Autore Topic: Problemi Black Dahlia  (Letto 2515 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zavulon83

  • Mozzo
  • *
  • Post: 5
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Problemi Black Dahlia
« il: 14 Mar 2009 19:37:59 »
Salve ragazzi,
ho scaricato tutti i file dal server..ma all'atto dell'istallazione non riesce a eseguirlo perchè non riesce ad aprire una cartella.I file immagine dei dischi li carico con alchool,ma non riesco ad avviare il setup.ho messo tutti i file in un unica cartella ma non capisco dove sbaglio
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Problemi Black Dahlia
« Risposta #1 il: 14 Mar 2009 20:33:50 »
Ciao zavulon83! Ho inserito io Black Dahlia e cercherò di aiutarti meglio che posso. ;)

Potevi usare il tasto "Cerca": qui sul forum c'è una discussione dedicata a Black Dahlia.

Inoltre se ti serve aiuto con uno dei giochi presenti sul sito la sezione "Help" è la più adatta!

Come ho scritto nel topic dedicato a Black Dahlia per installare il gioco bisogna impostare la retrocompatibilità su Windows 95 per il file SETUP.EXE contenuto nel 1° CD altrimenti l'installazione non andrà a buon fine!




Naturalmente per accedere al contenuto del CD devi aver montato l'iso con Alcohol/Deamon Tools dopo aver decompresso i 7 file .rar che compongono il 1° CD.

Prova e fammi sapere come è andata!

Inoltre perché non cogli l'occasione per presentarti a tutti quanti qui sul forum?

P.S. Ho inserito una nota riguardo il problema con il file SETUP.EXE tra i commenti al gioco! ;)



Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Problemi Black Dahlia
« Risposta #2 il: 17 Mar 2009 11:04:53 »
E' la stessa della mia... con la differenza che personalmente AVG non lo voglio più vedere nemmeno col binocolo! :(!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Problemi Black Dahlia
« Risposta #3 il: 17 Mar 2009 12:39:51 »
Anche io su Windows XP riesco a giocare con Black Dahlia senza retrocompatibilità dopo averlo installato.
L'unico problema con XP è l'installazione con il file SETUP.EXE che deve essere impostato con compatibilità Windows 95 o altrimenti non si riesce a portarla a buon fine.

Spero che zavulon83 possa risolvere il problema... sempre che si rifaccia vivo!



Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Problemi Black Dahlia
« Risposta #4 il: 17 Mar 2009 17:48:27 »
Effettivamente è la prima volta che la retrocompatibilità serve SOLO per l'installazione e non è necessaria per il gioco!
Probabilmente il file setup contiene dei dll di configurazione che il resto del gioco non possiede!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline zavulon83

  • Mozzo
  • *
  • Post: 5
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Problemi Black Dahlia
« Risposta #5 il: 21 Mar 2009 10:50:39 »
salve ragazzi,
grazie..ho seguito il vostro consiglio e tutto procede bene...grzie ancora e che la forza sia con voi
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Problemi Black Dahlia
« Risposta #6 il: 21 Mar 2009 12:14:38 »
Sono felice che tu abbia risolto con Black Dahlia! :)

Occhio al lato oscuro della forza... :D



Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Problemi Black Dahlia
« Risposta #7 il: 21 Mar 2009 12:40:02 »
Problema risolto quindi!
E, per citare un'altra saga di fantascienza che mi sta molto a cuore: possa la tua acqua scorrere sempre! :)




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline zavulon83

  • Mozzo
  • *
  • Post: 5
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Problemi Black Dahlia
« Risposta #8 il: 21 Mar 2009 16:25:13 »
scusatemi ragazzi,ma anche voi durante il gioco avete problemi con blocchi e con il fatto che non si riesce bene a controllare il personaggio quando si gira perchè troppo veloce?
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Problemi Black Dahlia
« Risposta #9 il: 21 Mar 2009 16:34:02 »
Zavulon cosa intendi con blocchi? I pixel dei filmati ogni tanto vengono sfasati. Credo dipenda dal refresh rate della risoluzione che si usa. Prova a variarlo.

Per il cursore troppo veloce per prima cosa ti consiglio di ridurre al minimo l'accelerazione del cursore del mouse tramite il pannello di controllo di Windows.



Offline zavulon83

  • Mozzo
  • *
  • Post: 5
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Problemi Black Dahlia
« Risposta #10 il: 21 Mar 2009 16:38:40 »
ho spesso dei crash con il programma...per il pixel non è un problema..è dai tempi di ripper che vedo pixel.se il gioco provo a farlo partire con la compatibilità, va molto lento.in modalità normale se provo a far girare il personaggio non riesco a controllarlo.seguirò cmq il consiglio.
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Problemi Black Dahlia
« Risposta #11 il: 21 Mar 2009 16:48:21 »
Giocando a Black Dahlia senza alcuna retrocompatibilità su WIndows XP non ho riscontrato problemi gravi o rallentamenti.

Una soluzione alternativa sarebbe giocarlo su una macchina virtuale. Se vuoi provare qui sul forum ho realizzato una guida apposita e ci sono anche le macchine virtuali già pronte per essere usate.



Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Problemi Black Dahlia
« Risposta #12 il: 21 Mar 2009 17:13:07 »
Interessante però non mi sembra che c'entri molto con il caso in questione. Dubito molto che per un gioco del 1998 servano le DirectX 10.

Zavulon ti consiglio casomai di usare con Virtual PC una macchina virtuale Windows 98. La trovi nella guida che ti ho linkato.



Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Problemi Black Dahlia
« Risposta #13 il: 21 Mar 2009 17:16:54 »
Ottimo!
A dire il vero per ora pochi giochi necessitano delle Dx10, e ancora meno le reputano indispensabili! Ma il numero aumenterà sicuramente in futuro!
Potrei provarle con Crysis! Tanto con Black Dalhia non servono! :D





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -