Gran bella scorpacciata di video Dreamone!
I Ratt li ricordo piacevolmente, soprattutto con l’album Out Of The Cellar, che a tutt’oggi rimane uno dei migliori album glam di sempre.
Cosa hai rispolverato… i Fastway! Essendo grande cultore di film horror, ascoltando il brano mi è ritornato in mente proprio quel film!
A proposito di colonne sonore… ricordi quando Dario Argento usò Flash Of The Blade degli Iron Maiden per Phenomena?
Più che per questo brano, gli Extreme sono famosi per More Than Words tratto dall’album Pornograffitti. Un signor album anche questo.
Il chitarrista Nuno Bettencourt, nonostante non sia celebrato come altri musicisti, è molto bravo. Non a caso ha collaborato con un signore che si fa chiamare Ozzy…
Come non ricordare Don Dokken e la sua band… ti consiglio di ascoltare Under Lock And Key, il loro miglior album… non rimarrai deluso.
Sui Kiss non c’è molto da aggiungere, anche se non mi hanno mai fatto impazzire. Ma non si può negare che abbiano fatto la storia.
Gene Simmons lo ricordo in alcuni film. Irriconoscibile in Runaway con Tom Selleck ed in Morte a 33 Giri (che hai citato per i Fastway… che coincidenza!), dove c’è anche il buon vecchio Ozzy!
Ed ora vi posto altri video…
Come ho già fatto, alternerò gruppi stranieri a quelli italiani. Probabilmente ne conoscerete pochissimi se non nessuno, ma vale la pena scoprirli, perché senza il loro contributo il metallo tricolore non sarebbe esistito. Mai dimenticare il passato!
I tedeschi Deathrow vengono formati nel 1984 con il nome di Samhain con il quale pubblicarono alcuni demo. Nel 1986 cambiano nome ed ottengono un contratto con la Noise per tre album. I primi due non sono nulla di eccezionale, ma il terzo… dire che è una pietra miliare è dir poco. Un thrash tecnico talmente intricato che più l’ascolti e più pensi “ma come hanno fatto a creare un disco del genere?”.
E’ il miglior disco di thrash che sia mai stato prodotto in Germania… ascoltare per credere!
Il brano è Watching The World, tratto da Deception Ignored.
Ma oltre a questo vi posto l’intero album! Ascoltatelo, non ve ne pentirete.
I romani Astaroth si formano nel 1982 e fino al 1985 riescono a pubblicare solo alcuni demo. Però hanno una particolarità. Durante le loro esibizioni hanno l’abitudine di vestirsi da legionari romani. E così riescono ad ottenere un contratto per un mini lp con la label olandese Rave On, la prima storica etichetta dei Mercyful Fate (questo nome non mi è nuovo…
). Furono tra i primi ad ottenere un contratto con una label straniera… e scusate se è poco.
Purtroppo le cose non andarono come sperato e dopo alcuni concerti in giro per l’Europa si sciolsero, per poi riformarsi parecchi anni dopo nel 2005 (solo due membri originari su cinque). Stanno lavorando al nuovo disco che dovrebbe uscire nel 2012!
Il brano è Die To Be Alive, tratto dal mini lp The Long Loud Silence.
Ottimo metal che non sfigurava con i più blasonati gruppi dell’epoca.
Angelo