Kingpin: Life of Crime
Rilasciato poco dopo la strage di Columbine, ha ricevuto diverse critiche sia per la violenza espressa in parecchie situazioni di gioco sia per il linguaggio crudo dei dialoghi,
ed è stato rifiutato da molte rivendite USA.
Pareri personali... personalmente (e sfortunatamente) ho visto titoli decisamente più crudeli.
Ridotto in fin di vita dagli scagnozzi del criminale Kingpin (personaggio visivamente ispirato al Marsellus Wallace di Pulp Fiction), il protagonista (senza nome) vuole vendicarsi:
l'obiettivo è raggiungere il suo quartier generale e ucciderlo.
Ambientato in un passato stile anni trenta, ma dotato di tecnologie tipiche degli anni novanta, Kingpin si svolge nella parte più povera e oscura di una qualunque città degli Stati Uniti.
Il gioco tiene conto dell'uso delle armi del giocatore: un'arma appena acquisita sarà meno precisa di quella utilizzata fino ad allora, per poi aumentare dopo un certo periodo.
Le stesse armi possono essere trovate (come nella maggior parte dei titoli simili) oppure acquistate da altri personaggi nel gioco; questi possono anche fornire missioni secondarie.
È anche possibile arruolare, previo pagamento in denaro, degli aiutanti in grado di aiutare negli scontri a fuoco o di aprire porte chiuse a chiave.
Una particolarità: la colonna sonora è composta da alcune canzoni dei Cypress Hill, presenti nell'album IV. I componenti del gruppo hanno anche prestato la loro voce per alcuni personaggi.
Caratteristiche tecniche & download:Sviluppo: Xatrix Entertainment
Pubblicazione: Interplay Entertainment
Data di rilascio: 30 giugno 1999
Genere: FPS
Modalità di gioco: giocatore singolo, multiplayer
Compatibilità: Windows XP
Motore grafico: id Tech 2
Lingua: Inglese
Link per il download: [link rimosso]5bs36m0kkx8fu
Buon divertimento!
Luca