Autore Topic: Flightmare - PC  (Letto 1535 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.346
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Flightmare - PC
« il: 02 Gen 2012 14:51:24 »
Flightmare

Ragazzi, direttamente dalla polvere.....finalmente mi sono ricordato come si chiama questo gioco! :voteYES:

Quando si parla di oldgames..

Questo gioco io ricordo di averlo avuto su un floppy da 5,25, per la prima volta visto girare su un M-20 Olivetti, con lo schermo in tonalità grigio-verde (monocromatico); sull M24 il monitor RGB esaltava maggiormente la grafica del gioco.



Flightmare rappresenta davvero un pezzo di storia della mia carriera videoludica. I comandi risultano abbastanza complessi: l'impiegare entrambe le mani su zone opposte della tastiera, la barra spaziatrice con la funzione di fuoco, la visuale pseudo 3d splittata su due dimensioni possono causare qualche perplessità almeno iniziale.

Si narra la storia del Omegans in conflitto con i Vandali. Il giocatore controlla un pilota Omegan che deve tener lontani i piloti aerei, motociclisti e camionisti Vandali, dalle città.
La zona mappa permette di entrare in combattimento con i gruppi nemici, successivamente si apre lo scenario di battaglia vero e proprio.



Caratteristiche tecniche & download:
Sviluppo:    Peter Adams
Design:    Peter Adams
Piattaforma:    MS-DOS (Testato con Dosbox 0.72 --> cicli di cpu < 900)
Anno di rilascio:    1984
Genere:    Action
Modalità:    Single player
Lingua: Inglese
Link per il download: [link rimosso]Flight.rar

Gioco per intenditori, davvero ammirevole per l'epoca. Seguite le istruzioni alla presentazione, per giocare correttamente. E' possibile che sia necessario un remap dei tasti, anche se le frecce direzionali sono sufficienti.

Buon divertimento!

Luca
« Ultima modifica: 03 Ago 2019 15:59:28 da luca76 »
Luca

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Flightmare - PC
« Risposta #1 il: 02 Gen 2012 15:43:18 »
Complimenti Luca, ricordo che ci giocava mio cugino, non immagini quante ore trascorreva incollato al monitor :hehehe: Ma come hai fatto a trovarlo?



C'erano soltanto tre cose che non mi piacevano dei ragni... Il loro aspetto, il loro modo di muoversi e il fatto che vivessero sul mio stesso pianeta. (George Stobbart)

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Flightmare - PC
« Risposta #2 il: 02 Gen 2012 17:04:13 »
:complimenti: Luca!
Io lo avevo sentito nominare ma non ci ho mai giocato in vita mia.

PS: ottimo il cambio di avatar ma la firma mi piace particolarmente.
« Ultima modifica: 25 Dic 2016 02:17:07 da Vitali80 »



Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Flightmare - PC
« Risposta #3 il: 02 Gen 2012 17:34:00 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da vitali80

PS: ottimo il cambio di avatar ma la firma mi piace particolarmente.




[/center]


Grazie Vitali, ho dato sfogo alle mie (scarse) abilità artistiche utilizzando un programma freeware: Photoscape ;)



C'erano soltanto tre cose che non mi piacevano dei ragni... Il loro aspetto, il loro modo di muoversi e il fatto che vivessero sul mio stesso pianeta. (George Stobbart)

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Flightmare - PC
« Risposta #4 il: 02 Gen 2012 20:37:23 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Gianni

Grazie Vitali, ho dato sfogo alle mie (scarse) abilità artistiche utilizzando un programma freeware: Photoscape ;)

Non l'ho mai usato, ho sempre preferito Gimp per i ritocchi d'immagini.
Secondo me l'abilità non conta ma conta solo dare alla luce la propria creatività come faccio io per i manuali, le traduzioni delle vignette etc.; non sono un genio della grafica ma mi prendo le mie soddisfazioni :^:
« Ultima modifica: 25 Dic 2016 02:17:23 da Vitali80 »



Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Flightmare - PC
« Risposta #5 il: 02 Gen 2012 20:57:46 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da vitali80

Citazione
quote:
Scritto in origine da Gianni

Grazie Vitali, ho dato sfogo alle mie (scarse) abilità artistiche utilizzando un programma freeware: Photoscape ;)

Non l'ho mai usato, ho sempre preferito Gimp per i ritocchi d'immagini.
Secondo me l'abilità non conta ma conta solo dare alla luce la propria creatività come faccio io per i manuali, le traduzioni delle vignette etc.; non sono un genio della grafica ma mi prendo le mie soddisfazioni :^:




[/center]


:offtopicanim: Hai perfettamente ragione :clapclap:!! Anche a me piace dilettarmi con il fotoritocco (tra l'altro sono un appassionato di fotografia), e a volte riesco a fare delle cose carine :happy:



C'erano soltanto tre cose che non mi piacevano dei ragni... Il loro aspetto, il loro modo di muoversi e il fatto che vivessero sul mio stesso pianeta. (George Stobbart)

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)