Autore Topic: Stacking - Double Fine Productions  (Letto 1501 volte)

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Stacking - Double Fine Productions
« il: 23 Mar 2012 12:48:15 »
Comincio col dire che anch'io, come Wario, sono alquanto dubbioso riguardo il nuovo progetto di Tim Schafer... Così, ho deciso di provare "Stacking", un puzzle adventure creato dalla sua "Double Fine Productions"... Premetto che non sono un amante dei puzzle, li trovo poveri di trama e parecchio snervanti, però questo (fino ad ora) è piacevole, insolito e curioso.
Il gioco sembra essere ambientato durante il periodo della Depressione in un mondo fatto di matrioske viventi. Protagonista di questa avventura è Charlie, una piccolissima statuina russa la cui missione è salvare i suoi fratelli dalle grinfie di un industriale senza scrupoli, il "Barone". Vi posto il video dei primi minuti di gioco (attenzione, contiene la risoluzione di alcuni "enigmi"):

"C'erano soltanto tre cose che non mi piacevano dei ragni... Il loro aspetto, il loro modo di muoversi e il fatto che vivessero sul mio stesso pianeta".

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline giovor

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
Re: Stacking - Double Fine Productions
« Risposta #1 il: 23 Mar 2012 14:21:18 »
Io lo stavo giocando in italiano, su www.2baksa.net c'è la versione Multi-lingue, ma ho rinunciato dopo le prime battute....
Angoscioso, tetro, ho perso gli occhi per capire dove andare e poi come procedere...
Secondo me gli autori hanno perso l'occasione per fare qualcosa di più elevato e godibile...
Quando voglio deprimermi ascolto il Tele-giornale...
Pertanto non proseguirò in questo gioco e, se qualcuno pensa che mi perderò un capolavoro, lo perderò volentieri.
Tutti i gusti sono gusti...c'è chi si gratta usando un chiodo...(espressione milanese leggermente depurata...).
Peccato!!!!
Ciao a tutti

« Ultima modifica: 23 Mar 2012 14:33:23 da giovor »

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Mar 2012 18:23:35 »
Gia' preso ,sopratutto per curiosita' ,non so'  quando ci giochero' ne' ho sentito parlare bene 8D.
Dacci un tuo parere Gianni quando termini il gioco . Giovor a te non e' piaciuto vedo ,forse perche' e piu' un puzzle-adventure che un'avventura grafica classica. :hallo:

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Mar 2012 21:30:25 »
Luise, ti farò sapere senz'altro le mie impressioni :ok: Sai se esiste una versione in dvd case?

"C'erano soltanto tre cose che non mi piacevano dei ragni... Il loro aspetto, il loro modo di muoversi e il fatto che vivessero sul mio stesso pianeta".

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Mar 2012 22:00:19 »
No ,credo sia solo in Digital delivery

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Mar 2012 22:05:25 »
Era quello che temevo, infatti è disponibile su Steam :B) Non posso farci nulla, non mi piace il digital delivery :voteNO:

Offline giovor

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Mar 2012 08:47:23 »

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Mar 2012 13:01:32 »
Non mi sta piacendo molto.... Levando l'idea originale delle matrioske (in cui Charlie può incastrarsi acquisendone le abilità) e le cutscene presentate come una scenetta da teatrino delle marionette, non c'è nulla di nuovo rispetto agli altri puzzle game...Soliti innumerevoli extra da sbloccare per allungare il brodo, missioni localizzate in un unico scenario e la possibilità di utilizzare le altre statuine rende le azioni ripetitive e noiose dopo un'ora di gioco.
Luise, fammi sapere le tue impressioni ;)

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Mar 2012 17:56:09 »
Purtroppo non ci posso giocare la mia scheda grafica non supporta i pixel shadel 3.0 xx(ci giochero' quando prendero' un nuovo pc ,perche' ormai il mio sta diventando un catorcio :D

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Apr 2012 19:31:50 »
Disinstallato e cestinato, questo gioco non fa per me :voteNO: Rimane l'idea originale, ma come ho già detto in precedenza non dà nuova linfa ad un genere che proprio non mi piace :look: