Devo dire che stavo per eseguire alla lettera le istruzioni di Ves

, questo gioco è costellato da bug (ormai marchio di fabbrica di ogni titolo targato Artematica

), e durante la prima ora ho riscontrato: salvataggi scomparsi, doppiaggio che si interrompe in punti salienti del dialogo (quindi è obbligatorio utilizzare i sottotitoli), oggetti che vengono descritti con frasi relative ad altri oggetti (esempio: clicco su un quadro e Martin dice "Non posso entrare, la cantina è allagata"), ecc

. Inoltre ho rilevato un difetto da far storcere il naso perfino a chi ha cominciato con le avventure testuali: quando Martin descrive oggetti (con frasi chilometriche) e commenta qualsiasi azione che non sia un dialogo, NON C'E' DOPPIAGGIO

....Avete letto bene: dobbiamo accontentarci dei sottotitoli, davvero assurdo, visto che abbiamo a che fare con un titolo del 2004

!!!
Ciononostante, ho deciso di proseguire (i salvataggi sono magicamente ricomparsi dopo 3 riavvii del gioco), perchè la storia è molto bella, i fondali 2D sono colorati e dettagliatissimi, i personaggi sono graficamente ben costruiti (ma solo quelli in primo piano, gli altri sono praticamente anonimi) e Martin è carismatico quanto basta

; quest'ultimo aspetto, almeno per il sottoscritto, è fondamentale: ieri, ad esempio, ho battuto il record di disinstallazione di un gioco (Capitan Morgan e la tartaruga d'oro, 2 minuti scarsi) in quanto la protagonista è un'adolescente smorfiosa con una quinta misura... O era Selen e non me ne sono accorto, oppure ha mangiato troppi omogenizzati

.
Appena avrò concluso quest'avventura, posterò la mia recensione nella neonata sezione apposita