Autore Topic: Curiosità, Trucchetti, Stranezze sui Videogiochi !  (Letto 4899 volte)

Offline Arcodigiochi

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Allora qui scriveremo i trucchetti le stranezze e le curiosità dei videogiochi !
Ne posto qualcuna io
In monkey island mentre siete nella foresta vedrete un tronco (che si trova vicino ad un burrone) se l'ho esaminerete Guybrush dirà che potrà entare però accaderà una cosa strana e appariranno le seguenti scritte come:
Inserire disco 12
chiamare il 911 e premere tutti i tasti
siccome non si potrà eseguire questa cosa Guybrush si arrenderà !
In monkey island 3 quando sarete a blood island e quando vi troverete nella catacomba (è usciti dalla vostra tomba) ci sarà un buco esaminatelo e vi ritroverete in monkey 1 !!!
Sempre in monkey island 3 andate nella spiaggia dove incontrerete il Gallese Volante e dite a Guybrush di raccogliere l'acqua dell' oceano per 26 volte e quando dirà ''se proprio insisti'' entrerà nell'acqua e incontrerà se stesso... morto (però non l'ho riconosce)
Sempre in monkey 3 entrate e uscite per 30 volte (o anche di più) dall'ufficio di Stan e vedrete in alto a sinistra un personaggio del videogioco chiamato ''The Dig'' (che è sempre fatto dalla lucas) verrà mangiato da un ragno !
In  monkey island 1 quando verreti gettati in mare non raccogliete l'idolo e rimanete lì per moltissimo tempo e Guybrash morirà (lasciando dei camonadi inutilizzabili) !
Adesso lasciate voi altre cose strane o bizzarre (mi chiedo se quello che ho visto starà stato il Grog che ho bevuto [?]) :D:D:p:p

South Park Fan :D
It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum
« Ultima modifica: 12 Mar 2009 17:47:08 da Arcodigiochi »

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Curiosità, Trucchetti, Stranezze sui Videogiochi !
« Risposta #1 il: 12 Mar 2009 18:47:25 »
Nella stanza segreta del boss finale di Doom2 (accessibili solo grazie ai cheat) è presente la testa di uno dei programmatori

In Doom3 è possibile giocare a un arcade, Super Turbo Turkey Puncher 3, che è un rimando ai primi Doom!

Sempre in Doom3 uno dei bassorilievi alieni che raccontano la storia della civiltà marziana distrutta dai demoni ripropone la locandina del primo Doom!

Questo è il migliore: nel gioco viene nominato spesso un sito di compravendita online: MartianBuddy.com! Ebbene, se vi recate sul sito http://www.martianbuddy.com/ troverete un codice per sbloccare un armadietto che nel gioco è chiuso ermeticamente! :D

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Arcodigiochi

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mar 2009 19:01:58 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera

Nella stanza segreta del boss finale di Doom2 (accessibili solo grazie ai cheat) è presente la testa di uno dei progreammatori

Quello lo conosco !
E John Romero !

Offline Darklance

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mar 2009 20:00:32 »
io so di un easter eggs di siukoden 2 per psx allora utilizzando prima di iniziare il salvataggio finale del primo titolo della serie (suikoden 1)nel secondo capitolo potreste trovare l'eroe della prima avventura (ma dovrete aver finito suikoden 1 trovando tutti i 108 personaggi necessari)

sono venuto negli Usa per masticare chewingum e per dare calci nel sedere ma il chewingum l'ho finito (Roddy Piper)nel film essi vivono

Offline Darklance

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mar 2009 20:03:04 »
e poi nel gioco di driver 3 pe ps2 troverete un nemico segreto da sconfiggere ke è il cameo di GTA vice city cameo secondo me nn molto riuscito visto il grande carisma di Tommy Vercetti

sono venuto negli Usa per masticare chewingum e per dare calci nel sedere ma il chewingum l'ho finito (Roddy Piper)nel film essi vivono

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Mar 2009 21:16:50 »
E che dire di Day of the Tentacle, in cui nella stanza di Fred è possibile giocare a Maniac Mansion!

Offline alex

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Mar 2009 21:23:15 »
Questa discussione è proprio carina. Mi ricordo che in monkey island (non ricordo se 1 o 2) se cercate bene nel negozio dei costumi si trova il costume di Max di Sam & Max!
Ancora in monkey (forse il 3) se guardate l'orologio della torre nella piazza segnerà esattamente l'ora del PC !

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Mar 2009 00:26:26 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da mdosoftware

Oppure in modo scherzoso c'era un gioco di cui non mi viene in mente il nome, che inserendo il codice di immortalita di doom ( iddqd ) invece di diventare invulnerabile, crepavi all'istante.

Il gioco in questione è Heretic!
Parlando di fps della iD ricordiamoci anche il livello segreto "alla Wolfenstein" in Doom!
In Quake invece ricordo le casse col logo dei Nine Inch Nails (essendo la band che aveva curato la colonna sonora), nonchè lo sparachiodi... altro sottile omaggio alla band! :)

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Mar 2009 00:55:33 »
Ragazzi date un'occhiata qui....Si muore dal ridere...Il gioco in questione è broken sword 2:

« Ultima modifica: 13 Mar 2009 00:56:55 da Gianni »
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Darklance

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Mar 2009 03:22:40 »
allora come non scordare in tutti i giochi della lucas molte volte i protagonisti vogliono vendere giacche di pelle?

« Ultima modifica: 13 Mar 2009 03:23:18 da Darklance »

Offline Darklance

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Mar 2009 03:24:11 »
o anke il titoli d monkey island due dove il pirata fa la pubblicità a l'imminente loom :)

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 13 Mar 2009 10:07:00 »
per chi gioca a fps ricordo che a cod2 in una missione ci troviamo americani e nella trincea si nota il nostro ex personaggio che comandavamo in precedenza che si trova la schiena contro il muro della trincea con un garand (e sta fermo!!!)

Entrate nel mio sito di anime: animemangamania

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 13 Mar 2009 10:16:58 »

e per finire:

Entrate nel mio sito di anime: animemangamania

Offline Adventureaddicted

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 13 Mar 2009 12:33:24 »
Ottimo thread Arco!

Ne aggiungo alcuni tratti da Resident Evil 2:

In Resident Evil 2 se si completa il gioco con un personaggio (scenario A) si può giocare con l'altro personaggio tramite un apposito salvataggio (scenario B). Per sbloccare gli oggetti o i personaggi segreti bisogna completare i due scenari con una determinata valutazione.

Per ottenere una valutazione di grado A bisogna completare lo scenario (A o B) in meno di 3 ore senza mai usare gli spray medici (si possono usare solo le erbe) o le armi speciali. Inoltre si può salvare il gioco solo un limitato di volte, credo 3.

Personaggio segreto HUNK:

Completando lo scenario A e B una volta con una valutazione di grado A si ottiene un salvataggio che consente di sbloccare il minigioco "The 4th Survivor" che ha per protagonista il mercenario della Umbrella Hunk. Veramente difficile da completare! Bisognerà farsi strada attraverso una marea di zombie con pochissime munizioni per arrivare al punto di estrazione!

Personaggio segreto TOFU:

Completando tre volte di seguito gli scenari A e B (A+B, A+B, A+B per un totale di 3 partite complete) e sovrascrivendo ogni volta lo stesso salvataggio si otterrà un salvataggio con cui sarà possibile giocare a "The 4th survivor" impersonando Tofu.
Tofu (come suggerisce il nome) non è altro che una barra di formaggio di soia che deve farsi largo attraverso la stessa marea di zombie che attende Hunk armata però solo con un semplice coltello!! Un minigioco surreale e graffiante ma estremamente difficile e impegnativo! :p

Extreme Battle Mode

Completando gli scenari A e B con valutazione A sbloccherà un salvataggio contenente un ottimo minigioco intitolato Extreme Battle Mode. Possiamo giocare con personaggi differenti (2 dei quali sbloccabili solo dopo avere concluso il minigioco con i personaggi subito disponibili). Con un arsenale molto limitato dovremo fronteggiare l'orda di zombie, recuperare e detonare 4 potenti bombe in grado di incenerire il virus G.

Munizioni infinite (versione PC)

Nella versione PC per ottenere munizioni infinite basta entrare nell'inventario e premere in successione:

Su, Su, Giù, Giù, Sinistra, Destra, Sinistra, Destra, Tasto fuoco

Armi segrete:

Completando uno scenario con valutazione A nello scenario successivo il secondo personaggio troverà nella cassa/inventario una arma speciale con munizioni infinite. Questa è la progressione: mitragliatrice, lanciarazzi, gatling.
Naturalmente usando queste armi la valutazione di gioco piomberà ai minimi livelli quindi provatele solo quando avete sbloccato tutto il resto!

Vestiti alternativi:

Completati entrambi gli scenari con valutazione A apparirà un'immagine e un messaggio relativi a un nuovo zombie nel vicolo davanti la stazione di polizia.
Iniziando di nuovo uno scenario se nel percorso verso la stazione di polizia non raccoglieremo niente (niente armi o munizioni) troveremo lo zombie ad attenderci (è lo zombie di Brad Vickers il pilota di elicotteri della S.T.A.R.S altra citazione). Dopo averlo abbattuto troveremo la chiave dell'armadietto presente nella camera oscura della stazione di polizia contenente i nuovi abiti per Leon e Claire. Questo vale sia per lo scenario A e B quindi per i costumi speciali niente raccolta munizioni/armi fino alla stazione di polizia! ;)

Offline Arcodigiochi

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 13 Mar 2009 14:11:01 »
Non ricordo dove in una stanza di shadow warrior si può trovare Lara Croft !
In heretic se usere questo trucco: COCKADOODLEDOO vi trasformerete in una gallina e nei livelli farete coccodè e beccherete i vostri nemici ! Troppo lol [:P] !

Offline Darklance

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 13 Mar 2009 14:27:28 »
anke i titoli della saga di final fantasy ha molti easter eggs infatti nel primo si può leggere degli epitaffi su delle tombe della prima città dove una dice qui giace link ehehehe il protagonista di zelda ;)

Offline sabrina

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 27 Mar 2009 17:00:47 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Darklance

o anke il titoli d monkey island due dove il pirata fa la pubblicità a l'imminente loom :)

Anche in Monkey 3 dentro al ristorante 8D
(click to show/hide)
8D

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 27 Mar 2009 23:55:17 »
Si, sono io! :D
E pensare che la Lucasarts mi deve ancora pagare per aver fatto da testimonial!

Offline Darklance

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 27 Mar 2009 23:59:15 »
poi in un gioco molto più recente per psp(ff crisis core)rivivi il capitolo di FF7 quando cloude era a nibleheim

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 21 Mar 2012 16:37:21 »
Provate a digitare "blam" mentre giocate a Grim Fandango :D

"Oh, no. Le mie radici non affondano sul suolo terrestre. Sono uno spirito elementale evocato dalla Terra dei Morti a cui sono stati dati uno scopo, un'abilità, un desiderio: GUIDARE."

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)