Autore Topic: Riddle of the Sphinx 1 (Lingua Inglese)  (Letto 3787 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pinnacolo

  • Mozzo
  • *
  • Post: 20
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Riddle of the Sphinx 1 (Lingua Inglese)
« il: 14 Mag 2012 23:31:44 »
Riddle of the Sphinx 1

Developer: Omni Creative Group International
Publisher: Dreamcatcher Interactive
Release Date: December 2000
Genre: Adventure, 1st person
Language: English

PC Requirements:
Pentium 166 MHz
Windows 95/98
32 MB RAM
SVGA monitor, 640×480 with thousands of colors
8X CD ROM drive

Installazione: Dopo aver installato il gioco dovrete installare la patch e impostare la retrocompatibilità dell'eseguibile su win98!



è il mio primo upload e spero sia andato tutto bene! ciao a tutti:D
« Ultima modifica: 16 Mag 2012 22:26:20 da pinnacolo »
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Riddle of the Sphinx 1 (Lingua Inglese)
« Risposta #1 il: 15 Mag 2012 00:35:20 »
Come già detto un introvabile è un introvabile! :bravo: pinnacolo e complimenti per il tuo primo upload!

PS: giusto per completare il tutto sarebbe bello se aggiungessi qualche dato, tipo anno, software house e magari uno screen di corredo! Ne verrebbe fuori una bella scheda, degna di un titolo del genere! ;)





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline vincent_valentine_93

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 771
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Riddle of the Sphinx 1 (Lingua Inglese)
« Risposta #2 il: 15 Mag 2012 01:11:42 »
:grazie: pinnacolo


« Ultima modifica: 15 Mag 2012 01:11:51 da vincent_valentine_93 »

Offline Andz

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 223
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Riddle of the Sphinx 1 (Lingua Inglese)
« Risposta #3 il: 15 Mag 2012 01:35:06 »
:grazie:pinnacle! ma questo è tanto introvabile che non riesco nemmeno a trovarlo su google immagini, di che si tratta?


         


Offline pinnacolo

  • Mozzo
  • *
  • Post: 20
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Riddle of the Sphinx 1 (Lingua Inglese)
« Risposta #4 il: 15 Mag 2012 02:28:35 »
grazie a voi! vedrò di arricchire la scheda al più presto, ci sono alcune immagini in questo forum nella sezione introvabili. In realtà ciò che è davvero introvabile è una versione in italiano del gioco, ma purtroppo dubito che esista davvero
 

Offline WarioPunk

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.333
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: Riddle of the Sphinx 1 (Lingua Inglese)
« Risposta #5 il: 15 Mag 2012 10:42:14 »
Grazie del contributo anche da parte mia




space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]
prix.html larry6.html

night.htmlfreddy.html

cactus.html[/center]

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Riddle of the Sphinx 1 (Lingua Inglese)
« Risposta #6 il: 15 Mag 2012 15:58:34 »
Grazie "pinnacolo" del contributo. Se puo' esserti d'aiuto per completare il tuo inserimento, aggiungo qualche immagine e informazioni:
Citazione
quote:
http://s1.bild.me/bilder/060112/4281436RotSph_cF.jpg Cover A
http://s1.bild.me/bilder/060112/2445252RotSph_bF.jpg Cover B
http://s1.bild.me/bilder/060112/67970542012-05-15_153316.jpg Screenshot 1
http://s1.bild.me/bilder/060112/29153482012-05-15_153604.jpg Screenshot 2
http://s1.bild.me/bilder/060112/49304682012-05-15_153655.jpg Screenshot 3
http://s1.bild.me/bilder/060112/31549412012-05-15_154511.jpg Screenshot 4
Citazione
quote:
Developer: Omni Creative Group International
Publisher: Dreamcatcher Interactive
Release Date: December 2000
Genre: Adventure, 1st person
Language: English

PC Requirements:
Pentium 166 MHz
Windows 95/98
32 MB RAM
SVGA monitor, 640×480 with thousands of colors
8X CD ROM drive




« Ultima modifica: 15 Mag 2012 16:01:47 da Orisay »

Offline pinnacolo

  • Mozzo
  • *
  • Post: 20
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Riddle of the Sphinx 1 (Lingua Inglese)
« Risposta #7 il: 16 Mag 2012 21:52:56 »
grazie orisay:D praticamente hai già fatto meglio di quello che sarei riuscito a fare io.. ora non mi resta che provare a portare il tutto nel post iniziale
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Riddle of the Sphinx 1 (Lingua Inglese)
« Risposta #8 il: 16 Mag 2012 22:40:58 »
Complimenti pinnacolo! Una scheda da 10 e lode per un titolo da 10 e lode! :ok:
Rinnovo i ringraziamenti e... beh... ammetterai che ora è tutta un'altra cosa!:D





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline pinnacolo

  • Mozzo
  • *
  • Post: 20
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Riddle of the Sphinx 1 (Lingua Inglese)
« Risposta #9 il: 16 Mag 2012 22:53:36 »
Si grazie ancora! e dire che volevo passarti il gioco e farlo fare a te.. poi tu mi hai fatto fare tutto per bene:D
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Riddle of the Sphinx 1 (Lingua Inglese)
« Risposta #10 il: 16 Mag 2012 23:01:03 »
Non che per me fosse un grosso problema, in passato l'avevo già fatto... ma vuoi mettere la soddisfazione? Era giusto che il festeggiato fossi tu!





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Riddle of the Sphinx 1 (Lingua Inglese)
« Risposta #11 il: 16 Mag 2012 23:21:16 »
:bravo: Pinnacolo! Bella scheda e gran bel contributo :applause:




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Riddle of the Sphinx 1 (Lingua Inglese)
« Risposta #12 il: 16 Mag 2012 23:58:47 »
Veramente ottimo pinnacolo :bravo2: :voteYES:







Offline luise

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.080
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Riddle of the Sphinx 1 (Lingua Inglese)
« Risposta #13 il: 31 Mag 2012 23:16:37 »
Complimenti Pinnacolo questo tuo contributo mi era sfuggito ,un gioco introvabile :clapclap::super:e grazie .ps: una curiosita' il gioco e giocabile da chi conosce appena l'inglese ?

Hector Badge Of Carnage
« Ultima modifica: 31 Mag 2012 23:20:48 da luise »

Offline pinnacolo

  • Mozzo
  • *
  • Post: 20
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Riddle of the Sphinx 1 (Lingua Inglese)
« Risposta #14 il: 02 Giu 2012 09:33:06 »
Ciao luise grazie! Non ho fatto il gioco ma credo sia abbastanza semplice, probabilmente si tratta di tradurre vari documenti scritti non so se ci sono sequenze parlate che richiedono un buon orecchio.. magari usando un secondo pc per tradurre le parole che non conosci! improve your english!;)
 

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Riddle of the Sphinx 1 (Lingua Inglese)
« Risposta #15 il: 02 Dic 2012 18:45:26 »
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Riddle of the Sphinx 1 (Lingua Inglese)
« Risposta #16 il: 03 Dic 2012 18:04:45 »
Ho provato a vedere, ma credo che i link non sono più attivi!


Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Riddle of the Sphinx 1 (Lingua Inglese)
« Risposta #17 il: 04 Dic 2012 14:38:38 »
Ori: Son due link anche se attaccati assieme: evidenziali tutti e due assieme e scegli "copia" e non "copia link" e poi li incolli come URL normalmente.







Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Riddle of the Sphinx 1 (Lingua Inglese)
« Risposta #18 il: 04 Dic 2012 14:51:48 »
Li avevo presi per 2 link indipendenti. Grazie del suggerimento vitali.

Prima che la pagina vada persa, quoto l'articolo:

Fonte: FORUM DI PUNTAECLICCA.IT
 
Citazione
quote:
Genere: Avventura archeo
Editore: Dreamcatcher Inter
Sviluppatore: Omni Creative Group
Rilascio: 2000
Tipo: 3D P & C in prima persona
Lingua: Italiano
Età consigliata: 13 +
Durata: 30-35 ore
Difficoltà:  
Voto di P& C:      
Soluzione  Download
Patch        Download
Requisiti minimi richiesti:
PC: Pentium 166 Microprocessore di MHz (Pentium II Recommended); Windows 95 / 98 / io; 32 Ariete di MB (64 MB Recommended); 8X Passeggiata di CD-ROM; SVGA Monitor (640 X 480 con Migliaia di Colori)

SCREENSHOOTS

Vedi immagini ingrandite

   
   
   
   
Recensione di Aspide Gioconda

LA STORIA
Il celebre archeologo Gil Blythe Geoffreys è morto misteriosamente mentre cercava la verità sul mistero della sfinge e forse l'aveva trovata in una camera segreta della Sfinge.
Nel rompere il sigillo del papiro rinvenuto, si era scatenata un'antica maledizione che aveva portato l'archeologo alla morte.
Comprendendo che ormai è condannato, Gil scrive a te e nasconde il papiro e le sue annotazioni sulla scoperta.
Al tuo arrivo all'accampamento entrerai nella tenda di Gil e dovrai trovare gli indizi che ti permetteranno di proseguire nell'indagine.
Il tuo viaggio ti porterà all'interno della Sfinge e della Grande piramide, nel Tempio perduto di Ra e potrai vedere un'infinità di luogi meravigliosi, di oggetti stupendi e tentare di suicidarti per risolvere gli infiniti enigmi che il gioco ti presenta.

IL GIOCO

Il mistero della Sfinge... Gli archeologi, gli egittologi di tutto il mondo orami da decenni si arrabattano per svelare i misteri circondano le piramidi d'Egitto e la Sfinge. Ufficialmente questi colossi architettonici furono costruiti circa 2500 anni prima di Cristo, ma recenti studi hanno posto gravi dubbi si questa datazione.
A cosa servivano realmente le piramidi? A cosa serviva la sfinge? Sappiamo che le piramidi dovevano essere tombe, ma al loro interno non è mai stata trovata la minima traccia che provasse questa destinazione. La loro costruzione implicava conoscenze tecniche e architettoniche che ancor oggi restano incomprensibili.
I geologi hanno inoltre stabilito che le erosioni sulla superficie della Sfinge possono essere state causate non dalla naturale erosione dei venti del deserto ma solo da una dilavazione dovuta a piogge continue. E sappiamo che circa 10.500 anni a.C. questa zona della terra fu oggetto di alluvioni.
Dunque chi ha realmente costruito questi colossi?
Il gioco si incentra su queste domande ed è evidente che gli autori, Jeff e Karen Tobler si sono ben documentati creando un gioco veramente affascinante che invita a riflettere e a documentarsi per saperne di più.

Grafica -Il gioco inizia con una bella veduta della pianura di Gizha nella quale puoi ammirare la Sfinge. In realtà la grana dell'immagine non è ad alta definizione e la nitidezza delle inquadrature a larga visuale lascia un po' a desiderare. Questa pecca si fa perdonare dalle splendide architetture d'insieme che colpiscono nell'immediato l'occhio.
La sensazione immediata è quella di immersione ambientale. Una luce intensa picchia sulle pietre e fa sentire il calore della sabbia.
Poi si passa agli interni. La grafica 3D con visuale a 360° ti permette di vedere tutto e sicuramente c'è tanto da vedere.
Diciamo che gli interni sono di un realismo impressionante. Negli stretti corridoi della sfinge o della Piramide, sembra quasi di soffrire di un senso di claustrofobia, ma è solo una sensazione passeggera, distratta dalla magnificenza degli affreschi murali, delle architetture, delle infinite cose da osservare e da scoprire.
Alcune stanze poi riservano sorprese inimmaginabili per la loro bellezza. La stanza del tesoro, con i suoi oggetti finemente lavorati che si gustano fin nei minuti particolari, la sala delle colonne con al sua imponenza, la stessa sala del vascello funebre, concepita in modo spettacolare.
Poi arriviamo di nuovo all'esterno, nel tempio di Ra e qui ritorna la grafica solare, con luci ed ombre nette, quasi tagliate, a significare la forza del sole che grava su uomini e cose.
Una concezione architettonica e grafica spettacolare che ha uguali in pochi giochi finora pubblicati.

Sonoro - La musica è interessante e suggestiva, ben abbinata al tema del gioco e dosata per creare la giusta aspettativa e quel pizzico di suspence che non guasta mai.
La stessa cosa non si può dire per i rumori. Il gioco si limita a riprodurre i rumori "meccanici tralasciando quelli d'ambiente che invece spesso contribuioscono non poco a creare le suggestioni dettate dalla grafica.

Enigmi - Se siete appassionati di enigmi, se ne volete a sazietà di tutti i tipi e di tutti i livelli di difficoltà, questo è il gioco che fa per voi.
Quasi tutta l'esplorazione avviene in ambienti chiusi. Le locazioni sono davvero tante, alcune molto vaste.
Il gioco ci conduce nei luoghi più segreti sia della Sfinge che della Piramide di Cheofe, mostrandoci realisticamente tutti quei luoghi e quelle nuove scoperte che sono state fatte in anni recenti e che costituiscono, almeno fino ad oggi, un mistero insolubile per gli archeologi.
Su questi misteri, sulla base delle ultime scoperte effettuate, delle nuove teorie su queste enormi testimonianze della civiltà egizia, gli autori hanno congegnato enigmi veramente degni di nota.
L'esplorazione conduce a scoprete che gradualmente ti sveleranno i misteri che il tuo amico Gil ha scoperto prima di te e ti porteranno ad affrontare enigmi per la cui soluzione dovrai aver trovato indizi nei papiri, negli affreschi, nei documenti che avrai collezionato in giro.
Nulla di astruso, tutto è linearmente logico in questo gioco: se non hai gli elementi necessari per risolvere un problema, per operare una scelta, il gioco ti bastona. Infatti si può morire per imprudenza o per inefficienza.
Nel gioco c'è anche un labirinto verso la fine, niente male. Del resto in un gioco archeologico come può mancare il classico labirinto?

Interfaccia - Il movimento del gioco è con sistema punta e clicca. Una manina con dito puntato o piegato indica la direzione e un cursore a forma di bersaglio indica gli oggetti attivi.
Per avere la visuale a 360° si trascina il cursore.
Per richiamare l'interfaccia si usa la barra spaziatrice. Qui si possono trovare i principali comandi del menu e l'inventario. Non ho trovato comoda questa soluzione. E' vero che in questo modo la schermata attiva del gioco resta intera, ma non è pratico ricorrere alla barra spaziatrice ogni voltA che si deve prendere o depositare un oggetto. Passando con il cursore sopra gli articoli compare il loro nome e questo può essere comodo. Per attivare l'oggetto ed usarlo, bisogna cliccarci sopra due volte.

Conclusioni - Nell'intraprendere questo gioco avevo il timore che si trattasse di uno dei soliti giochi pseudo-didattici sull'antico Egitto, invece fin dall'inizio ho capito che si trattava di qualcosa di diverso. Un gioco vero, di quelli "tosti", fatti per tenere il giocatore incollato al computer un numero imprecisato di ore.
Il gioco (ed è cosa rara) è un mix equilibrato di bellezza grafica, di interesse storico e di enigmi, per cui il consiglio è. da non perdere.


« Ultima modifica: 04 Dic 2012 14:53:14 da Orisay »