Autore Topic: Legacy of Kain : Soul reaver Pc e Psx(re-up)  (Letto 5160 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Legacy of Kain : Soul reaver Pc e Psx(re-up)
« il: 23 Gen 2012 23:35:24 »



COS'E Soul Reaver

Dati Technici e Origini di un Mito[/font]
[/b][/color]
 
Legacy of Kain :Soul Reaver è l'omonimo seguito della saga Legacy of Kain edita in origine dalla software house Silicon Knights che ne pubblicò il capostipite nel lontano 1996 avente il titolo di "Blood Omen : Legacy of Kain"(15.11.1996). Tre anni dopo i diritti furono rilevati dalla SWH Eidos Interactive la quale ne affidò lo sviluppo al gruppo acquisito nel 1994 come Crystal Dynamics. Il passaggio dei diritti da una swh all'altra ne segnò lo sviluppo influenzando enormemente il suo successivo evolversi in ambito videoludico, difatti dalle forti meccaniche ruolistiche sulle quali era improntato il gameplay del predecessore, in Soul Reavel i programmatori decisero di effetture un drastico cambiamento, sacrificando taluni elementi in favore di uno stile più libero e molto in voga in quegli anni quali era il 3rd person adventure che tanto aveva reso famoso il brand Tomb Raider sempre di proprietà della stessa Eidos .
Questo passaggio da uno stile di gioco aperto avente un mondo vastissimo quale era la Nosgoth del precedente titolo Silikon Knights, la quale per la sua vastità invitava il videogiocatore all'esplorazione della mappa per sviscerarne segreti e poteri, venne ripreso solo in parte dai programmatori nel suo seguito costringendo il giocatore a muoversi su di un percorso già prestabilito e limitato a pochissimi spazi aperti. Chiaramente il titolo risultava nondimeno claustrofobico rispetto all'open world del suo predecessore, il quale presentava a suo tempo, rispetto al qui descritto Soul Reaver, un interscambio lungamente diverso e fondamentalmente opposto fra i luoghi visitati, arrivando a creare un divario realmente presente fra spazi chiusi ed aperti, o meglio intesi come interni ed esterni. Questo rapporto pose inizialmente in crisi i developers di Soul Reaver il quale nonostante la grafica ed il gameplay più che esauriente per l'epoca,  mostrava solamente enormi edifici circondati da altrettante enormi pareti rocciose. In un certo senso ciò portava il giocatore a vivere un angoscia perenne limitato com'era al campo d'azione di un gameplay che a differenza del primo era totalmente incentrato sullo svolgersi della trama, difatti, essendo fondamentalmente una tipologia di gioco esemplificativa ed incentrata sullo sviluppo di predertimane capacità del protagonista, la mappa non presentava variazioni, anzi, il giocatore dopo aver visitato un luogo e sconfitto il relativo boss, riceveva gli strumenti necessari a tornare sui suoi passi ed accedere a locazioni che sino a quel momento gli erano precluse per mancanza di abilità/poteri/manufatti sottratti ai boss scofitti con i quali il protagonista si scontrava.
Ciò quindi lasciava il giocatore in un enorme gabbia cui era relegata la possibilità di agire e di cambiare del protagonista e la mappa, ne risentì particolarmente. Resisi conto di ciò però i programmatori decisero di non fare nulla data l'importanza di questo brand che come sempre passava in secondo piano, rispetto a quelle testate di testa fra le quali risultava il brand Tomb Raider, e difatti il gioco rimase invariato . Dopo tutto però un aggiunta fu apportata, nontanto in ambito esplorativo ma in quanto alternativo, fu difatti aggiunta l'interscambiabilità fra i due reami che accompagnerà poi tutta la saga, cioè il cambio di "Reame". Che cos'era ? Era la possibilità da parte del protagonista di abbandonare il piano di gioco in favore di un altro, ed essi erano fondamentalmente due : il Reame dei Vivi e il Reame dei Morti . Questa seconda modalità inserita, il Reame dei Morti  affiancava lo svolgersi dell'esplorazione distorcendo lo scenario presente nel Reame dei Vivi e garantendo l'accesso a zone sennò irraggiungibili per il proseguimento del gioco; ciònonostante possa sembrare un ovvio aiuto allo svolgimento della trama, nel regno spettrtale non è possibile interagire con oggetti ambientali quali porte e/o altre fondamentalità per il proseguimento. L'innesto di questo nuovo elemento però ampliò lo scenario di gioco garantendo un immensa longevità di gioco ed introducendo alternativamente sviluppi scontri e velature sennò invisibili per lo sviluppo dei relativi puzzle di gioco. Detto questo, si creò il dilemma della mancanza di armi utilizzabili nel regno spettrale, soprattutto dopo averlo arrichito con dei degni ospiti quali gli Sluagh(sciacalli del regno Spettrale) e i Redivivi(vampiri intrappolati nel regno spettrale) cosa questa che rese necessaria un arma più che efficace, detto fatto, ecco la Mietitrice d'Anime o Soul Reaver che accompagna il nostro eroe in entrambi i regni, con la sola differenza che mentre nel Reame dei vivi si ha bisogno di tutta la propria essenza vitale per poterne usufruire, nel regno spettrale sarà sempre a nostra disposizione; altra curiosità è che la mietitrice non è solamente l'arma più potente del gioco e la chiave per accedere a determinati luoghi sennò inaccessibili, ma è il fulcro stesso della trama da cui trarranno spunto gli sviluppatori per lo sviluppo futuro dei personaggi nei relativi seguiti.

T.B.Ralemsa all rights reserved --> copyright 1999
!!!QUALSIASI ABUSO O UTILIZZO NON AUTORIZZATO, O LA SOTTRAZIONE DI ELEMENTI, SPUNTI O QUANT’ALTRO INERENTI AL TESTO DI SOPRA, SARA PUNITO SEVERAMENTE IN BASE AGLI ARTICOLI LEGGE SUI DIRITTI D'AUTORE!!![/i]
[/color]







 
« Ultima modifica: 09 Mag 2012 01:23:16 da Veshka »
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline forlanzarate

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 68
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Legacy of Kain : Soul reaver Pc e Psx(re-up)
« Risposta #1 il: 01 Apr 2012 19:23:31 »
non pensavo esistesse in italiano questo gioco, grazie mille :D
 

Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: Legacy of Kain : Soul reaver Pc e Psx(re-up)
« Risposta #2 il: 01 Apr 2012 23:02:42 »
di nulla







 
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline vincent_valentine_93

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 771
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Legacy of Kain : Soul reaver Pc e Psx(re-up)
« Risposta #3 il: 02 Apr 2012 02:37:39 »
:grazie:


« Ultima modifica: 02 Apr 2012 02:37:47 da vincent_valentine_93 »

Offline Kawabonga

  • Mozzo
  • *
  • Post: 4
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Legacy of Kain : Soul reaver Pc e Psx(re-up)
« Risposta #4 il: 02 Apr 2012 14:28:09 »
Gioco stupendo! :grazie1000:
~ Ease my pain, Ease my lonelyness.  ~

Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: Legacy of Kain : Soul reaver Pc e Psx(re-up)
« Risposta #5 il: 02 Apr 2012 23:01:55 »
ONLINE VERSIONE PC
mi scuso per la "gigantesca" attesa
Saluti Ves







 
« Ultima modifica: 28 Apr 2012 22:34:33 da Veshka »
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Legacy of Kain : Soul reaver Pc e Psx(re-up)
« Risposta #6 il: 28 Apr 2012 23:55:26 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Veshka

mi scuso per la "gigantesca" attesa

Un grande come te non ha bisogno di scusarsi ;) ed è bello riaverti nella ciurma :happybeer:







Offline hitmanboy47

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 61
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Legacy of Kain : Soul reaver Pc e Psx(re-up)
« Risposta #7 il: 29 Apr 2012 13:10:50 »
E' necessaria una crack per soul reaver? Perchè non mi parte.....
 

Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: Legacy of Kain : Soul reaver Pc e Psx(re-up)
« Risposta #8 il: 29 Apr 2012 17:59:46 »
cerca su game copyworld








 
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Andz

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 223
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Legacy of Kain : Soul reaver Pc e Psx(re-up)
« Risposta #9 il: 08 Mag 2012 23:50:09 »
Soul Reaver non lo vedi mai nelle classifiche dei migliori giochi, e pure secondo me è uno dei migliori giochi di sempre e lo metterei ai primi posti..oltre alla giocabilità il sonoro e alla grafica superba, la storia era qualcosa di immenso che ti prendeva al cuore...

comunque se non sbaglio con windows xp era praticamente impossibile farlo partire, infatti mi ricordo che 3/4 anni fa dovetti per forza fare doppio boot con windows 98 solo per il signorino raziel e li finalmente lo rigiocai senza problemi...si è poi risolto questo problema con xp?

         


Offline rizel

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 147
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Legacy of Kain : Soul reaver Pc e Psx(re-up)
« Risposta #10 il: 09 Mag 2012 00:06:52 »
sono daccordo con te sul fatto che questo sia uno dei migliori giochi mai creati.
Comunque ho provato a giocarci un mese fa sul mio pc con windows xp. Era impossibile e molto frustrante. Spesso il gioco crashava e poi, nei filmati, lo voci dei personaggi sono piú veloci e quindi non si sincronizzano bene con la scena.
Peccato. Ci tenevo molto a rigiocarci


http://dragonageonlinegdr.forumfree.it/

Il forum gdr ispirato alla famosa serie di Dragon age

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Legacy of Kain : Soul reaver Pc e Psx(re-up)
« Risposta #11 il: 09 Mag 2012 00:28:40 »
Confermo l'antipatia di Raziel per Xp purtroppo, non ci sono riuscito neppure con una macchina virtuale (è l'unico gioco per cui non c'è stato verso di farlo partire in nessun modo) :(!

Sui capolavori sottovalutati: Andz tu stesso ne hai uno in firma! Ancora oggi mi chiedo :perche: (nel senso "perchè è sottovalutato" non "perchè ce l'hai in firma") :D






- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: Legacy of Kain : Soul reaver Pc e Psx(re-up)
« Risposta #12 il: 09 Mag 2012 01:42:05 »
Il fatto che fosse ed è tuttora un gioco sottovalutato dimostra l'accecamento che le software house soffrono inesorabilmente e colpisce fondamentalmente ogni settore di produzione e anche specificando, industriale. Avendo praticamente tutti i titoli della serie e dimostrandolo dall'avatar, non credo debba dire quanto ho amato questa saga, il fatto che la eidos l'abbia sempre messa in secondo piano, dimostrandolo con Defiance che per quanto curioso, dimostra una certa involontà(voglia di non fare)nell'approfondire una potenziale testa di ponte di mercato, dimostra una deficenza di base all'interno delle manovre di marketing che hanno poi portato alla bancarotta e al successivo acquisto da parte del gruppo asiatico Square Enix del gruppo inglese !
Vedendo i risultati fatti con Deus Ex e soprattutto il fatto che è stata proprio la SE a pubblicarlo ricostruendo il vecchio gruppo CD e C-Design, che devo dire non mi ha profondamente deluso, penso che non sia tanto impossibile che riusciremo a vedere un seguito della LoK e speriamo, sottointendo, un vero seguito che aborri le imperfezioni e le schifezze apportate col cambio di Gamplay in Defiance.







 
« Ultima modifica: 09 Mag 2012 01:43:50 da Veshka »
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Andz

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 223
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Legacy of Kain : Soul reaver Pc e Psx(re-up)
« Risposta #13 il: 09 Mag 2012 03:08:31 »
Calavera - rinconfermo l'antipatia di raziel per xp, l'ho provato sul 500mhz munito di xp, i full motion video vanno solo se lo si setta a 1024x768 altrimenti si impalla tutto, dopodiché anche settando la medesima risoluzione il gioco parte con il discorso iniziale e le ultime parole di raziel sono "quale abietta forma e mai questa che sono venuto ad abitare!? la morte stessa sarebbe un sollievo in confronto a tanta miseria!!" e guarda un pò si blocca tutto e bisogna riavviare, e ovvio che li raziel si riferisse al windows xp!:D ahahahhah
e a proposito di cose divertenti...tanto per farmi una risata ho tentanto ad installarlo su windows 7, installo tutto clicco sull'icona, setto la risoluzione massima "legge addirittura anche la "1900x1080" e il gioco parte, credevo mi avrebbe fatto qualche scherzo da un momento all'altro e invece sono arrivato fino al secondo punto di salvataggio ed è andato tutto liscio come l'olio...è incredibile, il mio Seven è addirittura a 64 bit! da non credere!

direi che è il caso di inserire tale dicitura nella descrizione:

SOUL REAVER E' MIRACOLOSAMENTE COMPATIBILE CON WINDOWS 7 64 BIT!!!

sai che proprio oggi ho scoperto che gli sviluppatori di Sanitarium sono gli stessi che hanno creato Gran Theft Auto??? caspita quanto sono in gamba questi!
Comunque credo sia stata la grafica "la visuale" a non farlo emergere, era anche un periodo in cui c'era il boom del 3d, la playstation ecc.. la gente voleva vedere solo quello, fatto sta che io Sanitarium lo adoro anche per quella visuale!



Veshka Mi trovi pienamente d'accordo su ogni punto,in un certo senso è stata proprio la Eidos prima di tutti a sottovalutare il suo capolavoro...soul reaver 2 ricordo che mi deluse molto se non fosse stato per la storia a cui ero interessato, ma per il resto il gioco risultava abbastanza piatto, poi non parliamo di defiance, forse era meglio chiamarlo "deficiance" a parte il lato tecnico il finale è davvero ingiustificato, solo perchè il primo era conosciuto anche per il finale che ti lasciava in sospeso, quasi come se fosse l'unico punto forte del gioco gli hanno ''non finiti'' tutti ...e se vai a vedere mai lo finiranno...:perche: sono tutti lontani anni luce dal primo soul reaver, l'unico che può tenerli testa è il padre dei LOK, Blood 0men, è stato uno dei miei primissimi giochi, e mi prese parecchio, peccato non si possa creare una traduzione per la mancanza di sottotitoli nel gioco, avere blood omen in italiano per me sarebbe un sogno che si realizza!xx(

p.s::idea: perchè non facciamo una colletta e paghiamo un programmatore che ci inserisca i testi in blood omen?:idea:

ahahahah non fateci caso è il sonno! buonanotte a tutti!


         
« Ultima modifica: 09 Mag 2012 03:29:57 da Andz »


Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Legacy of Kain : Soul reaver Pc e Psx(re-up)
« Risposta #14 il: 09 Mag 2012 16:24:53 »
Sul sito http://www.legacyofkain.it/ dovrebbe essere ancora reperibile la trascrizione dei testi in italiano del primo Blood Omen! Ci si deve accontentare di giocare con sottotitoli "a parte", ma l'intento è lodevole e con un pò di pratica ci si fa l'abitudine! ;)





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline rizel

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 147
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Legacy of Kain : Soul reaver Pc e Psx(re-up)
« Risposta #15 il: 11 Mag 2012 19:00:31 »
se vi interessa un grandissimo utente di youtube ha tradotto tutti i filmati di blood omen. Vi metto qui il ilnk del primo video


http://dragonageonlinegdr.forumfree.it/

Il forum gdr ispirato alla famosa serie di Dragon age