Autore Topic: Street Wars: Constructor Underworld - PC  (Letto 5170 volte)

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Offline luca76

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Street Wars: Constructor Underworld - PC
« il: 12 Mar 2012 09:04:52 »
Street Wars: Constructor Underworld




Recensione da Gamesurf:
Constructor sbarcò sui nostri PC più di due annetti orsono. Era Uno strategico/gestionale piuttosto bislacco, dalle molte ambizioni, forse pure un po’ snob. Il livello di interazione di quel gioco era massiccio, ed assolutamente inedito per uno strategico in real time. Graficamente era una chicca, ed inoltre aveva dalla sua badilate di irresistibile umorismo nero. Quel gioiello di programmazione non ebbe molto successo, o almeno non ne ebbe quanto ne meritava, non solo per il fatto che risultava un po’ troppo poco avvicinabile dal medio fruitore del genere, ma soprattutto per una pubblicità fatta col contagocce. Senza le strillate e patetiche anteprime ad un anno di distanza dall’uscita, fu facile per il videogiocatore dribblare quello scatolotto giallo sullo scaffale del negozio, per fiondarsi, che so’, su Diablo? Ok, vada per quel giochillo della Blizzard
Per fortuna lo Studio 3 si è rivelato molto comprensivo, ed ha pensato bene di dare una seconda chance, non tanto al suo Constructor, ma a chi se lo era perso. Ecco quindi il seguito di quel mostro sacro. Il concept di gioco non è cambiato, ma il feeling è molto diverso
In SW vestiremo il doppiopetto sudato di un grasso palazzinaro al soldo della malavita
Una volta optato per un dato alter ego al silicio e scelto il livello di difficoltà, ci troveremo al cospetto di una mappa isometrica rappresentante una cittadella in disarmo. In un isolato sarà posto il nostro quartier generale, e saremo da subito affiancati da un crocchio di tecnici. Sopra di noi, come un demiurgo, avremo il capo della famiglia mafiosa, che ci contatterà per affidarci missioni di ogni tipo. Ma iniziamo a darci da fare. Per prima cosa sarà bene metter da parte un congruo quantitativo di materie prime e, quindi, dovremo pensare a metter in piedi un cementificio, poi una mattonaia e successivamente un’acciaieria. Presto dovremo pensare ad erigere i primi edifici. In Constructor mettevamo in piedi abitazioni da dare in affitto, mentre in SW lucreremo su attività commerciali di ogni genere, dai bordelli ai saloon, dalle agenzie di pompe funebri ai peep show, dai dormitori alle bische. Eretto l’edificio e trovato un locatario, dovremo decidere in che modo questo dovrà pagarci, se in vil metallo o se in figli accresciuti come operai, piuttosto che in nuovi affittuari freschi di giornata. Sono vari i tipi di gestori, ciascuno con i propri pregi e difetti: certi vi pagheranno di più, altri non vi daranno problemi particolari per quel che riguarda la manutenzione della casa, altri ancora sforneranno figli come fossero nastrine. Ogni costruzione sarà migliorabile e, ad esempio, un dormitorio potrà evolversi in una pensioncina con menù fisso, e ancora in Grand Hotel da nababbo latifondista. Per upgradare una struttura però, sarà necessario che essa sia stata preventivamente accessoriata con alcuni optional, quali telefoni, casseforti, capanni per gli attrezzi, canili, alberi, tende pesanti ed altro ancora. Ed è qui che entra in gioco la “Fabbrica dei Gadget”, che dovremo presto erigere e che, dopo avervi impiegato alcuni dei nostri fidi operai, inizierà a partorire quello che vogliamo, dal microonde più cool alla carta da parati più kitsch. Al contrario di quanto possibile in Contructor, in SW non dovremo sobbarcarci l’onere di decidere con quale tipo di staccionata proteggere gli edifici dalle incursioni del nemico, e non dovremo neppure più scegliere quali stanze delle strutture arredare. Un male? Non necessariamente, visto che questo semplifica molto la vita al giocatore e, in effetti, c’è da dire che queste opzioni in Costructor risultavano un po’ sterilmente accessorie. Peccato solo che siano scomparse le figure dei caposquadra, utili in Contructor a formare dei sottogruppi di lavoro. Una volta che avremo fatto passare di livello una delle nostre strutture, sarà possibile scegliere di far allevare ai locatari un futuro affittuario di livello superiore, che ci pagherà di più e ci darà meno problemi. Presto verrà il momento in cui alcuni dei nostri operai dovranno esser convertiti in riparatori, visto che, una volta ingrassato il nostro dominio sulla città, edifici incendiati o da disinfestare saranno all’ordine del giorno. Bisogna infatti sapere che se una costruzione viene lasciata per molto tempo in balia di se’ stessa, presto verrà occupata da coleotteri giganti in pigiama e ciabatte, e non sarà facile convincerli ad abbandonare l’edificio. Almeno non con le buone
Verrà poi il momento in cui le zone libere sulle quali edificare scarseggeranno, e ci scontreremo necessariamente con le altre famiglie mafiose rivali, anche loro impegnate nelle nostre stesse attività latifondiste. Sarà a quel punto che dovremo convertire alcuni dei nostri operai in dei gangster, decidere il loro arsenale (coltelli, pistole, carabine o mitragliatori?) e scegliere le zone da fargli pattugliare, o mandarli direttamente a far tornare la ragione ai goodfellas rivali
Dovrete poi anche trovar tempo di costruire alcuni particolari stabilimenti per poter farvi affiancare da loschi figuri, quali spread killer che potranno strappare, motosega alla mano, degli edifici all’avversario, pretacchioni che raccoglieranno offerte non spontanee, peripatetiche che distrarranno i nostri tecnici dal loro lavoro, teppisti che terranno in ostaggio i gestori delle imprese avversarie, fantasmi che faranno sì che gli inquilini se la diano a gambe levate, ed altro ancora. In tutto avremo a disposizione sei tipi di questi “indesiderabili”, e una volta assegnata loro una casa adatta, saranno a nostro servizio per un numero limitato di “spedizioni punitive” (ne esistono di più tipi per ciascun elemento)
Poi potremo anche metter in piedi ospedali, per rimettere in forze i nostri uomini, cimiteri, per occultare i cadaveri più scomodi, e molto altro.
Sono talmente tante le cose che potremo fare in Constructor che è quasi impossibile esser completamente esaurienti a riguardo. Sappiate solo che potrete anche dilettarvi a giocare a scaricabarile con le bombe che, alcuni avversari, lasceranno nel giardino di una qualche nostra costruzione. Avremo poi modo di picchiare degli avvinazzati vagabondi per far sì che spendano tutta la loro pensione minima in una delle nostre attività. E ancora: potremo corrompere i pulotti per far sì che siano più discreti su quella tal bisca clandestina che tengono d’occhio da un bel po’, e potremo addirittura fargli fare delle ronde intorno ai nostri isolati, perché intervengano prontamente nel caso in cui qualche scagnozzo al soldo dell’avversario pensi bene di far calzare degli stivali di cemento ad un nostro povero, onesto e sottopagato operaio
Come già detto, il livello di interazione è assolutamente massiccio. Scordatevi le solite ripetitive meccaniche tanto care alla Blizzard o alla Westwood, in SW non ci sarà mai una partita uguale all’altra, e addirittura pur affrontando lo stesso livello, e quindi, la stessa mappa di gioco, la tattica risultata vincente alla prima prova, potrà risultare fallimentare in questa seconda. SW mescola sapientemente quelli che sono i tòpoi di Sim City e The Settlers, ed offre una esperienza di gioco assolutamente coinvolgente e inusuale. Certo, l’approccio a questo titolo non sarà una passeggiata: SW sta agli strategici TR come Grand Prix Legends sta ai simulatori di guida. Creare un equilibrio di gioco perfetto sarà un’ardua impresa, ma anche plasmare un universo minimamente vivibile è una bella lotta in SW. Non vi troverete molto presto a poter rimirare il vostro creato come un acquario in cui tutto si compensa in modo automatico ed ogni cosa è capace di camminare da sola. Scordatevi i tempi morti di un Sim City o le telefonate e ripetitive tattiche di gioco tanto care alla Westwood (raccogli risorse, poi crea l’armata, quindi attacca frontalmente il nemico). Qui le variabili da calibrare sono tante, e le cose da fare sono assolutamente innumerevoli. Graficamente SW è sublime. Il più bel 2D mai visto! Magari esistesse un plastico di SW!!! La cura di ogni dettaglio è maniacale. Le animazioni sono stupende e sempre esileranti, così come gli incredibili intermezzi in FMV in una computer grafica assolutamente allo stato dell’arte, che fanno il verso a tanti capisaldi scorsesiani o tarantiniani
La localizzazione in italiano è, al contrario che in Constructor, incredibilmente curata, con un doppiaggio che dà la polvere a quello di un Dungeon Keeper a caso. L’interfaccia utente è bilanciata e funzionale, ed ogni azione è facilmente raggiungibile con un paio di click al massimo
Non bisogna poi dimenticarsi dell’ottima modalità multiplayer per 4 giocatori via LAN, che si sposa perfettamente con le dinamiche di SW, e che rende, anche qui, l’esperienza videoludica molto diversa e molto superiore dal multiplayer con un clone di Command & Conquer a caso (ma anche con l’originale).



Caratteristiche tecniche & download:

Pubblicazione: Simon & Schuster Interactive
Sviluppo: Studio 3 Interactive
Anno di rilascio: 1999
Piattaforma: Testato sotto Windows XP
Genere: Simulazione, Strategia
Lingua: Multilingua, Italiano compreso.
Link per il download: [link rimosso]8i606k53u97dt

Buon divertimento! :D

Luca
« Ultima modifica: 12 Mar 2012 10:21:39 da luca76 »
Luca

Offline Vitali80

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Re: Street Wars: Constructor Underworld - PC
« Risposta #1 il: 12 Mar 2012 11:11:30 »
:bravo2: Luca :bravo:



[/center]
« Ultima modifica: 12 Ott 2012 01:54:32 da vitali80 »



Offline vincent_valentine_93

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Re: Street Wars: Constructor Underworld - PC
« Risposta #2 il: 12 Mar 2012 14:01:43 »
:bravo: luca


« Ultima modifica: 12 Mar 2012 14:01:51 da vincent_valentine_93 »

Offline Esp

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Re: Street Wars: Constructor Underworld - PC
« Risposta #3 il: 12 Mar 2012 16:38:23 »
:grazie: Luca!




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Offline luca76

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Re: Street Wars: Constructor Underworld - PC
« Risposta #4 il: 15 Mar 2012 08:40:39 »
Il merito è soprattuto di un mio caro ex collega, Cristiano, che mi ha fatto conoscere il gioco qualche anno fa. Bei tempi, quando si lavorava assieme e si condividevano questi interessi. Grazie infinite, Cris :super:

Luca
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Offline texmet

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Re: Street Wars: Constructor Underworld - PC
« Risposta #5 il: 16 Mar 2012 21:21:44 »
Sembra molto carino!

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Offline ToninoTp

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Re: Street Wars: Constructor Underworld - PC
« Risposta #6 il: 20 Mag 2012 14:05:57 »
Grazie mille per il gioco...è fantastico!!!!!!! Ho sempre apprezzato giochi del genere e a questo non avevo mai giocato.

Visto che mi sono bloccato in un punto, devo usare la sezione "Trucchi & Soluzioni" oppure posso scrivere anche qui? chiedo perchè da poco iscritto non vorrei andare già contro il regolamento :D
 

Offline Calavera

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Re: Street Wars: Constructor Underworld - PC
« Risposta #7 il: 20 Mag 2012 14:21:29 »
Trucchi & Soluzioni è meglio! ;)





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Offline ToninoTp

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Re: Street Wars: Constructor Underworld - PC
« Risposta #8 il: 20 Mag 2012 15:32:44 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera

Trucchi & Soluzioni è meglio! ;)

Grazie!! Topic appena aperto ;)
 

Offline Klascov

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Re: Street Wars: Constructor Underworld - PC
« Risposta #9 il: 31 Lug 2012 02:40:07 »
L'ho scaricato
ma dopo averlo scaricato e installato mi dice
"Wrong Disc insert"

perchè mi esce cosi ???? help me ragazzi :(
 

Offline Druido67

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Re: Street Wars: Constructor Underworld - PC
« Risposta #10 il: 12 Ott 2012 01:41:08 »
Mi associo a  Klascov,anche a me dice "Wrong Disc insert":(...chi può aiutarci?

Signori,un pò di  contegno!...
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Offline Vitali80

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Re: Street Wars: Constructor Underworld - PC
« Risposta #11 il: 12 Ott 2012 01:58:33 »
Ho dato un'occhiata su Google e a quanto pare il gioco gira male su XP. Se avete quel SO cambiate la compatibilità e se ne state usando uno diverso provate lo stesso a cambiarla.







Offline luca76

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Re: Street Wars: Constructor Underworld - PC
« Risposta #12 il: 12 Ott 2012 08:09:42 »
Il gioco era stato testato sotto windows xp sp3, non ho alcun problema a farlo partire. Su una macchina virtuale, con un altro sistema winXP, probabilmente non aggiornato con gli stessi package della macchina host, invece, ho lo stesso problema che riscontrate. La patch qui al seguito (aggiunta anche nella dir mediafire) risolve il problema. Unzippate il pacchetto nella cartella di installazione e lanciate la patch, lasciando che sostituisca l'eseguibile. In seguito, fate partire il gioco. Aspetto un feddback. ;)

Patch: [link rimosso]3bv6ic5yczatjkw

Luca
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Offline Vitali80

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Re: Street Wars: Constructor Underworld - PC
« Risposta #13 il: 12 Ott 2012 14:09:26 »
In effetti non avevo guardato con che SO l'avessi testato luca :sorry:
:grazie1000: per la patch :voteYES:







Offline Actarus82

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Re: Street Wars: Constructor Underworld - PC
« Risposta #14 il: 12 Ott 2012 18:45:06 »
La parte 5 è inscaricabile , dice "No site configured at this address"

Come non detto è ripartito ... scusate :D
« Ultima modifica: 12 Ott 2012 18:45:46 da Actarus82 »
 

Offline luca76

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Re:Street Wars: Constructor Underworld - PC
« Risposta #15 il: 24 Ago 2014 22:23:47 »
Nuovo link disponibile:  [link rimosso]StreetWars.rar  ;)
Luca