Autore Topic: rintracciamento  (Letto 1676 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alfiere

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 442
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
rintracciamento
« il: 20 Mar 2009 09:09:51 »
è da quando scarico da i link di file hosting che mi faccio questa domanda :
continuando a scaricare è possibile che mi arrivi una multa[?]
prendiamo in esempio monkey4 scaricandolo rischio qualcosa o
posso continuare a scaricare qualsiasi cosa film/giochi senza preoccupazioni[?]


Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: rintracciamento
« Risposta #1 il: 20 Mar 2009 11:18:54 »
Tutto, volendo, può essere rintracciato! Anche quando scarichi torrent la traccia del tuo download è rintracciabile!
Ma tutto sommato credo che la finanza abbia altri atti di pirateria a cui pensare in questa vasta rete, ben più gravi di quelle di un Threepwood!
Film/giochi recenti, situazioni di lucro, per non parlare purtroppo di materiale immorale se non deviante (e, diciamocelo tra adulti, non mi riferisco a un banale film di Rocco)!

E poi volendo guardare c'è anche chi hosta, oltre a chi scarica!

Con questo non ti dico "chissene... consacra la tua vita al download"! La legge c'è, ma in tema di materiale abandonware il panorama è piuttosto confuso! In teoria bisognerebbe SEMPRE possedere l'originale di ciò che si scarica. Però per titoli piuttosto vecchi la politica delle software house è abbastanza permissiva! Considera che una software house può concedere la licenza di download e in seguito revocarla, a piacimento!
Mantenersi aggiornati in questo ambiente è estremamente arduo!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline alex

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 192
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: rintracciamento
« Risposta #2 il: 20 Mar 2009 12:52:45 »
Io ti dico solo che il mio migliore amico è un finanziere e scarica che è una bellezza!
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: rintracciamento
« Risposta #3 il: 20 Mar 2009 14:13:34 »
Calavera ha pienamente ragione! Ogni metodo per scaricare è tracciabile, anche i siti di il file hosting.
Il file presenti su Rapidshare e Megaupload però hanno una vita media molto breve e spesso i contenuti vengono cancellati automaticamente se infrangono i termini d'uso del sito. Quindi una ricerca approfondita sui milioni di download avvenuti mi sembra davvero titanica. Inoltre c'è anche il business legato agli account a pagamento su cui Rapidshare e Megaupload basano la loro esistenza. Il controllo dei contenuti avviene in partenza proprio dai siti stessi.

In fin dei conti questi siti non rientrano definitamente nel mondo del P2P, che si basa sulla condivisione del file scaricato (come avviene con i torrent o con il mulo), usando un canale di scambio ad una via sola. C'è chi uppa il file e chi lo riceve, e tra questi ultimi non c'è alcuno scambio.
Poi a differenza del mulo o dei torrent la ricerca di un determinato contenuto è più "difficile" non esistono motori di ricerca precisi che rimandino ad un contenuto preciso.

Poi se ci si concentra su un settore come l'abandonware la faccenda è ancora più nebulosa. Database come Adventure Legends o 3d-ShooterLegends credo siano una tutt'altro che destinati al declino.



Offline alex

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 192
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: rintracciamento
« Risposta #4 il: 20 Mar 2009 14:59:26 »
Quindi, se uso i file Torrent, sono maggiormente rintracciabile? Chiedo questo perchè li uso moltissimo
 

Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: rintracciamento
« Risposta #5 il: 20 Mar 2009 15:02:54 »
nono è più difficile rintracciare un torrent poichè la lista degli utenti che si collegano ai tracker sono di proprietà del tracker e vengono rimossi!









Entrate nel mio sito di anime: animemangamania

Skype: fraste_91

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: rintracciamento
« Risposta #6 il: 20 Mar 2009 15:53:28 »
Il protocollo bittorrent è forse quello che va per la maggiore oggi e offre un buon grado di sicurezza (cifratura dei pacchetti, il DHT per sfruttare lo scambio decentralizzato).

Comunque nessun protocollo P2P è totalmente anonimo e tutto può essere rintracciato.

Come ha accennato Fraste l'ostacolo principale a questa rete di scambio nasce dal tentativo di molti provider internet di bloccare i tracker pubblici o privati (i siti che permettono agli utenti torrent di collegarsi tra loro per condividere i contentuti).
Risale a poco tempo fa il tentativo di oscuramento di Pirate Bay, uno dei tracker pubblici più famosi, ad opera dei principali provider italiani. Caso risoltosi a favore di Pirate Bay (che con il loro team legale ne ha vinte di battaglie) che ora è di nuovo raggiungibile.



Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: rintracciamento
« Risposta #7 il: 20 Mar 2009 18:03:05 »
E' vero! Mi ricordo che c'era un periodo in cui Pirate Bay era inaccessibile!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline alfiere

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 442
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: rintracciamento
« Risposta #8 il: 21 Mar 2009 09:19:50 »
tutto molto esaustivo grazie


Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: rintracciamento
« Risposta #9 il: 21 Mar 2009 14:55:38 »
mdo XD è ovvio quello che dici te ^_^ ad esempio il creatore della FSF (Free Software Foundation) è uno dei più grandi hacker secondo il mio modesto parere. Io sto studiando molto e mi interesso molto al mondo dell'hacking visto che mi coinvolgerà nel mondo del lavoro visto che sto studiando Informatica (programma ABACUS, comprende C++, VB.net e ASP.NET e in più noi abbiamo fatto HTML, CSS e JAVASCRIPT). Ho amici Hacker (non quei buffoni dei lamer) che ogni tanto mi passano cose interessanti e le capisco (nonostante non ho mai fatto PHP ad esempio...). Beh una cosa è sicura

W LINUX!!!!!!









Entrate nel mio sito di anime: animemangamania

Skype: fraste_91

Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: rintracciamento
« Risposta #10 il: 21 Mar 2009 17:52:30 »
mdo so cosa stai cercando... è basato su javascript quello che chiedi... ci stavo lavorando a scuola mi era uscito ma era un codice abbastanza lungo se ti interessa provo a rifarlo e inviartelo via email... tu cosa usi come editor html?









Entrate nel mio sito di anime: animemangamania

Skype: fraste_91

Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: rintracciamento
« Risposta #11 il: 22 Mar 2009 11:29:46 »
niente comunque nn è java ma javascript ^^ è un pò diverso xD cmq io uso solitamente aptana perchè è gratis e funziona sia per HTML che per CSS che per JS e anche PHP ma non lo fanno da noi... cmq appena ho tempo ci lavoro ^_^









Entrate nel mio sito di anime: animemangamania

Skype: fraste_91