Ciao ragazzi, recentemente è uscito un frontend per il WinUae, si chiama
Lemonade, funziona benissimo ed è molto intuitivo!
Se vogliamo è una sorta di Mame32 per l'amiga

Ho uppato un pacchetto che comprende frontend e WinUae + Giochi
Ecco come si presenta

Come il Mame si può inserire l'immagine di anteprima e creare una lista dei giochi preferiti.
L'immagine di anteprima deve essere in formato 320x256 con estensione GIF e dovete nominarla con finale 01, se il nome è formato da più parole tra uno spazio e l'altro dovete inserire l'underscore, esempio Prince Of Persia sarà Prince_Of_Persia01
Lemonade dovete installarlo e lo troverete nella directory C > programmi > lemonade, all'interno della cartella del gioco ci sarà la cartella degli screenshot dove inserirete le immagini di anteprima del gioco.
Una volta installato bisogna configurarlo:
* Aprite Lemonade e andate su options > locations, dobbiamo fargli riconoscere il nostro WinUae e il modello di Amiga col suo Kickstart, nel nostro caso Amiga 500 kickstart v1.3 ( presente nella cartella principale del WinUae )
Quando iniziate una partita ( consiglio l'utilizzo del Joystick ) cliccate F12, andate su GAME AND I/O PORTS e spuntate PC Joystick 0 su AMIGA MOUSE PORT 0 e PC Joystick 1 su AMIGA MOUSE PORT 1, se il Joystick non risponde ai comandi, invertite le spunte ( questo dipende dal gioco )
Per salvare una partita durante il gioco premere F12 e andare su MISC.

Cliccare su SAVE CURRENT STATE..., dare un nome e la destinazione al file di salvataggio

Per riprendere una partita salvata far partire il gioco, premere F12, andare su MISC. e cliccare su LOAD A STATE - SAVE SNAPSHOT...

Ho testato questo frontend con molti giochi e devo dire che mi ha dato delle belle soddisfazioni

Adesso non vi rimane che armarvi di pazienza e iniziare il download!
Se volete dei chiarimenti su Lemonade... sono qui
http://www.mediafire.com/?h61twilgy92kp
...Una Leggenda...