Autore Topic: A New Beginning - Prime impressioni  (Letto 1137 volte)

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
A New Beginning - Prime impressioni
« il: 26 Feb 2012 21:16:49 »
Oggi pomeriggio ho cominciato "A New Beginning", sebbene l'abbia comprato mesi fa grazie ad un'inserzione su e-bay segnalata da voi ;)
E' davvero difficile descrivere le sensazioni che sto provando... Fin dai primissimi secondi (badate bene, non minuti) di gioco sono stato letteralmente avvolto dalla colonna sonora splendida e perfettamente calzante con la storia, le espressioni di sconforto e ansiose dei personaggi mi hanno disarmato e reso partecipe di una tematica profonda e quanto mai attuale, la grafica è stupefacente, un 2D curatissimo nei minimi particolari (fondali disegnati a mano, delle vere opere d'arte) e quanto mai reale (mi hanno colpito i fili d'erba mossi dal vento).
Per ora il mio giudizio è strapositivo, resta da valutare il comparto degli enigmi ed ovviamente l'articolazione della storia fino alla sua conclusione... Ci risentiamo appena la mi avventura sarà terminata :D

C'erano soltanto tre cose che non mi piacevano dei ragni... Il loro aspetto, il loro modo di muoversi e il fatto che vivessero sul mio stesso pianeta. (George Stobbart)

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: A New Beginning - Prime impressioni
« Risposta #1 il: 26 Feb 2012 21:51:16 »
E' un titolo che mi ha sempre attirato... magari aspetto di sentire un tuo ulteriore commento fra un po' di tempo :)

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
« Risposta #2 il: 26 Feb 2012 22:56:33 »
Io lo prendero' sicuramente, un po' perche' adoro lo stile grafico e un po' perche' e' un tema che mi tocca molto. Spero di trovarlo la prossima volta che visitero' un Gamestop

space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]
prix.html larry6.html

night.html[/center]

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Apr 2012 14:01:34 »
L'ho ripreso ieri approfittando del weekend libero... Sono giunto al secondo capitolo, il gioco sta confermando le mie primissime impressioni :88: La trama mantiene la sua originalità, la colonna sonora è fantastica! Devo dire che ho incontrato un solo enigma difficile durante il primo capitolo (difficile perchè non ne ho colto la logica) ma l'ho risolto in 5 minuti (è possibile comunque passare allo step successivo selezionando il tasto "salta", ma un avvunturiero DOC non deve farlo :voteNO:) Alcuni oggetti con cui interagire sono abilmente celati, per cui occorre passare il cursore del mouse dappertutto oppure premere spazio per evidenziare gli hotspot ;)
Ci risentiamo al prossimo aggiornamento :dancing2:

"C'erano soltanto tre cose che non mi piacevano dei ragni... Il loro aspetto, il loro modo di muoversi e il fatto che vivessero sul mio stesso pianeta".

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Apr 2012 23:16:10 »
Sarò un po' all'antica ma un tasto "Salta" o un altro per trovare  gli oggetti nascosti... beh, non dovrebbero proprio essere previsti....}:)

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Apr 2012 10:16:47 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Esp

Sarò un po' all'antica ma un tasto "Salta" o un altro per trovare  gli oggetti nascosti... beh, non dovrebbero proprio essere previsti....}:)

Sono del tuo stesso parere....Sono già arrivato al quarto capitolo :D

"C'erano soltanto tre cose che non mi piacevano dei ragni... Il loro aspetto, il loro modo di muoversi e il fatto che vivessero sul mio stesso pianeta".

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Apr 2012 12:41:52 »
Anche io ero attratto e quasi sicuramente lo prenderò! Anche se a quanto sembra la difficoltà è piuttosto bassa!
Comunque mi fido delle opinioni di Gianni! :yes:

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Apr 2012 12:58:07 »
La difficoltà non è alta, ho trovato un altro enigma (secondo capitolo) risolvibile in 2 minuti, nulla di cervellotico e insuperabile ;)
Non ci sono tonnellate di oggetti da raccogliere (un po' mi dispiace), però vengono utilizzati secondo la tradizione dei grandi classici 8D
Un giocatore esperto riuscirà a finirlo antro le 10-15 ore, non di più... La scatola è molto bella, un piccolo box in cartone contenente il DVD del gioco, manuale e DVD bonus con la soundtrack :D