Autore Topic: +Shadow Warrior ProAsm HD Collection* - +all TC!!!  (Letto 1818 volte)

Offline Andz

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
SHADOW WARRIOR
ProASM HD COLLECTION!!!

RECENSIONE E SCHEDA TECNICA
 by AndZ

Ultimo capolavoro ufficiale in 2,5D della 3D Realms ad usare il motore grafico BUILD lo stesso che fece grandi cose con il suo fratello maggiore Duke Nukem 3D. Qui la 3D Realms supera se stessa in quasi tutti i settori ma sopratutto in quelle più importanti, grafica e giocabilità. I movimenti paiono più fluidi (le animazioni splatter provocate con la spada lasciano ancora oggi a bocca aperta) gli sprite sembrano più realistici e meno cartoneschi del duca, e sopratutto quelli del sangue, che lo si può ammirare mentre schizza ovunque, davvero ben fatti.
le avventure di Lo Wang si svolgono ovviamente in Giappone, nazione che il cattivone Master Zilla, decide di conquistare, e proprio per questo motivo che il nostro Mr Wang decide di licenziarsi come guardia del corpo della stessa compagnia di cui il grande capo è proprio M.Zilla(?), a cui non va giù il fatto di essere stato mollato e abusando della ben nota filosofia mussoliniana "voi sarete con me o contro di me" decide di sciogliere i suoi uomini "migliori" (ma questo dipende dalle 4 difficoltà di gioco che sceglieremo) e farvi il sederino a tutti i costi, voi non dovete far altro che munirvi di mouse e tastiera E FARE FUORI TUTTI SENZA UN BRICIOLO DI PIETA'!!!  Questa volta però, potrete farlo al meglio con i vostri schermi da 24 pollici in widescreen e sopratutto come già menzionato, con il vostro mouse!!! infatti il port presente permette di selezionare l'opzione mouse aim, ed usare i classici W,A,S,D per muovere il nostro personaggio, inutile dire che il risultato non sarà di certo quello penoso dell'originale, che costringeva a giocarlo solo con la tastiera. oltre a questo avrete a disposizione filtri anisotropici fino a 16x, filtri texture trilineari e sincronia verticale, sconsigliato invece è attivare i modelli 3d poichè farebbero perdere, e non di poco, tutta l'atmosfera del gioco, visto la mediocrità dei modelli 3d, e detto fra noi, anche se avessero inserito quelli di doom 3 non supererebbero di certo la bellezza dei pixel che in questo titolo è davvero allo stato dell'arte!

p.s: potete scegliere anche di inserire i cd audio tramite immagini cue/bin questo è possibile dato che il port consente inizialmente di scegliere l'unità disco su dove leggerà l'audio CD, nella cartella che verrà installata troverete una cartella che ho inserito di nome sw music ROLAND sc55, a quanto sembra dovrebbe essere possibile andare nella cartella Music e inserire gli omonimi file musicali .ogg cancellando prima quelli midi oppure conservarli nella cartella backup che vi ho creato appositamente, fatto sta che ho provato con tutti i tipi di file compresi i flac e i wav ma non li legge, perciò lascio a voi la briga di risolvere il problema e magari, in caso di successo, annunciarlo qui.
Ritornando ai file immagine è proprio grazie a questa opzione che potrete creare un file cue/bin come cd audio con la musica che vi ho messo nella cartella "sw music ROLAND sc55" e far partire il disco virtuale dall'unità utilizzata, grazie all'opzione consentita dal port.[/color][/size]

IMMAGINI

DOWNLOAD
[/size][/color]
NOTE:
Il Port presente in questa Realease è un lavoro della ProAsm, io mi sono
preso la briga di creare l'installer (non preoccupatevi che
funziona alla grande :-D!!!) con dentro tutti i file necessari
per farlo partire, comprese quasi tutte le espansioni
disponibili per Shadow Warrior.

Spero sia riuscito a farvi venir voglia di giocare questo capolavoro ;-)

BUON DIVERTIMENTO!!!!!!!!!!!!!!
[/color][/b]

« Ultima modifica: 18 Mag 2012 23:01:22 da Andz »

Offline Duke Nukem

• Ufficiale
  • Hail to the King !
    • Mostra profilo
Re: +Shadow Warrior ProAsm HD Collection* - +all TC!!!
« Risposta #1 il: 18 Mag 2012 17:59:05 »
Grande release ! :ola:

...e grande gioco ! insieme a Duke Nukem, Blood, Redneck rampage, tutti sviluppati sul motore Build di Ken Silverman.

Io conoscevo il progetto eDuke per Duke Nukem, non ero a conoscenza di questo ! grazie.

sai se esiste qualcosa anche per Redneck rampage ?

"A Ningja knows no fear !"

Ps: permetti un piccolo appunto sulla scheda, non tutti hanno monitor da 1920 pixel, magari le immagini sarebbero meglio più piccole per evitare scroll orizzontali.

Ps 2: mi sono scordato i complimenti per l'installer !

« Ultima modifica: 18 Mag 2012 18:04:44 da Duke Nukem »

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mag 2012 18:10:50 »
Complimenti per questo contributo e per la cura con cui hai redatto la scheda :bravo:

Citazione
quote:
Scritto in origine da Duke Nukem

Ps: permetti un piccolo appunto sulla scheda, non tutti hanno monitor da 1920 pixel, magari le immagini sarebbero meglio più piccole per evitare scroll orizzontali.

In effetti il post è un po' larghino...

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #3 il: 18 Mag 2012 18:38:13 »
:grazie1000: e :complimenti:

Offline Andz

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Mag 2012 22:45:31 »
Grazie esp e duke per i complimenti, ci ho messo più di 2 giorni per preparare tutto, ma è solo un piacere per me!
Mi scuso per lo scrolling orizzontale, appena posso modifico.
duke, sentire che tu l'abbia scoperto grazie a questa realease è davvero un piacere per me (sinceramente ero convinto che ne fossi già al corrente) e scommetto debba essere stata una bella sorpresa scoprire di poterlo giocare come un fps moderno e sopratutto senza seccature di compatibilità, lo so perché circa 3 o 4 anni fa non ricordo di preciso, dopo essermi scavalcato un centinaio di pagine e grazie ad una ricerca molto approfondita, riusci a trovare le prime versioni beta del port jonof's per SW, "all epoca" erano davvero irrintracciabili quei file, quando riusci a farlo partire, vedendolo reagire al movimento del mouse stavo per mettermi a piangere dalla gioia!:biglaugh: ecco perché ci tenevo a condividere questa cosa.
all'inizio era un progetto molto più ambizioso, volevo appunto fare una bella collezione in hd dei titoli da te citati che sfruttano il motore Build quindi Duke Nukem, Blood, Redneck rampage, Shadow Warrior, ci sarebbero anche Witchaven e Powerslave/Exhumed ma non credo proprio esistano dei ports per questi... è una vita che aspetto un port decente per Blood ne esistono più versioni in HRP ad esempio TRANSFUSION Progetto abbandonato dal 2005 anche se sono riusciti a creare qualche livello inclusi i personaggi in 3D, Re-Blood, non sono mai riuscito a trovare niente su questo! l'unico sarebbe ZBlood che gira con il motore grafico di Doom ed è quasi identico all'originale guardare per credere:  
certo però non è la stessa cosa...io l'ho provato, sicuramente è divertentissimo ma ad esempio non è possibile rompere oggetti8) ed è stato completato solo il primo episodio Cradle to Grave...davvero un peccato.
Purtroppo dopo un incidente con l'hard disk tutte le ricerche fatte in questi anni sono andate perse, credevo di non trovare più i port per SW e invece scopro con piacere questo ProAsm che è arrivato alla versione 4! non sono stato altrettanto fortunato con duke nukem ormai le varie espansioni di cui ero in possesso , plutonium, carribean, d.c sembrano introvabili, perciò volevo chiederti se ti andava di ricaricarle "le ho viste nella tua vecchia realease di duke3d non più funzionante" così faccio un altro bel installer con tutte le espansioni i vari ports e gli HD pack, anzi...proporrei di farlo insieme ;)
in cambio eccoti il gioco da te richiesto:

:cup1st:

installa prima questo:
RRSetup 1.6

poi questo:
RRSetup 1.8

NOTE: è inclusa la versione shareware, dovrai essere tu ad inserire i file Redneck.grp ed RR.exe da quello completo percorrendo questo percorso c:/RRsetup/Rampage per la expansion stesso discorso ma nella cartella Rides
per l'opzione mouse aim dovrai premere il tasto U durante il gioco e si attiva, se non usi la visuale invertita puoi deselezionarla nelle opzioni all'avvio.
comunque è sempre ProAsm l'autore! ad ogni modo non sono riuscito a far partire i file originali, mi dava sempre quella shareware, sei ci riesci fammi sapere!:venerate: a presto.:voteYES:

[EDIT] Invece di ridimensionare tutte le immagini (sarebbe stato un altro lavoraccio) le ho messe in fila al centro, dopo qualche prova sembra che la risoluzione ideale è la 1280x1024 se lavorate con risoluzioni più basse lo scrolling sarà molto più lieve di prima, quindi penso che vada bene così;)

« Ultima modifica: 18 Mag 2012 23:22:36 da Andz »

Offline Duke Nukem

• Ufficiale
  • Hail to the King !
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Mag 2012 13:41:49 »
Grande Andz ! :bravo:

Adesso anche RR lo vedo bello fluido e in alta risoluzione !

come vedi dalla foto mi è bastato seguire le tue istruzioni e l'ho attivato dalla scheda Game.

Per Duke Nukem dammi un pò di tempo, sto pensando di aggiungere alcune "chicche" se ci riesco, altrimenti lo rimetto come era... ti faccio sapere.

Ps: la pagina adesso va bene, grazie.

« Ultima modifica: 19 Mag 2012 13:42:28 da Duke Nukem »

Offline Lamoto

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Mag 2012 11:33:33 »
Grazie Andz, grandissimo titolo :clapclap::clapclap::clapclap:. :grazie:ancora

Offline Andz

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Gen 2013 22:05:25 »
visto il lavoro svolto ed il comodo installer vederlo  presente nel sito non mi dispiacerebbe affatto..:look:

[//b][/y][/Andz]

[/b]Andz qual'è il tuo sport preferito?

...LO SPARATUTTO