Autore Topic: TimeGate  (Letto 2088 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valnar66

  • Mozzo
  • *
  • Post: 4
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
TimeGate
« il: 08 Ago 2008 02:01:52 »
Ciao ragazzi...
Ho scaricato il file timegate...
ho aperto il file timegate.iso con daemon tool e l ho aperto con dosbox, tutto ok!!
L'unico problema e' che non mi consente di salvare e non si sente nulla...
Probabilmente e' dovuto al fatto che non lo installo, ma apro direttamente il file timegate.exe...
Pero' non mi riesce di aprire il file install con dosbox perche' mi da un sacco di problemi...
Lo dovrei fare con il file wininstall?
Ma allora dopo come farei ad aprire il gioco???
Grazie in anticipo per la risposta e per la disponibilita'!

Saluti!
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: TimeGate
« Risposta #1 il: 08 Ago 2008 16:04:06 »
Ciao Valnar66! Vedo che hai seguito il consiglio benvenuto sul forum!:)
Per prima cosa dovresti leggere il topic "Dos-Box - Guida rapida e essenziale" dove troverai le nozioni per usare DOSBox al meglio e anche delle videoguide:D!
 
Prima di eseguire DOSBOX devi creare una cartella nella quale vorrai inserire i tuoi giochi, ad esempio io utilizzo la cartlella C:\Giochi (non usare nomi lunghi più di 8 caratteri per cartelle e file poichè DOSBox non riesce a supportarli).

Succesivamente avvia DOSBox e monta la cartella con il comando mount c c:\giochi.

Timegate necessita l'installazione da CD e la presenza del CD stesso mentre giochi, quindi dopo aver montato l'iso su un lettore virtuale con Daemon tools, dovrai montarlo su DOSBox.

Per farlo dopo aver montato la cartella C:\Giochi usa il comando mount d e:\ -t cdrom -ioctl
dove d sta per la lettera che avrà il lettore su DOSBox ed e rappresenta la lettera del lettore fisico o virtuale che contiene il CD-ROM sul tuo sistema.

Spostati sul lettore D appena montato digitando D:\ e da lì eseguire l'installer digitando install. Terminata l'installazione (che di default avviene nel percorso \INFOGRAM\TIMEGATE) ti ritroverai nella cartella di gioco, avvialo digitando timegate.

Al primo avvio partirà il setup per l'audio e la musica, imposta ogni campo con l'opzione di default (non usare l'autodetect).

Per i salvataggi: durante il gioco premi Esc, seleziona la seconda icona da sinistra, scegli una posizione tramite le frecce direzionali e premi invio.

Per i caricamenti: premi Esc, seleziona la terza icona sulla sinistra, seleziona la posizione con le frecce direzionali e dai l'invio.

Per le successive sessioni di DOSBox monta di nuovo la cartella C:\giochi e il tuo lettore CD contenente l'iso; per spostarti nella cartella di gioco usa il comando dos c:\,
poi cd infogram\timegate e infine digita timegate per avviare l'eseguibile di gioco.

Puoi risparmiare tempo aprendo il file dosbox.conf, contenuto nella cartella dove hai installato DOSBox, con il blocconote e inserendo i comandi nella sezione [autoexec];in questo modo verranno eseguiti in automatico all'avvio di DOSBox.

Siccome le immagini valgono più di mille parole ho realizzato anche una videoguida: la puoi trovare qui.



Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: TimeGate
« Risposta #2 il: 08 Ago 2008 16:51:13 »
Sono felice che sia stato riaperto il caso "timegate" perchè ai tempi anche io avevo avuto problemi... poi però avevo lasciato da parte la questione e non ci avevo più pensato!
Ora ne ho approfittato per riaprire il caso e ho seguito le indicazioni del buon adventure ;)! tutto ok, salvo che non mi va a buon fine l'installazione! Lasciando tutto in default (cartella di destinazione \INFOGRAM\TIMEGATE) mi dice che la directory non è valida!
xx(

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: TimeGate
« Risposta #3 il: 08 Ago 2008 18:38:33 »
Molto strano Calavera![?] L'ho installato varie volte senza problemi. L'unica modifica che ho apportato consiste nell'aver cambiato, all'interno del file dosbox.conf, la voce cycles da auto a max per sfruttare al massimo la CPU. Prova a vedere se in questo modo riesci a completare l'installazione!



Offline Valnar66

  • Mozzo
  • *
  • Post: 4
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: TimeGate
« Risposta #4 il: 08 Ago 2008 19:51:37 »
Mio dio...
Che assistenza signori...
La migliore che abbia mai ricevuto in tutta la mia vita!!!
Adventure sei mitico!!!!
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: TimeGate
« Risposta #5 il: 08 Ago 2008 20:17:45 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Valnar66

Mio dio...
Che assistenza signori...
La migliore che abbia mai ricevuto in tutta la mia vita!!!
Adventure sei mitico!!!!


Vedi?
Fai buona pubblicità mi raccomando! :D
(che intanto mi sto tirando secco pure io... tanto per non lasciarti da solo)

Io ho due hard disk: c: e d:
Dosbox è installato in c: così come la cartella con timegate.iso mentre il lettore virtuale nel mio caso è g:
Perciò la stringa è:
mount c g:\ -t cdrom -iotlc
c:
install
ma ho notato che quando voglio installarlo cerca di farlo per forza in d: e non c'è modo di cambiare! Dal tuo filmato guarda caso ho notato che il drive di destinazione è c:! E' un bel dilemma!
Valnar, ora a te va?

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: TimeGate
« Risposta #6 il: 08 Ago 2008 20:31:51 »
Non c'è problema Valnar66!;) Con DOSBox all'inizio ho avuto anche io i miei grattacapi (per usare un eufemismo:D) e un aiuto non costa niente!

Calavera prima di tutto devi montare la cartella C:\giochi con mount c c:\giochi;
poi modifica la stringa mount c g:\ -t cdrom -iotlc in mount d g:\ -t cdrom -iotlc
poichè altrimenti DOSBox considererà la cartella dove installi il gioco (c:\giochi) come se fosse un lettore CD.
Quindi digiti d: e infine install.

Al posto di D puoi mettere una lettera qualsiasi perchè quella è la lettera che il lettore avrà all'interno di DOSBOx e non corrisponde a nessuna delle unità reali o virtuali del tuo sistema!

L'installer nel video indica C:\ come destinazione perchè con il comando "mount c c:\giochi" DOSBox considera la cartella c:\giochi come disco fisso.  
 
« Ultima modifica: 08 Ago 2008 21:26:39 da Adventureaddicted »


Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: TimeGate
« Risposta #7 il: 09 Ago 2008 01:06:39 »
Problema risolto!
Era una cosa stupida, colpa mia comunque... in pratica a causa di dosbox.conf montava di default l'altro drive dove tenevo altri giochi, l'avevo impostato io per comodità e essendoci abituato non ci facevo caso!
Ora il drive l'ha riconosciuto e l'installazione ha funzionato tranquillamente!

Il vero problema, mio caro adventure, è un altro: a quante pinte di grog siamo arrivati che ti devo offrire ormai? Sto perdemdo il conto! :D

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: TimeGate
« Risposta #8 il: 09 Ago 2008 10:30:06 »
Calavera intanto comincia a trovare un boccale bello resistente:D!


« Ultima modifica: 09 Ago 2008 10:31:16 da Adventureaddicted »