Autore Topic: Gabriel Knight 1 e Scumm  (Letto 3761 volte)

Offline 123eliao

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
Gabriel Knight 1 e Scumm
« il: 22 Feb 2012 18:38:59 »
Ciao a tutti volevo farvi sapere una cosa interessante che mi è accaduta...ho letto che il Gabriel Knight non è supportato da Scumm, però l'ho aggiunto e mi funziona perfettamente con lo ScummVm 1.5.0.
Strano, o no?
Ciao a Tutti!:)

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Gabriel Knight 1 e Scumm
« Risposta #1 il: 22 Feb 2012 18:51:20 »
:look: Effettivamente è abbastanza strano, in quanto GK1 non compare nella lista di compatibilità... Ma sei sicuro di aver utilizzato la versione 1.5? Credo che l'ultima sia la 1.4.1

C'erano soltanto tre cose che non mi piacevano dei ragni... Il loro aspetto, il loro modo di muoversi e il fatto che vivessero sul mio stesso pianeta. (George Stobbart)

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline 123eliao

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Feb 2012 19:03:13 »
Io ho proprio la versione 1.5.0 di Scumm e in più ho aggiunto Gabrile Knight...devo dire che l'avevo già installato con Dos box...comunque mi funziona benissimo, potrei mandare una immagine ma non so come fare.

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Feb 2012 19:13:31 »
Figurati, ti credo sulla parola;DUna curiosità: quali file hai copiato?

C'erano soltanto tre cose che non mi piacevano dei ragni... Il loro aspetto, il loro modo di muoversi e il fatto che vivessero sul mio stesso pianeta. (George Stobbart)

Offline oppegnagno

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Feb 2012 19:28:50 »
I'm here to announce that GABRIEL KNIGHT: SINS OF THE FATHERS is completable in ScummVM. Not without bugs of course. And note that it will still NOT be tested in our current SCI testing nor be supported with the rest when they make it into a full release eventually.

There are two major bugs with it still, but both are fixable if you use the fan made patches. In other words, both of these bugs were in the original game so they're not "our fault". You can download said patches from here. You'll want the NRS patches for either floppy or CD. There will be some other problems too. The save/restore menu is not working 100%, the text wrapping isn't correct, and transparency does not work yet. You'll see what I mean about the transparency if you get to use the flashlight or arrive at Schloss Ritter.

Fonte:http://clone2727.blogspot.com/2010/08/youve-already-got-me-you-lucky-devil.html

Ci sono altri piccoli Bug come questo:

#t=00m24s

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Feb 2012 19:31:34 »
Mistero svelato :happy: Oppe, non sbagli un colpo :D

Offline 123eliao

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Feb 2012 19:46:22 »
il gioco intero floppy in spagnolo. l'ho installato con Dosbox e dopo ciò l'ho aggiunto a Scumm e mi è partito.

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Feb 2012 20:27:22 »
Leggi questa discussione: http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=778&SearchTerms=gabriel,knight

Puoi giocarci in italiano usando la patch ;)