cambiare il pc ,opterei per uno assemblato ,pero' avrei bisogno di una mano ,non vorrei fare casini .l'ideale sarebbe di fascia media per i giochi ,con dei componenti che possano andare bene per  2-3 anni consigliatemi tutti i componenti ,non mi interessara il lettore blue -ray.
principalmente gioco con le avventure grafiche pero' vorrei anche riuscire a fare qualche avventura un po' piu impegnativa come il prossimo tomb raider o Alane wake per esempio ,quindi una buona scheda grafica .
io vorrei usare questo processore Intel® Core™ i5-2520M Processor
(3M Cache, up to 3.20 GHz)ogni consiglio e buono .Un'altra cosa importante ,vorrei evitare di usare due pc ,l'ideale  sarebbe utilizzare come sistema operativo windows 7 ultimate ,al posto dell'home edition ,ho scoperto che con Ultimate posso installare xp mode ,cosa molto utile per la compatibilita' con alcuni programmi ,voi che dite?il budget sarebbe sui 700-800 euro senza monitor .grazie.

Hector Badge Of Carnage
« Ultima modifica: 04 Giu 2012 18:29:24 da luise »

Offline giovor

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Computer assemblato fascia media
« Risposta #2 il: 05 Giu 2012 00:10:29 »
Caspita ,molto utile Grazie Giovor;)

Hector Badge Of Carnage

Offline giovor

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Giu 2012 09:02:41 »
Io non ti assicuro il risultato...
Ho installato da poco XP MODE su Win 7 professional e sembra funzionare...non ho però avuto il tempo di provare un gioco che girava solo su XP.
Per ora posso dirti solo questo.
Se puoi permetterti un tentativo prima dell'acqisto di un nuovo Sistema Operativo....o, peggio ancora, di un nuovo Computer ti conviene provare questa soluzione.
Hai già i files per installare XP MODE ?

Ciao

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Giu 2012 21:39:10 »
Anche windows professional supporta windows xp mode .No, ancora non ho i file per windows xp , devo ancora acquistare il nuovo pc .

Hector Badge Of Carnage

Offline giovor

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Giu 2012 11:26:56 »
Hai già i files per installare XP MODE ?

La domanda nasce dal fatto che per avere i files necessari ad installare XP MODE (si trovano su Microsoft) occorre avere un Sistema Operativo, installato sul computer, GENUINO.....
A tale scopo, la Microsoft, fa un controllo della Genuinità del Sistema Operativo. Il chè significa che, se hai un Crackato, ti blocca il computer con avviso di regolarizzare.....
Niente da temere se il S.O. è originale e registrato....
Tutto qui! e lo puoi scaricare da subito anche se l'attuale S.O. fosse WinXP...(ripeto...Registrato!)
Ciao

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Giu 2012 13:02:13 »
Si ,ho windows xp originale.grazie
tu mi puoi consigliare i componenti del pc ?

Hector Badge Of Carnage
« Ultima modifica: 06 Giu 2012 13:13:04 da luise »

Offline giovor

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Giu 2012 09:25:16 »
processore Intel® Core™ i5-2520M Processor
Purtroppo sono ormai tre anni che non assemblo più un computer e non sono aggiornato sull'Hardware...ma mi sembra che il processore sopra citato sia nato per i portatili...(finale M stà per Mobile)
Credo abbia già un qualcosa di integrato riguardo la grafica e, dovendo poi aggiungere una vera scheda grafica, sarebbe uno spreco...
Non prendere alla lettera quanto scritto ma potrà servirti per porre domande specifiche all'assemblatore.
Ciao

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Giu 2012 13:38:58 »
Se vuoi ti do simil mio pc che nonostante tutto regge giochi di nuova generazione e anche con grafica quasi al massimo (parlo di giochi con grafica strabiliante come battlefield 3 assassin's creed revelation) e attualmente lo trovi anche a un prezzo di circa 500€ (ovviamente tutto assemblato da me..). Innanzitutto io ti consiglio una AsRock (costano meno e non sono così malaccio come molti dicono) e quindi puoi scegliere tra AMD e Intel (la differenza è molto grossa). Io preferisco di gran lunga Intel e nel caso posso darti qualche consiglio in più. Ti sconsiglio per ora di prendere i nuovi processori di serie Ivy Bridge o Socket 2011 in quanto non sono così sorprendenti e il loro costo è ancora troppo alto quindi o opti per un ancora amatissimo i5 2500 (con o senza k in quanto non credo ti serva accedere al pc da remoto attraverso il vPro) oppure per un bel i7 2700 (costa di più ma li valgono quei soldi). Per quanto riguarda l'alimentatore io ti consiglio veramente il mio alimentatore (io l'ho preso alla sua uscita a 100€ e ne vale molti di più) ed è OCZ ModXStream a 700 o 600Watt (io ti consiglio 700 o se trovi anche di più). Per la scheda video ti consiglio la HD6850 Sapphire 1GB DDR5 (110€ comprese le spedizioni la trovi molto facilmente). Per un totale di come ho detto anche inferiore al tuo budget iniziale. I pezzi te li consiglio di prendere singolarmente in vari siti oppure se vuoi tutto in un unico sito il mio consiglio è Amazon (non italiano perchè arrivano con SDA e chi ne ha avuto a che fare sa di cosa parlo). Se invece avevi altre idee se vuoi ti posso guidare a un migliore acquisto e darti i modelli più in specifico se invece ti piace la mia idea di pc nuovo =)

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Giu 2012 19:22:08 »
Grazie Giovor:) .Grazie Fraste ,molto gentile ,per la scheda madre puoi mettermi qualche info in piu' sul modello ,se puoi consigliarmi anche il case ,la memoria  ram ,dissipatore ,hard disk.un pc che duri. ,dimenticavo deve supportare le porte usb 3.0.grazie

Hector Badge Of Carnage
« Ultima modifica: 07 Giu 2012 21:30:49 da luise »

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Giu 2012 23:27:47 »
Allora per la scheda madre ti dico che per la scheda madre va bene la Z77 Pro3 Asrock ha 2 USB 3.0 (che per ora direi che bastano in caso puoi permetterti un ampliamento e costa sui 90€), per il case dipende come preferisci se classico ti consiglio enermax phoenix neo (ha una ventola con "comandi alla mano" cioè modifichi velocità ventola + led di illuminazione direttamente dall'esterno al case e costa mediamente 50€) e per quanto riguarda la ram io consiglio 3 produttori: Corsair o OCZ o Kingstone. Per quanto riguarda questo ti direi almeno 2 stack da 4GB l'uno (il prezzo non dovrebbe essere superiore ai 30€), dissipatore io uso quello boxed (quello contenuto nel processore) ma se pensi di usare il processore in overclocking ti consiglio lo Zalman 9900 (molto buono e i costi sono contenuti [50€] nonostante sia una marca che è rinnomata per il suo costo in quanto sono prodotti di alto livello). Infine come HDD di solito opto per un bel Western Digital Caviar Black ma è molto costoso (160€ sul sito ufficiale) e in alternativa puoi prendere il Caviar Green (sono più lenti ma fanno poco rumore e durano nel tempo). In caso se hai altri accorgimenti dimmelo =)

Offline giovor

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 08 Giu 2012 09:12:25 »
Pota...Fraste...
Stò leggendo anch'io per aggiornarmi un po'....
Ma non dovevi restare sui 500 Euro?
Dai numeri che hai citato (in verità abbastanza contenuti!) mi sa che andiamo a sbattere....
Se aggiungiamo il costo del processore e almeno un DVDROM (20 euro)...
e il Sistema Operativo OEM....

Nel passato ho sempre fatto come te, girando e acquistando in svariati posti e poi assemblando il tutto con vera goduria....ma per me...è il passato!

Ora, il massimo che posso permettermi, è sostituire l'HDD di partenza e gestione programmi con un SSD da 120 Gb sul fisso ed uno da 240 Gb sul portatile. (OCZ Vertex 3 SSD Series))

Grazie Fraste....mi hai ricordato i bei tempi...(sospirone un po' rassegnato!)
Ciao

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 08 Giu 2012 15:43:06 »
in effetti hai ragione ma io ho fatto tutto in eccesso... la cpu costa mediamente tra i 100 e i 150... la ram sparando un mega prezzo 50€... gli altri sono spese che variano in base alla propria preferenza... ovviamente luise ha detto: il budget sarebbe sui 700-800 euro senza monitor .grazie. quindi se arrivo a 650€ (come infatti ho fatto facendo i conti) ha un bel 50/150€ per il SO e può permettersi un home edition (premium ovviamente)... se è invece interessata a un bellissimo monitor (so che ha detto senza monitor) può prendere un bel Samsung 3D (ne ho addocchiato uno su amazon a quasi 250€ stupendo e valutato molto alto da tante persone! ed ecco il link per chi potrebbe essere interessato http://www.amazon.de/Samsung-SyncMaster-S23A700D-TFT-Monitor-Reaktionszeit/dp/B005G9C4KY ).  ps: giovor aspetta un paio di mesi che escono i nuovi OCZ Vertex 5 così diminuiscono i prezzi per i Vertex 3! nel caso se vuoi ti do una mano a trovarli e magari te lo porto pure ahahahah

Offline giovor

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 08 Giu 2012 15:55:36 »
Grazie della soffiata Fraste ma tra 20gg il sottoscritto viaggia verso le terre bagnate dal mar Tirreno e non lo vedrete per un bel po'.
Attento che Luise non vuole un Win7 Home Ed. ma un sistema operativo a prova di WIN XP MODE garantito e non incerto....quindi un Ultimate o giù di li.
Ciao

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 08 Giu 2012 16:27:19 »
Allora ti consiglio di aspettare il tuo ritorno in quanto ocz proprio alla pre uscita di questi ha annunciato che dopo l'uscita abbatteranno i prezzi di produzione e il costo quindi finale (come non si sa...) Per quanto riguarda Win XP MODE non ho letto allora va benissimo anche il professional ( http://www.amazon.it/Microsoft-Windows-Ultimate-DVD-EN/dp/B001XCWGII/ref=sr_1_12?ie=UTF8&qid=1339165572&sr=8-12 questo in inglese ma va benissimo in quanto è possibile tradurre con un semplice aggiornamento da neanche 100MB). Spero di essere sempre completo nelle risposte e abbastanza azzeccato per quanto riguarda i prezzi...

Offline giovor

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 08 Giu 2012 19:46:56 »
Probabilmente il mio negoziante di fiducia ha avuto la tua stessa intuizione...abbandonata la Vertex.
Ho ritirato oggi:
SanDisk Extreme SDSSDX-120G-G25 e SanDisk Extreme SDSSDX-240G-G25
Totale 350 Euro
Spero in bene....
Ciao

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 08 Giu 2012 23:21:04 »
io non pensavo di comprare online veramente ,ma di rivolgermi al  centro assistenza pc comprare li i pezzi e farlo assemblare da loro ,immagino che cosi mi costera' di piu .Questo e il case che pensavo di prendere
COOLERMASTER - Case CM 690 II Advanced Tower USB 3.0 Colore Nero .una cosa semplice .voi che dite?

Hector Badge Of Carnage
« Ultima modifica: 08 Giu 2012 23:22:11 da luise »

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 09 Giu 2012 19:28:13 »
ho guardato non è male un pò + costoso degli altri... è poco conveniente o quasi per niente in quanto i costi sono veramente eccessivi nei centri di assistenza. Ti conviene prenderli in internet e poi chiedere nel caso a loro l'assemblamento... dagli la mia lista (se vuoi te la scrivo meglio) e vedi che prezzo ti sparano se supera di molto il mio prezzo finale capisci che non conviene.

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 09 Giu 2012 22:39:44 »
Si ,infatti vorrei fare cosi ,tu scrivimi bene la lista ,e vedo che prezzo mi sparano ,se e troppo ci pensero su .grazie

Hector Badge Of Carnage

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 10 Giu 2012 10:09:56 »
Ok ecco la lista:
Intel Core i5-2500 3.3 GHz 6 MB Cache Socket LGA1155 Processor
ASRock Z77 Pro3 LGA 1155 Intel Z77 HDMI SATA 6Gb/s USB 3.0 ATX Intel Motherboard
Sapphire AMD Radeon HD 6850 1GB PCI-E Video Card (100315L)
Cooler Master RC-692-KKN2 No Power Supply ATX Mid Tower Case (Black)
Corsair XMS3 8 GB (2 x 4GB) 1333 MHz PC3-10666 240-Pin DDR3 Memory Kit CMX8GX3M2A1333C9
Zalman CNPS9900A LED Ultra Quiet CPU Cooler
Western Digital Caviar Black 1 TB SATA III 7200 RPM 64 MB Cache Internal Desktop Hard Drive Bulk/OEM - WD1002FAEX
OCZ Fatal1ty 750W Modular Gaming Power Supply compatible with Intel Sandy Bridge Core i3 i5 i7 and AMD Phenom

Ho cambiato solo un paio di cose che ho trovato dove prenderle nel caso a basso prezzo oppure facilmente sostituibili con altri modelli a minor prezzo. In caso vuoi ulteriori dettagli fammi sapere che rimango a disposizione ;)