Autore Topic: Help per Bud Tucker  (Letto 2258 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 123eliao

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 98
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Help per Bud Tucker
« il: 18 Feb 2012 16:12:30 »
Ciao ragazzi quando posso vi leggo...il fatto è che non avendo internet a casa è un po' complicato.
Nonostante sia alla ricerca estenunante di lavoro, la sera mi permetto di giocare a qualche avventura grafica, ora sto giocando a "Bud Tucker in double trouble" ma mi sono bloccato a alla fine della seconda parte e non posso avanzare...
Grazie in anticipo
CIAO!!!!

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Help per Bud Tucker
« Risposta #1 il: 18 Feb 2012 21:06:27 »
Ciao eliao, felice di risentirti :D
Non ho mai giocato a questa avventura grafica, però qui trovi la soluzione: http://puntaeclicca.it/rec_budtucker.shtml

Aspetto che tu legga la mia risposta, poi sposterò la discussione in "Trucchi e soluzioni", credo che sia la sezione più adatta ;)



C'erano soltanto tre cose che non mi piacevano dei ragni... Il loro aspetto, il loro modo di muoversi e il fatto che vivessero sul mio stesso pianeta. (George Stobbart)

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline 123eliao

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 98
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Help per Bud Tucker
« Risposta #2 il: 18 Feb 2012 22:38:06 »
Grazie purtroppo nella soluzione ho potuto constatare di aver fatto tutte le mosse necessarie per avanzare alla terza parte purtroppo , ho il gioco in spagnolo e credo che abbia un bug...
dovevano chiamarlo Bug Tucker tanti sono gli errori di questa avventura grafica...

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Help per Bud Tucker
« Risposta #3 il: 18 Feb 2012 22:52:12 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da 123eliao
dovevano chiamarlo Bug Tucker tanti sono gli errori di questa avventura grafica...


:roll::roll: Hai provato a scaricare la versione presente sul nostro sito (in inglese)?



C'erano soltanto tre cose che non mi piacevano dei ragni... Il loro aspetto, il loro modo di muoversi e il fatto che vivessero sul mio stesso pianeta. (George Stobbart)

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline 123eliao

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 98
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Help per Bud Tucker
« Risposta #4 il: 20 Feb 2012 17:30:58 »
Purtroppo l'ho provato sia con la versione in inglese che con quella che avevo in spagnolo non ho idea di che fare...c'è una videoguida da qualche parte????

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Help per Bud Tucker
« Risposta #5 il: 20 Feb 2012 17:50:16 »
Su youtube ho trovato solo questi video xx(



C'erano soltanto tre cose che non mi piacevano dei ragni... Il loro aspetto, il loro modo di muoversi e il fatto che vivessero sul mio stesso pianeta. (George Stobbart)

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Help per Bud Tucker
« Risposta #6 il: 20 Feb 2012 18:03:09 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da 123eliao

Ciao ragazzi quando posso vi leggo...il fatto è che non avendo internet a casa è un po' complicato.
Nonostante sia alla ricerca estenunante di lavoro, la sera mi permetto di giocare a qualche avventura grafica, ora sto giocando a "Bud Tucker in double trouble" ma mi sono bloccato a alla fine della seconda parte e non posso avanzare...
Grazie in anticipo
CIAO!!!!


Non so se questo risolve il tuo problema comunque prova

"Este parche corrige un fallo importante en la traduccion que impide acabarse el juego sin mirar en una guia. Sencillamente realiza la instalacion completa y copia el archivo incluido POSTIT.PCX en el directorio del juego.

En la sala de control, verás que entre toda esa tecnología se encuentra una consola de ordenador. Usa la consola para que te deje teclear la contraseña. Verás que no te cabe la frase entera en el hueco existente en la pantalla para escribir. Pues bien: es que esa contraseña está mal. En la versión inglesa era BIG YELLOW PANTS. El traductor se equivocó y tradujo la frase como “Las grandes plantas amarillas”,  porque confundió PANTS por PLANTS. La verdadera contraseña es “CALZONES AMARILLOS”."

link patch :hallo:
http://www.mediafire.com/?jq4t992solpp4b0

Offline 123eliao

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 98
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Help per Bud Tucker
« Risposta #7 il: 20 Feb 2012 18:36:14 »
Grazie mille a tutti molto gentili!!!!:grazie:

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Help per Bud Tucker
« Risposta #8 il: 20 Feb 2012 19:17:59 »
Figurati, spero che tu riesca a risolvere con la patch che ha postato Oppe Raider :D



C'erano soltanto tre cose che non mi piacevano dei ragni... Il loro aspetto, il loro modo di muoversi e il fatto che vivessero sul mio stesso pianeta. (George Stobbart)

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline 123eliao

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 98
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Help per Bud Tucker
« Risposta #9 il: 21 Feb 2012 15:59:26 »
Purtroppo non era quello il problema...la password sul post-it non è quello che mi blocca, ma il problema che è che arrivo ad un certo punto e non posso avanzare...ho notato anche alcune scritte nella finestra di Scumm in dos:
User picked target "tucker-es-1" gameid"tucker"
Looking for a plugin supporting this gameid...Tucker
Starting " Bud Tucker in double trouble"
Warning...
Non so che fare...

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Help per Bud Tucker
« Risposta #10 il: 21 Feb 2012 19:41:22 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da 123eliao

Purtroppo non era quello il problema...la password sul post-it non è quello che mi blocca, ma il problema che è che arrivo ad un certo punto e non posso avanzare...ho notato anche alcune scritte nella finestra di Scumm in dos:
User picked target "tucker-es-1" gameid"tucker"
Looking for a plugin supporting this gameid...Tucker
Starting " Bud Tucker in double trouble"
Warning...
Non so che fare...


prova a caricare uno di questi salvataggi
http://puntaeclicca.it/soft/save/budtucker-save.zip

Offline 123eliao

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 98
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Help per Bud Tucker
« Risposta #11 il: 21 Feb 2012 20:05:45 »
Come si fa???chiedo venia per la mia imbranataggine.

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Help per Bud Tucker
« Risposta #12 il: 21 Feb 2012 22:37:32 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da 123eliao

Come si fa???chiedo venia per la mia imbranataggine.


I salvataggi funzionano solo se giochi con Dosbox con lo ScummVm non sono compatibili.
nell'archivio di puntaeclicca.it manca il file "NOFILES.DTA"

scarica questo
http://www.mediafire.com/?q0um932u943jdbq8
per far funzionare i salvataggi estrai l'archivio nella cartella "TUCKER" (dove hai installato il gioco) :hallo:

Offline 123eliao

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 98
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Help per Bud Tucker
« Risposta #13 il: 23 Feb 2012 15:47:48 »
Da quel link non posso scaricare...e in più ho provato e riprovato a far funzionare bud tucker su dos box e non ci sono riuscito. Vi chiedo aiuto...Grazie in anticipo.
p.s. (Siccome conosco molto bene lo spagnolo preferisco trovare gli ISO dei giochi in spagnolo piuttosto che in inglese). Accetto indicazioni...GRazie mille.

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Help per Bud Tucker
« Risposta #14 il: 23 Feb 2012 18:16:44 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da 123eliao

Da quel link non posso scaricare...e in più ho provato e riprovato a far funzionare bud tucker su dos box e non ci sono riuscito. Vi chiedo aiuto...Grazie in anticipo.
p.s. (Siccome conosco molto bene lo spagnolo preferisco trovare gli ISO dei giochi in spagnolo piuttosto che in inglese). Accetto indicazioni...GRazie mille.



Salvataggi

Gioco

Offline 123eliao

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 98
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Help per Bud Tucker
« Risposta #15 il: 24 Feb 2012 18:35:41 »
Ti ringrazio purtroppo non riesco a farlo andare su dos box...pazienza...forse per la prima volta dovrò gettare la spugna! Grazie a Tutti!:applause::applause::applause:

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Help per Bud Tucker
« Risposta #16 il: 24 Feb 2012 22:33:54 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da 123eliao

Ti ringrazio purtroppo non riesco a farlo andare su dos box...pazienza...forse per la prima volta dovrò gettare la spugna! Grazie a Tutti!:applause::applause::applause:


Mai gettare la spugna :happy: Che tipo di errore o problema di compare?



C'erano soltanto tre cose che non mi piacevano dei ragni... Il loro aspetto, il loro modo di muoversi e il fatto che vivessero sul mio stesso pianeta. (George Stobbart)

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline 123eliao

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 98
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Help per Bud Tucker
« Risposta #17 il: 25 Feb 2012 19:12:22 »
Guarda incredibile ma ci sono riuscito stavo letteralmente impazzendo...ma ora va. Credo che fosse un problema dei giochi che avevo o un problema di Scumm visto che con dosbox sono riuscito ad arrivare alla terza parte grazie mille. anzi un GRAZIE INFINITE!!!

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Help per Bud Tucker
« Risposta #18 il: 25 Feb 2012 21:45:20 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da 123eliao

Guarda incredibile ma ci sono riuscito stavo letteralmente impazzendo...ma ora va. Credo che fosse un problema dei giochi che avevo o un problema di Scumm visto che con dosbox sono riuscito ad arrivare alla terza parte grazie mille. anzi un GRAZIE INFINITE!!!


Grazie? E di che? ;)



C'erano soltanto tre cose che non mi piacevano dei ragni... Il loro aspetto, il loro modo di muoversi e il fatto che vivessero sul mio stesso pianeta. (George Stobbart)

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)