Autore Topic: Ciao a tutti!  (Letto 1646 volte)

Offline Abduxuel

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!
« il: 14 Apr 2012 21:27:27 »
Buongiorno a tutti! Mi chiamo Paolo e ho scoperto il vostro meraviglioso sito e forum mentre cercavo disperatamente Black Dhalia e Ripper :D.. Mi sembrava giusto prima di tutto, ringraziare coloro che hanno fatto in modo che tali capolavori potessero nuovamente essere rigiocati, a quei tempi ero un adolescente e rigiocare adesso a quei giochi, mi ha davvero fatto tornare bambino :D, anche perchè li ho cercati su GOG e da altre parti e sono davvero INTROVABILI, sopratutto in Italiano: dovreste andare fieri di possedere una tale libreria videoludica, per quanto mi riguarda stiamo parlando di giochi che hanno fatto la storia.. Adesso non mi resta che cercare le avventure di Tex Murphy, Spycraft e Gabriel Knight e potrò dire di essere realmente soddisfatto :D.

Parlando un po di me, oltre che essere un appassionato di qualsiasi tipologia di videogioco (tranne quelli sportivi) e fiero possessore di un Amiga CD 32, Amiga 1200 e Commodore, ho cercato di indirizzare la mia vita sotto un altra forma d'arte: la prestidigitazione :D. Sono un mentalista da quasi 9 anni, ho lavorato in alcuni ristoranti a milano, matrimoni, cene aziendali.. Purtroppo con questa crisi questo tipo di settore ne ha davvero risentito, così questa mia passione è divenuta secondaria e ora sono più dietro una scrivania che con delle carte in mano, ma va bene così :D.

Siete interessati ai giochi per amiga come "defender of the crown, zak mckracken, maniac mansion, it came from the desert ecc ecc? Io li ho, così come tutte le varie sage di police quest, così se volete sarò ben lieto di contribuire :).

Sono sicuro mi troverò benissimo con voi, vi saluto e vi auguro una buona domenica, lasciandovi il mio canale di youtube che stò in questo momento rimodernando quindi non ci sono molte performance :)

A presto e grazie ancora :)

Paolo

http://www.youtube.com/user/Paolom82/videos

:ciaonew::grazie1000:

Offline Protagora

• Luogotenente
    • Mostra profilo
    • http://www.miworld.eu
Re: Ciao a tutti!
« Risposta #1 il: 14 Apr 2012 21:59:00 »
Benvenuto a bordo!

Mi è sempre incuriosito la prestidigitazione, ma non mi sono mai applicato decentemente XD Troppi impegni.

Per il resto le passioni sono simili e condivise con molti, se non tutti, qui ;)

Monkey Island World
http://www.miworld.eu
Monkey Island World

Offline dreamone

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Apr 2012 00:08:49 »
:welcome: Paolo, già che sei possessore di un amiga cd 32 ti passerei di grado all'istante!
L'amiga è sempre stata la mia passione e lo sarà sempre  :voteYES:
Per tutto il resto complimenti per le tue performance, purtroppo la crisi ha toccato quasi tutti i settori e ne abbiamo risentito tutti!
Con le tue passioni ti troverai sicuramente bene su arena e per i giochi dell'amiga ben vengano!
Ti consiglio comunque di dare un'occhiata nella sezione " Mame & dintorni ", poco tempo fà ho segnalato un link di download con il tosec completo dei giochi dell'amiga 500!
A presto sul forum  :hallo:

Offline vincent_valentine_93

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Apr 2012 01:23:05 »
Ciao Paolo benvenuto su arena80 :welcome2:

« Ultima modifica: 15 Apr 2012 01:23:13 da vincent_valentine_93 »

Offline Mercyful Fate

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Apr 2012 09:15:01 »
Benvenuto Paolo,
sono sicuro che condividerai tante cose a bordo di questa "nave".
L'arte della prestidigitazione (mi salta un ponte nel pronunciarla... :D) è tutt'ora un mistero per me.
Ma non c'è da meravigliarsi, visto che ancora devo capire il giochino di Gigino-Gigetto.
Qualcuno saprebbe dirmi che fine fanno Gigino e Gigetto e soprattutto come fanno a tornare? :roll:
Comunque tanto di cappello a chi tenta disperatamente di non far morire certe forme di arte, che una volta erano delle vere e proprie professioni, ma oggi per forza di cose solo passioni con guadagni irrisori.

Angelo

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #5 il: 15 Apr 2012 12:32:30 »
:welcome2: Abduxuel.
Complimenti per le tue passioni, soprattutto quella per i vecchi giochi ;) e siam felici che tu abbia ritrovato quelli a cui giocavi un tempo :)

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Apr 2012 13:03:14 »
Benvenuto Paolo
Ho visto i tuoi video e sono molto belli, idee semplici ma realizzate con grande fantasia e passione: come i nostri giochi di un tempo! :complimenti:
Quindi hai ritrovato vecchie glorie che cercavi: se ne cerchi altre, o se vuoi sapere in che modo contribuire serviti pure della lista sul sito! Ci sono sia i giochi per pc che per console: per esempio It Came from the Desert o Maniac Mansion per Amiga già sono presenti, ma sicuramente altri mancano!
Cerca anche nella sezione "MAME e dintorni" come suggerito da dreamone!
Insomma, in definitiva sentiti libero di chiedere e girare per il sito-forum quanto vuoi, ormai è anche casa tua! ;)
A presto!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Apr 2012 16:16:04 »
Benvenuto a Bordo Paolo :hurra:

@Mercyful Fate: Mi hai fatto ritornare in mente dei bellissimi ricordi :clapclap: Gigino, Gigetto, che vola sul tetto, vooooooola Gigino, vooooooola Gigetto, ritorna Gigino, ritorna Gigetto :evvai:

"C'erano soltanto tre cose che non mi piacevano dei ragni... Il loro aspetto, il loro modo di muoversi e il fatto che vivessero sul mio stesso pianeta".

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Protagora

• Luogotenente
    • Mostra profilo
    • http://www.miworld.eu
« Risposta #8 il: 15 Apr 2012 16:36:54 »
Ehm... perdonatemi ma... che è sto Gigino Gigetto?

Monkey Island World
Monkey Island World

Offline Abduxuel

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Apr 2012 17:04:11 »
Super LOL, gigino e gigetto e un piccolo giochino che si fa con un ditale che passa (se nn ricordo male) da un dito ad un altro, ero piccolissimo quando mio zio me lo fece per la prima volta e credo che tutto partì da quella piccolissima performance, mi hai fatto davvero ricordare una cosa piacevolissima :DD, dovrei chiamare mio zio e chiedergli com'era però, io ho ricordi confusi so solo che impazzivo :DD.

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto, mi metterò all'opera per vedere se nel mio piccolo posso contribuire :D

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 15 Apr 2012 18:01:03 »
Io invece ricordo che si faceva con due pezzettini di carta incollati sugli indici delle mani... Buona visione :dancing2:

"C'erano soltanto tre cose che non mi piacevano dei ragni... Il loro aspetto, il loro modo di muoversi e il fatto che vivessero sul mio stesso pianeta".

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 16 Apr 2012 07:57:06 »
Benvenuto anche da parte mia, Abduxuel! Ti troverai benone di sicuro, vedo che hai gli interessi giusti :voteYES:
P.S. In me hai trovato un altro appassionato di Commodore :D

Luca
Luca

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 16 Apr 2012 11:00:49 »
Ciao Adduxuel :)
Benvenuto nella ciurma :welcome2:

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)