Autore Topic: The last express  (Letto 2208 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline radio12

  • Mozzo
  • *
  • Post: 6
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
The last express
« il: 02 Gen 2012 16:03:58 »
Ciao a tutti e ancora CONGRATULAZIONI per il sito
Spero di non aver sbaglato topic se così fosse mi scuso inanticipo.
Ho scaricato i 3 cd di the last express; per prima cosa ho tentato l'installazione sotto windows compatibilità XP SP3 256 colori ma nulla mi riporta errore; allora ho tentato con dosbox copiando l'express per l'imstallazione sotto dos (come consigliato nel topic) l'installazione parte ( non mi richiede gli altri CD) quando lancio express mi invia: "VESA non può utilizzare la finestra"; ho cercato ovunque una soluzione ma niente. Mi potete aiutare

grazie

marco
 

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: The last express
« Risposta #1 il: 02 Gen 2012 16:16:38 »
Ciao Marco, hai letto questo topic? http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=849&SearchTerms=the,last,express ;)



C'erano soltanto tre cose che non mi piacevano dei ragni... Il loro aspetto, il loro modo di muoversi e il fatto che vivessero sul mio stesso pianeta. (George Stobbart)

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline radio12

  • Mozzo
  • *
  • Post: 6
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The last express
« Risposta #2 il: 02 Gen 2012 16:39:57 »
per prima cosa grazie anche della velocità.
Si ho letto anche se :"Non puoi sbagliare: copia l'installazione funzionante (la cartella EXPRESS) nell cartella dove tieni i giochi per DosBox, non installare the last express tramite DosBox, monta tale cartella e il cd 1 del gioco!".
Ho copiato la cartella EXPRESS sulla cartella originaria del CD1 e poi ho lanciato l'install contenuto nella cartella EXPRESS; su dosbox lancio EXPRESS e  mi torna sempre VESA non può utilizzare la finestra
 

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: The last express
« Risposta #3 il: 02 Gen 2012 16:53:49 »
Che sistema operativo usi? Hai montato tramite dosbox prima la cartella express e poi il CD del gioco? Non avendolo mai installato, l'unica soluzione rapida che mi viene in mente è utilizzare una macchina virtuale...



C'erano soltanto tre cose che non mi piacevano dei ragni... Il loro aspetto, il loro modo di muoversi e il fatto che vivessero sul mio stesso pianeta. (George Stobbart)

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline radio12

  • Mozzo
  • *
  • Post: 6
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The last express
« Risposta #4 il: 02 Gen 2012 17:13:29 »
ho windows 7 ultimate 64 bit; ho provato sia eseguendo install dalla directory DOS sia copiando i file direttamente dalla cartella express copiata dal file scaricato; mi pare che ci sia un problema con la VESA che sinceramente non so cosa sia
 

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: The last express
« Risposta #5 il: 02 Gen 2012 17:22:42 »
Marco, ho appena risolto....Ti spiego cosa ho fatto:

1) Ho copiato la cartella "EXPRESS" nella directory C:/Giochi (tu puoi copiarla dove vuoi ;))

2) Ho montato il primo CD con Daemon tools (la lettera del mio driver virtuale è F)

3) Ho avviato Dos Box ed ho eseguito i seguenti comandi:

   mount C C:/
   mount D F:/ -t cdrom -usecd 0 ioctl
   C:/
   cd Giochi
   cd EXPRESS
   EXPRESS

Fammi sapere se funziona anche a te ;)

P.S.: Credo che sia possibile (anche se in questo caso non ci ho provato) montare il CD direttamente con Dos Box attraverso il comando imgmount. Qui trovi tutte le informazioni necessarie: http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=30&whichpage=1



C'erano soltanto tre cose che non mi piacevano dei ragni... Il loro aspetto, il loro modo di muoversi e il fatto che vivessero sul mio stesso pianeta. (George Stobbart)

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline radio12

  • Mozzo
  • *
  • Post: 6
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The last express
« Risposta #6 il: 02 Gen 2012 17:33:45 »
GRANDE GRANDE GRANDE

funzia

ciao e grazie
 

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: The last express
« Risposta #7 il: 02 Gen 2012 17:37:46 »
Di niente, siamo qui per questo ;) L'unico dubbio riguarda l'eventuale cambio dei CD :look: Divertiti :yes:



C'erano soltanto tre cose che non mi piacevano dei ragni... Il loro aspetto, il loro modo di muoversi e il fatto che vivessero sul mio stesso pianeta. (George Stobbart)

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline radio12

  • Mozzo
  • *
  • Post: 6
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The last express
« Risposta #8 il: 03 Gen 2012 18:32:19 »
per il cambio CD no problem si va su daaemon e si carica il CD richiesto dal gioco
 

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: The last express
« Risposta #9 il: 04 Gen 2012 18:34:43 »
:grazie: Ho appena inserito il secondo CD :comeon:



C'erano soltanto tre cose che non mi piacevano dei ragni... Il loro aspetto, il loro modo di muoversi e il fatto che vivessero sul mio stesso pianeta. (George Stobbart)

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Ifride

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 103
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:The last express
« Risposta #10 il: 29 Mag 2020 17:33:24 »
Ho un problema, quando cerco di seguire la vostra spiegazione riguardo la cartella "express" non capisco cosa intendiate, perchè nel file che ho scaricato dal forum ci sono solo le tre iso dei cd e nel primo non c'è nessuna cartella express... :look:
"Combatti come una mucca"