Autore Topic: proposta  (Letto 1262 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
proposta
« il: 06 Mag 2012 19:26:12 »
Anche se sono stato piuttosto assente nei contributi vorrei comunque avanzarvi la proposta di aprire un account unico dedicato a ARENA80 per uppare i file. Così sarebbe più semplice anche per un newbo dare i suoi contributi, visto il fatto di doversi già comunque far carico del tempo speso.
In questo modo non dovrebbe neppure preoccuparsi dei problemi dei diritti, una volta avuto il via da Arena, diverrebbe "patrimonio" di Arena. Cogliendo così l'occasione per stillare una nuova pagina sempre up nei link.
:ciao:



Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: proposta
« Risposta #1 il: 06 Mag 2012 22:32:27 »
Non so se ho capito bene il senso, ma una cosa simile l'avevo proposta tempo fa: http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3113
Le perplessità riguardo un account gestito in "società" però non mancarono già allora!
E comunque ho qualche remora nel condividere l'account con qualunque nuovo arrivato! E se capita il troll di turno che usa l'accesso per svuotare il contenuto degli archivi?

Comunque apprezzo lo spirito di voler preservare il lavoro sul nostro sito!





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: proposta
« Risposta #2 il: 06 Mag 2012 22:48:51 »
Forse riusciremo ad avere l'account unico con l'aggiornamento di cui ci ha parlato Joe che voleva ristrutturare il sito/forum ma anche ovviare al problema degli account per utente risolvendolo con uno unico per l'Arena in modo da non perdere le release, specie quelle degli utenti che non si affacciano più o mancano per lunghi periodi.

Io opterei per attendere le nuove di Joe.







Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: proposta
« Risposta #3 il: 06 Mag 2012 23:24:00 »
In effetti i dubbi e le preplessità le avevamo già espresse nella discussione che aveva proposto Cala e, almeno secondo me, rimangono le stesse di allora.


Citazione
quote:
Scritto in origine da vitali80


Io opterei per attendere le nuove di Joe.


:quoto:




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re: proposta
« Risposta #4 il: 08 Mag 2012 21:55:45 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera


E comunque ho qualche remora nel condividere l'account con qualunque nuovo arrivato! E se capita il troll di turno che usa l'accesso per svuotare il contenuto degli archivi?


Su questo punto potrei ribattere optando per un sistema di upload senza diritti di cancellazione, sempre se fosse possibile.:ka:



Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: proposta
« Risposta #5 il: 09 Mag 2012 08:45:31 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Nathan

Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera


E comunque ho qualche remora nel condividere l'account con qualunque nuovo arrivato! E se capita il troll di turno che usa l'accesso per svuotare il contenuto degli archivi?


Su questo punto potrei ribattere optando per un sistema di upload senza diritti di cancellazione, sempre se fosse possibile.:ka:



Anche quello però potrebbe essere una lama a doppio taglio....se al nullafacente di turno venisse in mente di uppare milioni di files da 1kb senza senso, occorrerebbe sempre una manutenzione per tener pulita l'area di upload. A mio parere, deve esserci sempre un (o un gruppo di) amministratore che si occupi di monitorare la situazione.

Luca
Luca

Offline Borg

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 60
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: proposta
« Risposta #6 il: 13 Mag 2012 15:40:57 »
Semplicemente inadatto per tutta la comunità


Grazie ad Arena80 ho giocato a: Phantasmagoria, Sanitarium, Indiana Jones and the Fate of Atlantis, I Have no Mouth and I Must Scream (in corso), La Cosa, Wing Commander Prophecy (in corso)....[/color]
<font color="red"><hr noshade size="1"><i>Grazie ad Arena80 ho giocato a: Phantasmagoria, Sanitarium, Indiana Jones and the Fate of Atlantis, I Have no Mouth and I Must Scream, La Cosa, Wing Commander Prophecy....</i></font id="red">

Offline Andz

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 223
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: proposta
« Risposta #7 il: 13 Mag 2012 16:26:43 »
è semplice, continueremo ad uppare ognuno con il proprio account come stiamo già facendo, intanto i responsabili del sito possono crare un account unico mediafire dove tutte le release verranno ricaricate li, vecchie e nuove, con a fianco il nick di chi l'ha caricato, all'inizio sarà un bel lavoro, dopo si tratterà solo di caricare ogni nuova release uscita, in questo modo anche se un utente si cancella rimarrano questi ''doppioni'' sull'account dove vi potranno accedere solo gli amministratori del sito,e qualche vecchio utente fidato così non cè neanche il timore del troll malintenzionato con tanta voglia di far danni, secondo me è una bella idea quella di nathan.

quanti gigabyte ti danno a disposizione su mediafire per ogni account?

         
« Ultima modifica: 13 Mag 2012 16:30:42 da Andz »


Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: proposta
« Risposta #8 il: 24 Mag 2012 02:10:47 »
io direi di creare semplicemente una collaborazione di riserva, in che senso, come è capitato in passato con i file di Adventure o i miei o quelli di altri, o di babbo nachele, si è compreso che condividiamo fondamentalmente tutti il medesimo file (se scaricato dal link fornito sul forum) ergo, guardando al formato rar e vedendone le dimensioni siamo in grado di creare un archivio uguale al precedente (e creare quindi una sorta di scambio "trapianti" sostituendo e aggiungendo i file mancanti), io ho questa idea di interscambiabilità che credo si stia già portando avanti(vedi i casi in cui un mio titolo AiT III è in nrg, Vitali intelligentemente per renderlo più fruibile l'ha scaricato e l'ha riconvertito in iso, e ha fatto bene!). Alla fine stiamo di già lavorando comunitariamente, l'unica picca è che bisognerebbe premere più sulla gestione del sito che altro, poiché è quello il cuore della comunità! I titoli aumentano giorno dopo giorno sul forum e c'è un moltiplicarsi di titoli che rischiano( dato che purtrtoppo è su Calavera che si è riversato qesto fardello[vai Frodo!]) di accavallarsi e di esere soverchiati da inserzioni "uguali" o di perdersi nell'etere, se gli upload sono in media una 15 ogni giorno 1-2-3 l'accavallarsi stratifica ed immobilizza(...ed infine giunse il grande BOOM! Chi è ? Egli è colui che fa BOOOOM!!!).

Conclusioni:
Gli utenti che hanno un gran numero di contributi dovrebbero condividere l'account con l'admin .
Altra ipotesi è prendere i più "anziani" (chi sta qui da più tempo) o meglio "coloro che vennero prima" e fare in modo che condividano fra loro determinati account(in realtà clone fra loro) e si dedichino alla manutenzione del sito, di chi parlo ? Un gruppo di coloro che da sempre sono qui  e collaborano con la comunità da anni e ne hanno fatto da pilastro e di cui ci si può fidare e che non siano Satana Confucio Voldermort, Zacaria Sitchin, Giacobbo e il mio docente di Filosofia Politica..ahh dimenticavo niente semidivinità chimere o Andreotti!(...SOPRATTUTTO NIENTE SCIMMIE A TRE TESTE !)

Citazione
quote:
Scritto in origine da luca76

Anche quello però potrebbe essere una lama a doppio taglio....se al nullafacente di turno venisse in mente di uppare milioni di files da 1kb senza senso, occorrerebbe sempre una manutenzione per tener pulita l'area di upload.
Luca




Sappiamo tutti che colui che farà una cosa del genere appena inaugurato il nuovo sistema sarà il sottoscritto !:evvai:










 
« Ultima modifica: 24 Mag 2012 02:22:46 da Veshka »
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"