Autore Topic: Martin Mystere Operazione Dorian Gray - SALVATAGGI  (Letto 2349 volte)

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Ragazzi, sto giocando a questa AG molto carina, ma ho un problema  serio: salvo, esco dal gioco tornando a Windows, e quando lo riavvio i salvataggi sono spariti :perche: Come risolvere questa rogna? :sbattimento: :grazie:

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: Martin Mystere Operazione Dorian Gray - SALVATAGGI
« Risposta #1 il: 23 Mag 2012 23:01:29 »
ho la soluxione :
 apri Pannello di Controllo, vai sulla voce Installazione Applicazioni, trova il titolo( il gioco mensionato) e clicca con il tasto destro del mouse su di essa, seleziona Disinstalla/Rimuovi. Dopo che avrà finito, assicurati che non ve ne sia rimasta traccia sul pc rimuovendolo anche dai file di registro(...ADDA MURI'...), dopodiché fatta piazza pulita estrai il cd dal lettore(no non è un carrello porta caffé)e ponilo nella sua custodia.
Ciò che segue è di rilevante importanza al risolvimento del problema riscontrato :
1)Prendi le chiavi dell'auto;
2)accendi l'auto parti;
3)cerca il dirupo/burrone più alto della tua zona(mi raccomando IL PIU ALTO!);
4)dopodiché piegatoti leggermente con una minima inclinatura a sinistra( non me frega niente se sei destro o ambidestro!)e molleggiando con le gambe lancia il disco volante.

CONCLUSIONI:
Dopo aver osservato il fenomeno inerente alla corretta estrapolazione delle formule gravitazionali, e che Benjamin fosse in realtà il doc Ned, torna a casa e gioca a ..... che ne sò bho! fa qualcosa!

Si lo sò non ringraziarmi sò di essere estremamente (in)utile ! :D

PS.(!!!!SERIO STAVOLTA!!!!)
Non lo sò gianni.. ma non potevo resistere alla tentazione di fare l'idiota ;)

EDIT:

ho cercato in giro e più che altro si parla di cartella salvataggi scomparsa..... altro che Mystere è un mistero !

« Ultima modifica: 23 Mag 2012 23:09:55 da Veshka »
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Mag 2012 23:16:35 »
Sembra che questo gioco (molto bello graficamente tra l'altro) abbia il brutto difetto di non salvare automaticamente all'uscita! Quindi sei sicuro di aver salvato "manualmente" prima di uscire?
Sembra comunque che esista una patch, però non so se risolve anche la questione dei salvataggi!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
« Risposta #3 il: 23 Mag 2012 23:24:25 »
ho letto anch'io Cala, ma ho ritrovato in rete che il problema persiste lo stesso, creando dilemmi del tipo "ti si inceppa in luoghi fondamentali del gioco" oppure "creando delle bug assurde impedendoti di andare avanti nella trama di gioco". Inoltre sembra che anche se il gioco salvi la partita,  alcuni oggetti vadano perduti nel savataggio al suo caricamento....ASSURDO !

Ricordo che una cosa simile mi capitava in Dracula 2 con gli oggetti che mi sparivano ad'ogni caricamento. Ricordo anche che dopo aver ricaricato per la 15a volta non mi restava che eslamare BIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIP*****!

!!!!Censurato per motivi inerenti le fasce d'utenza protette!!!!!

Ricorda! Un bip ti salva la vita !

"Oh Men what is it ? - OHHHHH!! But it's the machine that goes : PING!

« Ultima modifica: 25 Mag 2012 00:50:40 da Veshka »
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Mag 2012 10:00:45 »
Devo dire che stavo per eseguire alla lettera le istruzioni di Ves :dancing2:, questo gioco è costellato da bug (ormai marchio di fabbrica di ogni titolo targato Artematica :voteNO:), e durante la prima ora ho riscontrato: salvataggi scomparsi, doppiaggio che si interrompe in punti salienti del dialogo (quindi è obbligatorio utilizzare i sottotitoli), oggetti che vengono descritti con frasi relative ad altri oggetti (esempio: clicco su un quadro e Martin dice "Non posso entrare, la cantina è allagata"), ecc :perche:. Inoltre ho rilevato un difetto da far storcere il naso perfino a chi ha cominciato con le avventure testuali: quando Martin descrive oggetti (con frasi chilometriche) e commenta qualsiasi azione che non sia un dialogo, NON C'E' DOPPIAGGIO :soshelp:....Avete letto bene: dobbiamo accontentarci dei sottotitoli, davvero assurdo, visto che abbiamo a che fare con un titolo del 2004 :o!!!
Ciononostante, ho deciso di proseguire (i salvataggi sono magicamente ricomparsi dopo 3 riavvii del gioco), perchè la storia è molto bella, i fondali 2D sono colorati e dettagliatissimi, i personaggi sono graficamente ben costruiti (ma solo quelli in primo piano, gli altri sono praticamente anonimi) e Martin è carismatico quanto basta :ok:; quest'ultimo aspetto, almeno per il sottoscritto, è fondamentale: ieri, ad esempio, ho battuto il record di disinstallazione di un gioco (Capitan Morgan e la tartaruga d'oro, 2 minuti scarsi) in quanto la protagonista è un'adolescente smorfiosa con una quinta misura... O era Selen e non me ne sono accorto, oppure ha mangiato troppi omogenizzati :hihihi:.
Appena avrò concluso quest'avventura, posterò la mia recensione nella neonata sezione apposita 8D

Offline giovor

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Mag 2012 14:34:57 »
Gianni
l'ho rifatto (alcuni mesi fa) per la seconda volta...
Non ricordo di aver avuto problemi di sorta (salvo la patch...)
Forse perchè, entrambe le volte, con Win XP.
Pertanto non resta altro che dichiararlo incompatibile con altri S.O.
Ho cercato in rete come farlo digerire a Win7 e Vista ma la cosa mi sembra molto faraginosa e legata alla versione particolare (non tutte le versioni di Win7 e Vista si prestano in emulazione).
NB: Ecco perchè quando acquisto o mi faccio un nuovo computer mi tengo anche il vecchio....(ho raggiunto il numero di 18 computer tra portatili e desktop) per la felicità mia e la disperazione della mia consorte.
Ciao

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Mag 2012 15:57:34 »
Grazie delle informazioni Giovor ;) Credo che a questo punto l'unica soluzione per proseguire senza intoppi sia installare una macchina virtuale o giocare su un altro PC... Mi chiedo dove siano finiti i miei 18 :D

Offline giovor

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Mag 2012 16:10:27 »
I tuoi 18?
Li hai dati in permuta per quelli nuovi...!!!
Mi ricordo....
Ciao