Autore Topic: Salve a tutti!  (Letto 1468 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Protagora

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 119
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miworld.eu
Salve a tutti!
« il: 15 Feb 2012 21:39:53 »
Sono arrivato a questi lidi per mezzo di una lunga chiacchierata XD
Mi presento:
Pasquale, napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma per studio, nel tentativo di finire l'ultimo anno della magistrale in Astronomia e Astrofisica a La Sapienza, dopo una triennale in Fisica alla Federico II di Napoli.
Appassionato di avventure grafiche, l'amore verso le quali è sbocciato alla tenera età di circa 5 anni con Monkey Island 2: LeChuck's Revenge, che rimane, per me, il miglior gioco mai creato.
Ho studiato pianoforte per una decina di anni, studio che mi ha portato al diploma di solfeggio, al compimento inferiore di pianoforte e a qualche video su youtube e poi interrotto a causa dell'università.

Che altro dire... ho un mio sito e forum sulle avventure grafiche (che poi mi direte se, dove, come e quando potrò mostrarvelo :P) che, purtroppo, langue ormai da lungo periodo, nonostante la sua "lunga" storia, circa 8 anni.
Monkey Island World
http://www.miworld.eu

Offline vincent_valentine_93

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 771
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Salve a tutti!
« Risposta #1 il: 15 Feb 2012 21:50:25 »
ciao protagora benvenuto su arena80 anhce io sono di napoli :welcome2:


« Ultima modifica: 15 Feb 2012 21:50:40 da vincent_valentine_93 »

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Salve a tutti!
« Risposta #2 il: 15 Feb 2012 22:04:17 »
Buonasera Pasquale, ma dove ci siamo già "visti"? :D
Ieri sera, dopo una ricerca su google (Problemi+salvataggi+Touchè) sono sbarcato su un forum ricco di contenuti e discussioni:  Monkey Island World, dove inoltre ho appreso l'esistenza del frontend "Adventures Museum" :happy:
Mentre leggevo qua e là, mi si è aperta una finestra chat, ed ero convinto che si trattasse di una pubblicità perchè la prima frase è stata: "Ciao, nuovo del sito?" Poi ho letto il nome "Protagora", ed allora ho capito che dall'altro capo del telefono c'era l'admin del forum :idea:
Abbiamo chiacchierato di avventure grafiche, astronomia e Ubuntu per circa un'ora, è stato un "incontro" singolare ma davvero interessante e proficuo :dancing2:
Sono felice che tu abbia deciso di far parte della nostra ciurma, per quanto mi riguarda ti restituirò la gentilezza :comeon:
Benvenuto :ola:



C'erano soltanto tre cose che non mi piacevano dei ragni... Il loro aspetto, il loro modo di muoversi e il fatto che vivessero sul mio stesso pianeta. (George Stobbart)

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Protagora

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 119
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miworld.eu
Re: Salve a tutti!
« Risposta #3 il: 15 Feb 2012 22:23:14 »
Grazie per il benvenuto e per la pubblicità XD
Mi hai ricordato un'altra parte del mio curriculum... odio profondamente windows e sono traslocato stabilmente su ubuntu da cinque anni a causa di un esame di informati all'università. Stabilmente... o almeno finché non ne trovo uno più bello che problemi non ha :comeon:

Per il resto, gianni, ottima immagine nella firma XD
Monkey Island World
http://www.miworld.eu

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Salve a tutti!
« Risposta #4 il: 15 Feb 2012 22:28:50 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Protagora

Grazie per il benvenuto e per la pubblicità XD
Mi hai ricordato un'altra parte del mio curriculum... odio profondamente windows e sono traslocato stabilmente su ubuntu da cinque anni a causa di un esame di informati all'università. Stabilmente... o almeno finché non ne trovo uno più bello che problemi non ha :comeon:

Per il resto, gianni, ottima immagine nella firma XD


Anch'io un anno e mezzo fa decisi di passare stabilmente ad Ubuntu, però non riuscivo a giocare a molte avventure grafiche recenti, nonostante l'utilizzo di Wine, Play On Linux e Cross Over :( Per quanto riguarda gli oldgames non ho mai avuto problemi, anche su Ubuntu ci sono ScummVM, Dosbox ed un frontend che se non mi sbaglio si chiama "Dos Box Game Loader" :)
Grazie dei complimenti per la firma, negli ultimi tempi ne cambiavo una al mese, ma il matrimonio con George Stobbart sta funzionando :roll:



C'erano soltanto tre cose che non mi piacevano dei ragni... Il loro aspetto, il loro modo di muoversi e il fatto che vivessero sul mio stesso pianeta. (George Stobbart)

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline WarioPunk

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.333
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: Salve a tutti!
« Risposta #5 il: 15 Feb 2012 22:53:14 »
Benvenuto Protagora, conosco bene il tuo sito e gli ottimi risultati che ha ottenuto :yes:




space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]
prix.html larry6.html

night.html[/center]

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Salve a tutti!
« Risposta #6 il: 15 Feb 2012 22:55:39 »
Ciao Pasquale :)
molto interessante la tua presentazione... Non mi riferisco solo alla tua passione per Monkey Island e le avventure grafiche (passione comune a tutti gli arenauti) ma anche al tuo percorso di studi. Dalle scuole superiori mi sono appassionato alla fisica e negli anni ho continuato a coltivare questa passione comprando vari libri di divulgazione scientifica. Non sono un esperto, è solo una passione ma spero avremo modo di farci qualche chiaccherata sull'argomento. Intanto ti do anch'io il benvenuto nella ciurma :welcome:
P.S. Complimenti anche per il sito e gli studi di pianoforte ;)





"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Salve a tutti!
« Risposta #7 il: 15 Feb 2012 23:00:25 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Esp
Dalle scuole superiori mi sono appassionato alla fisica e negli anni ho continuato a coltivare questa passione comprando vari libri di divulgazione scientifica.


Io, invece, mi sono avvicinato all'astronomia dopo l'ultimo esame all'università, anch'io non sono un esperto, però mi piace molto leggere libri sull'argomento, soprattutto quelli scritti da Margherita Hack :)



C'erano soltanto tre cose che non mi piacevano dei ragni... Il loro aspetto, il loro modo di muoversi e il fatto che vivessero sul mio stesso pianeta. (George Stobbart)

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Salve a tutti!
« Risposta #8 il: 15 Feb 2012 23:10:50 »
Margherita Hack l'ho vista a dicembre al "Più libri Più liberi", una fiera del libro che si tiene a Roma ogni anno... Fisicamente non sta molto in forma ma è comunque una forza della natura quella donna...




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Salve a tutti!
« Risposta #9 il: 15 Feb 2012 23:17:54 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Esp

Margherita Hack l'ho vista a dicembre al "Più libri Più liberi", una fiera del libro che si tiene a Roma ogni anno... Fisicamente non sta molto in forma ma è comunque una forza della natura quella donna...


In effetti è molto provata fisicamente, però ha un'energia incredibile :band: Se non mi sbaglio ha 85 anni :cup1st:



C'erano soltanto tre cose che non mi piacevano dei ragni... Il loro aspetto, il loro modo di muoversi e il fatto che vivessero sul mio stesso pianeta. (George Stobbart)

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Protagora

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 119
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miworld.eu
Re: Salve a tutti!
« Risposta #10 il: 15 Feb 2012 23:33:15 »
L'ultimo anno di liceo e i primi di università è stata il mio modello, mi sono anche letto un paio di sue biografie.
Per quanto riguarda discussioni scientifiche... dovrete solo stuzzicarmi (basta molto poco) e potrei sciorinarvi anche cosa sto studiando in questo momento (nulla di eccessivamente divertente, anzi... richiami di formalismo matematico, di interazione gravitazionale classica e di teoria del potenziale). Le discussioni scientifiche mi piacciono XD
Monkey Island World
http://www.miworld.eu

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Salve a tutti!
« Risposta #11 il: 16 Feb 2012 11:53:02 »
Ciao Pasquale, Monkey Island World è sempre stato un punto di riferimento nel panorama italiano!
Lieto quindi di conoscerti, sei il benvenuto! :happybeer:





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.354
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Salve a tutti!
« Risposta #12 il: 16 Feb 2012 16:31:01 »
Ciao e benvenuto, il tuo sito lo conosco bene, è davvero un ottimo lavoro. :voteYES:

Luca
Luca

Offline Protagora

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 119
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miworld.eu
Re: Salve a tutti!
« Risposta #13 il: 16 Feb 2012 16:58:24 »
Grazie ancora per il benvenuto e per i complimenti. Non pensavo che il mio sito avesse avuto così tanto successo, forse mi sono basato troppo sul fatto che attualmente il forum risulta quasi deserto... Almeno ora so che se faccio qualcosa qualcuno è attento a ciò che faccio ;)
Monkey Island World
http://www.miworld.eu

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Salve a tutti!
« Risposta #14 il: 25 Feb 2012 00:46:21 »
Ciao Pasquale e  :welcome: anche da parte mia...
Conosco bene anch'io il tuo forum e ti faccio i miei complimenti  :bravo2:
A presto  :hallo:




Quando il mito rimane... Un mito