Autore Topic: Problema pcsx2 0.9.6 emulatore play2  (Letto 2597 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline n/a

  • deleted
  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 136
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Problema pcsx2 0.9.6 emulatore play2
« il: 14 Mar 2009 15:20:01 »
(click to show/hide)
« Ultima modifica: 22 Mar 2009 18:43:21 da n/a »

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Problema pcsx2 0.9.6 emulatore play2
« Risposta #1 il: 14 Mar 2009 19:26:00 »
Ciao mdosoftware! Ho installato e provato PCSX2!
Al primo avvio anche io ho avuto un paio di errori tipo i tuoi:

Plugin load failure: plugins\ZeroGS.dll

ad esempio.

Cercando sul forum dell'emulatore ho trovato questa discussione.
Il link contenuti in questo post di risposta sono stati la soluzione! Installa le DirectX aggiornate e installale, non dovresti avere più quegli errori.

E' necessario anche che la scheda video che usi sia compatibile con i Pixel Shader 2.0. Trovi tutti i requisiti necessari per far funzionare PCSX2 in questo thread tratto dal forum ufficiale dell'emulatore!

Inoltre devi assicurarti che il gioco che vuoi provare rientri nella categoria "Playable" di PCSX2. Trovi la lista completa a questo indirizzo!

Ho provato ad avviare Metal Slug Anthology e il gioco è stato caricato! :D


Prova con le DirectX aggiornate e vedi se risolvi! ;)



Offline Darklance

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 643
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Problema pcsx2 0.9.6 emulatore play2
« Risposta #2 il: 14 Mar 2009 21:34:55 »
si visto dei titoli ke ho nn tutti si vedono con l'emulatore grazie adventure speriamo ke dopo scaricata la direct x possa vederlo che ho forti dubbi sulla mia scheda video

sono venuto negli Usa per masticare chewingum e per dare calci nel sedere ma il chewingum l'ho finito (Roddy Piper)nel film essi vivono

Offline Darklance

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 643
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Problema pcsx2 0.9.6 emulatore play2
« Risposta #3 il: 14 Mar 2009 23:27:02 »
si provato mi sa ke la decisione ke avevo prso da tempo la facci e mi prendo una nuova macchina pc ke la mia ati è fra le prime e anke integrata uff quasi quasi prende un portatile ke ho visto uno bello ehehehehe alla prox grazie di tutto cmq adv

sono venuto negli Usa per masticare chewingum e per dare calci nel sedere ma il chewingum l'ho finito (Roddy Piper)nel film essi vivono

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Problema pcsx2 0.9.6 emulatore play2
« Risposta #4 il: 16 Mar 2009 13:53:07 »
Nessun problema Darklance! ;)
Anche io credo che dovrei fare l'upgrade al mio PC! I titoli che ho provato con PCSX2 vanno pesantemente a scatti! :B)
Sarà anche la "giovinezza" della piattaforma emulata, ma con una buona dotazione hardware sicuramente la fluidità di gioco sarà migliore!



Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Problema pcsx2 0.9.6 emulatore play2
« Risposta #5 il: 16 Mar 2009 17:27:41 »
Mi piacerebbe che andasse sul portatile dual core!
Lo sto trasformando in un macchina da emulazione a 360° e sarebbe un peccato ripiegare sul fisso per il solo PCSX2!
Comunque lo testo e faccio sapere! Grazie per le dritte adventure!

PS: per la cronaca la mia scheda video sul portatile è una (ormai vecchia) ATI x1300 HyperMemory da 512M! Magari servirà per fare paragoni in futuro!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Problema pcsx2 0.9.6 emulatore play2
« Risposta #6 il: 23 Mar 2009 13:55:20 »
Ciao a tutti!
Allora, ho testato PCSX2 su due giochi: il già citato Metal Slug Anthology e Resident Evil 4! Grazie ai preziosi accorgimenti di Adventure ho installato le DirectX, non riscontrando nessun messaggio d'errore!
I giochi sono stati emulati tranquillamente: il controller risponde perfettamente, l'audio a parte lievi sfarfallamenti è più che accettabile, la grafica è riprodotta fedelmente, MA... |)

A me vanno molto lenti! Attenzione, non a scatti, anzi il gameplay è fluido, però al ralenty! Il tutto è rimasto invariato nonostante mille settaggi diversi tra i plugin audio, sonoro, bios e CD-DVD! :B)
Premetto che entrambi i giochi sono totalmente "Playable" e i requisiti del mio sistema sono più che sufficienti (soddisfano tranquillamente i requisiti consigliati)!
Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema? Conoscete altri plugin per questo emulatore, oltre a quelli che il software propone?
E' un peccato perchè è davvero un buon emulatore, forse addirittura migliore di ePSXe che, pur emulando un sistema inferiore, necessita di un tool come ePSXeCutor per risultare davvero stabile!

Comunque testerò altri titoli e vi terrò aggiornati!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Problema pcsx2 0.9.6 emulatore play2
« Risposta #7 il: 23 Mar 2009 14:37:11 »
Ho avuto i tuoi stessi rallentamenti Calavera, magari un po' più evidenti a causa dell'anzianità del mio PC.
Ho trovato un minimo beneficio attivando dal menù Configurazione le opzioni relative agli Speed Hacks:


Magari andando a tentativi si può trovare il giusto compromesso per ogni gioco. [?]

Per quanto riguarda i plugin ho trovato solo quelli in fase beta sul sito ufficiale oltre a quelli della versione base. Magari cercando meglio si trova qualche altra informazione.
Vedrò anche io di trovare qualche altra notizia su questo promettente emulatore. :)



Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Problema pcsx2 0.9.6 emulatore play2
« Risposta #8 il: 23 Mar 2009 17:57:07 »
ricordo che pcsx2 ha bisogno di un bios che può essere preso legalmente solo attraverso un procedimento spiegato nel sito ufficiale e utilizzando un play station 2 (anche modificata) e ovviamente dovete controllare sul sito ufficiale se il gioco è compatibile e se richiede modifiche al programma stesso (ad esempio quello detto da adventure)... controllate sempre prima di tutto ^_^









Entrate nel mio sito di anime: animemangamania

Skype: fraste_91

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Problema pcsx2 0.9.6 emulatore play2
« Risposta #9 il: 23 Mar 2009 22:18:49 »
Ho fatto tutto! Bios, speed hacks! Boh! Farò altri test!

EDIT:
E' fatta! 8D
Apro un nuovo topic perchè da oggi si spalancano nuovi orizzionti! Garantito!

E un giorno arriverò al mio sogno d'emulazione per eccellenza: emulare Dead Rising! Tutti a dirmi "fai prima a comperarti l'XBox"!
Col cavolo!
Così imparano a non convertire il gioco per pc! Maledetti!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -