Autore Topic: Digital Delivery non sono tutti uguali  (Letto 1226 volte)

Offline giovor

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
Digital Delivery non sono tutti uguali
« il: 20 Apr 2012 17:41:12 »
Ieri ho acquistato da Tiscali in Digital Delivery il gioco SO BLONDE in italiano sottotitolato.
Ho speso 12.49 Euro (9.99 del gioco + 2.50....)  ed ho scaricato i 2 files di installazione. Ho masterizzato su DVD i files e, al momento dell'installazione, ho inserito i codici che mi sono stati inviati tramite mail. Ho installato su due computer lo stesso gioco ed al momento della ripresa del gioco copio i savegame da un computer all'altro in modo di avere su entrambi gli aggiornamenti.
Tiscali, al contrario di altri gestori, consente di masterizzare il gioco acquistato con la sola limitazione di usare il codice di accesso che invia all'acquirente. A tale proposito è possibile cedere il gioco+attivazione a terzi.
https://payment.boonty.com/order/orderBasket.php?intIdGame=564659&intIdSite=12&js=1

Vi invito a leggere le condizioni di vendita che trovate sul sito e darmi la vostra opinione al riguardo.

A me pare che, pur rinunciando alla confezione, sia un buon acquisto.
Tenete inoltre presente che SO BLONDE è introvabile in Italia.

Molti torceranno il naso ma se non hai altre possibilità di venirne in possesso...PIUTTOSTO CHE NIENTE....E' MEGLIO...PIUTTOSTO.

Ditemi la vostra.
Grazie ed un saluto a testa

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Digital Delivery non sono tutti uguali
« Risposta #1 il: 20 Apr 2012 18:00:59 »
Nessun problema, io sono scettico nei confronti del DD sotto vari aspetti però questo non significa che vivo esclusivamente nel passato! In digital è possibile a volte fare buoni affari, e le potenzialità (trattandosi della rete) sono tantissime!
Come dicevo in passato comunque i titoli che davvero mi interessano li compro scatolati! Insomma è una possibilità da vagliare caso per caso, senza rifiutarla a prescindere!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
« Risposta #2 il: 20 Apr 2012 18:16:28 »
Infatti So Blonde si diceva che era arrivato in Italia e poi non si trovava da nessuna parte

Citazione
quote:
PIUTTOSTO CHE NIENTE....E' MEGLIO...PIUTTOSTO.

Questo detto si usa qui in Romagna :88:

space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]
prix.html larry6.html

night.htmlfreddy.html[/center]

Offline giovor

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Apr 2012 18:24:09 »
Saggio Calavera!
Figurati un collezionista come me che non condivide quanto mi dici!
Sono ora costretto a ricercare le immagini da mettere davanti e dietro, di fare il bordo con il titolo, acquistare il box DVD senza contare l'acquisto del DVD stesso. In questo caso non avevo altro modo per ottenere il gioco (su ibay ne ho trovati 4 in inglese, uno in Australia e tre in America).
Non sono certo nella condizione di voler risparmiare qualche Euro (e tu lo sai bene quanti ne ho spesi...).
Quello a cui tengo è sapere se tutto ciò che ho affermato risponde a verità. A volte, fra le pieghe di tante promesse, si nasconde la possibilità di scoprire che, in deroga, tutto ciò non è vero...
Ho acquistato anche da Zodiac ma le cose, già da subito, sono ben diverse. E' completamente inutile accingersi a produrre un qualsiasi DVD ( per avere in collezione il titolo) in quanto viene installato in modo sparso...nel computer.

Grazie per la risposta.

Caro Wario
In Romagna prima o poi ci siamo passati tutti (mare, sole, magna e bevi). Per SO BLONDE è proprio come hai detto tu! e se non fosse per Tiscali me lo sognavo in italiano....Spagnolo/inglese/tedesco/francese
 ma italiano ....nisba!!!!
A risentirci. Ciao
« Ultima modifica: 20 Apr 2012 18:31:00 da giovor »

Offline gira93

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Apr 2012 20:24:58 »
Grande!

Già che ci sono vi voglio avvertire che c'è il nuovo Humble Bundle dedicato ad Amanita design...

Per chi non lo sapesse in pratica ci sono 3 giochi (Machinarium, samorost 2 e Botanicula, che è appena uscito) voi fate una donazione, a partire da 0,01 dollari fino a quanto volete voi, e loro vi danno in Digital Download i 3 giochi! ma la cosa ancora più bella è che sono DRM-free e pure multi-piattaforma (Mac Windows Linux)!

Io ho appena donato qualcosa e ora stò scaricando i 3 giochi (Download Diretto che quindi poi può essere scritto dove si vuole, tanto per rimanere in tema;D).

Pensateci, si aiuta sia gli sviluppatori che a quanto pare anche le foreste.

-------------------------

Offline Lahiri

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/chromiumlive
« Risposta #5 il: 01 Mag 2012 23:22:54 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da WarioPunk

Infatti So Blonde si diceva che era arrivato in Italia e poi non si trovava da nessuna parte

Citazione
quote:

Lo diciamo anche in Emilia :affogo:

Citazione
quote:
Scritto in origine da gira93

Grande!

Già che ci sono vi voglio avvertire che c'è il nuovo Humble Bundle dedicato ad Amanita design...

Per chi non lo sapesse in pratica ci sono 3 giochi (Machinarium, samorost 2 e Botanicula, che è appena uscito) voi fate una donazione, a partire da 0,01 dollari fino a quanto volete voi, e loro vi danno in Digital Download i 3 giochi! ma la cosa ancora più bella è che sono DRM-free e pure multi-piattaforma (Mac Windows Linux)!

Da quando ho conosciuto Humble Bundle li prendo tutti... anche se i giochi non mi interessano particolarmente sempre meglio una donazione anche piccola che niente no?
Oggi ho preso l'ultimo e sto giocando a Botanicula che è proprio carino!
Nel bundle precedente c'era Avadon, un bellissimo rpg di SpiderWeb (lo stesso sviluppatore delle serie Geneforge e Avernum) e in quello prima World of Goo, Osmos e Anomaly Warzon Earth... oltre ad essere una bella iniziativa la qualità dei giochi è sempre molto alta!

Das Feuer liebt mich
« Ultima modifica: 01 Mag 2012 23:25:22 da Lahiri »
Das Feuer liebt mich

Offline gira93

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Mag 2012 10:06:50 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Lahiri

Citazione
quote:
Scritto in origine da WarioPunk

Citazione
quote:

Lo diciamo anche in Emilia :affogo:

Lo si dice pure a Milano :D
"Piuttost che nient, le meigl piuttost"
Una roba del genere :D

-------------------------