Autore Topic: Resident Evil 3: Nemesis  (Letto 5508 volte)

Offline Arcodigiochi

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Resident Evil 3: Nemesis
« il: 04 Mar 2009 17:15:27 »
Signori e Signore dopo tanta fatica sono riusscito a trovare Resident Evil 3 in ITA ! (però è la versione PSX)

Trama:
Si svolge circa tre mesi dopo l'incidente avvenuto nella villa del primo capitolo, ma cronologicalmente parlando, i fatti di questo terzo capitolo avvengono parallelamente al secondo capitolo.

Protagonista di questa terza avventura targata Capcom è Jill Valentine che, dopo essere sopravvissuta agli orrori del primo episodio, decide di scappare da Raccoon City per sfuggire agli effetti del mortale T-virus.

Durante il suo cammino verso la salvezza, l'eroina della STARS si imbatterà in Carlos Olivera, un mercenario assoldato dall'Umbrella Corporation, che deciderà di aiutarla nella sua fuga dalla città dei morti viventi.

L'elemento veramente innovativo di questo terzo capitolo è costituito dalla figura di Nemesis, una tremenda macchina da morte che seguirà Jill per tutto il gioco e cercherà in tutti i modi di ucciderla. Nemesis ha un vocabolario con una sola parola: "S.T.A.R.S.!".

Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, ci troviamo di fronte ad una ulteriore evoluzione rispetto all'episodio precedente, specialmente dal punto di vista dei modelli grafici. Il punto debole è rappresentato dall'eccessiva difficoltà globale del gioco, in certi punti davvero frustrante.

La storia ha luogo 3 mesi dopo gli avvenimenti nei laboratori segreti del primo titolo. Il giocatore assume il controllo del già visto agente S.T.A.R.S. Jill Valentine nel suo tentativo di fuggire da una Raccoon City devastata e infestata da zombie. Durante la sua fuga, incontra tre membri sopravvissuti dell'Umbrella Biohazard Countermeasure Service', Carlos Oliveira, Mikhail Victor e Nicholai Ginovaef. Mikhail e (dipendentemente dalle azioni del giocatore) Nicholai vengono uccisi da Nemesis, una bio-arma della Umbrella, e Jill Valentine fugge via insieme con Carlos Olivera.

Resident Evil 3 è stato l'ultimo titolo principale della serie ad essere rilasciato per PlayStation ed è stato anche l'ultimo gioco della serie Resident Evil ad essere ambientato a Raccoon City fino al rilascio del gioco online Resident Evil Outbreak.

Il destino della città è inevitabilmente deciso nel finale del gioco. Il Presidente degli Stati Uniti ordina un bombardamento nucleare su Raccoon City e un missile atomico viene lanciato verso la città.

A questo punto del gioco, Jill deve fuggire dalla città in meno di quindici minuti. Resident Evil 3 è inoltre il primo gioco nella serie a parlare delle indagini del governo sulla Umbrella Corporation, elaborate poi all'inizio di Resident Evil 4.
(PRESO DA WIKIPEDIA)
Perchè ho uplodato la versione PSX e non PC ?
Semplice innazitutto perchè questa versione è quella italiana poi ho provato la versione Pc che era in inglese e la maggior parte dei vocaboli non si capivano (purtroppo)
Compatibilità: Psx (inserito emulatore)
Lingua: Parlato Inglese Sottiotili e Gameplay Italiano
Anno: 1999 (capita giusto giusto :D)
Link: http://tinyurl.com/ab42pe
Nota 1
Siccome ho inserito l'emulatore dovete selezionare il bios che ho inserito nella cartella appunto bios e si chiama Schp7502.bin
Nota 2
Consiglio vivamente alle persioni impressionabili facilmente di non giocare a questo gioco per le sue scene troppo violente ecc. ecc.
Detto questo spero che il gioco vi piaccia :D
Ciao !

South Park Fan :D
It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Resident Evil 3: Nemesis
« Risposta #1 il: 04 Mar 2009 20:11:53 »
Arco non posso dirti altro se non COMPLIMENTONI!
E' un grande colpo!
ePSXe è stato linkato anche quì sul forum, ciononostante sei stato molto previdente a inserirlo!
Ben fatto! ;)

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Arcodigiochi

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mar 2009 20:14:02 »
Grazie e sta per arrivare resident evil 2 :D
e poi l'emulatore nel rar già l'ho inserito :D

« Ultima modifica: 04 Mar 2009 20:16:58 da Arcodigiochi »

Offline Adventureaddicted

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mar 2009 20:18:05 »
Ottimo lavoro Arcodigiochi! Non vedo l'ora di provarlo in italiano! :p
Complimenti!

Offline Arcodigiochi

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Mar 2009 20:21:20 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Adventureaddicted

Ottimo lavoro Arcodigiochi! Non vedo l'ora di provarlo in italiano! :p
Complimenti!

Grazie anora :D
ma l'ho inserite nel sito ?

« Ultima modifica: 04 Mar 2009 20:25:58 da Arcodigiochi »

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Mar 2009 00:21:15 »
Dunque, per l'anno ci siamo!
Per il resto aspettiamo joe. Io non ci vedo nulla di male ma principalmente il sito è per giochi pc! Vediamo se, inserendo una nota di avviso, il titolo può essere pubblicato sul sito!
Per lo stesso motivo questo topic va benissimo quì, nella sezione "Varie", così come poteva andar bene nella sezione "MAME e dintorni", essendo emulato!
E' un pò un titolo "a due facce", seppur magnifico!

Offline Arcodigiochi

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Mar 2009 13:44:44 »
Infatti io per non pubblicare la versione PC (che era anche più pesante) ho postato la versione PSX che era più leggera e poi é in ITA !

« Ultima modifica: 05 Mar 2009 13:46:24 da Arcodigiochi »

Offline Arcodigiochi

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Mar 2009 19:54:53 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da mdosoftware

Scusate il sarcasmo:
volevo ringraziare chi ha aperto e poi chiuso il topic " io odio windows vista " solamente dopo aver avuto cio che chiedeva senza neppure lasciare un messaggio di ringraziamento....
:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!:(!

Io ti avevo ringraziato e ti dico che l'ho aprezzo molto quello che hai fatto...
ma dire che non l'ho fatto ti stai sbagliando...
io ti ho già detto 'GRAZIEEEEE' sul forum
e se non ricordo male ti avevo inviato anche un e-mail di ringraziamento

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Mar 2009 20:29:52 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Arcodigiochi

Citazione
quote:
Scritto in origine da mdosoftware

anzi ti lascio una cosa da te nella tua e-mail di codesto forum. bye bye
farai un bel sorriso appena scoprirai cosa.
ciao ciao

GRAZIEEEEE :D

Anche se uso gli occhiali, il GRAZIEEEEE lo leggo a chiare lettere!!

P.S. Scusa l'ironia: scaricare gli 8CD di Black Dahlia senza scrivere un grazie come lo chiami... [?]

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Mar 2009 21:09:26 »
Ma ragazzi... calma e sangue freddo. Credo ci sia stato un disguido: a parte il fatto che arco ha postato un ringraziamento, ma il thread non è stato affatto chiuso! L'ultimo messaggio risale a ieri mercoledì 4 marzo... oggi è il 5!
E il thread "io odio Windows Vista" è sempre aperto!
Mdo, non è che per caso hai avuto problemi di visualizzazione della pagina? Può succedere!

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 05 Mar 2009 22:31:17 »
Non c'è problema basta chiarirsi come in questo caso!

Non sai quanti aiuti mordi e fuggi senza uno straccio di grazie sono passati sul forum, e Arco da assiduo frequentatore del sito (vedi Resident Evil 3 in italiano) non mi sembra una persona che non sappia dire un grazie per un aiuto ricevuto!

P.S. Un ringraziamento di sfuggita (anche per interposta persona) non mi avrebbe dato fastidio! :D

Offline Arcodigiochi

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 05 Mar 2009 22:33:05 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Adventureaddicted

Non c'è problema basta chiarirsi come in questo caso!

Non sai quanti aiuti mordi e fuggi senza uno straccio di grazie sono passati sul forum, e Arco da assiduo frequentatore del sito (vedi Resident Evil 3 in italiano) non mi sembra una persona che non sappia dire un grazie per un aiuto ricevuto!

P.S. Un ringraziamento di sfuggita (anche per interposta persona) non mi avrebbe dato fastidio! :D

Ti perdono anch'io
Adventure hai provato il gioco ?
Si è bloccato ?

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 06 Mar 2009 00:24:10 »
Ho provato per una mezz'ora Resident Evil 3 usando ePSXe e a parte qualche minuscolo rallentamento il gioco era fluido e funzionante alla perfezione!

P.S. Ti ho inviato gli screenshot con le impostazioni audio/video che ho usato! ;)

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 06 Mar 2009 10:34:47 »
Da profano non ci capisco molto...Ma quello che hai scritto ha attinenza con l'emulatore "psx" o riguarda la playstaion in generale???

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 06 Mar 2009 11:45:40 »
E' un buon trucco per chiunque abbia una playstation! Conoscevo anche io quel video di youtube, ma l'avevo rimosso perchè tanto non ho una console nè mi interessa comprarla nell'immediato futuro!
Magari però qualcun altro vorrà provarci!

Offline Arcodigiochi

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 06 Mar 2009 20:47:23 »
Scusate ma questo gioco lo pubblicate sul sito [?]
io ancora non ci capisco nulla tra emulatori giochi sito ecc. ecc.

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 06 Mar 2009 23:46:39 »
Hai ragione arco! Ti chiedo di pazientare ancora un pò e ti dò risposta!

Offline Joe

• Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
« Risposta #17 il: 07 Mar 2009 11:18:26 »
Mi rendo conto che la community di arena80 sta crescendo e gli utenti desiderano accrescere i contenuti del sito anche al di fuori del mondo pc.
Tenete presente che fatta una eccezione ne seguono subito altre, per esempio andrebbe inserito Super Mario Bros che è molto più attinente agli anni 80 rispetto RE3... e così per altri titoli.
Ma c'è un "dettaglio" che non conoscete: Squakenet.com preleva periodicamente il contenuto del ns. database in modo automatico per integrare la sua lista di giochi con quelle di altri siti; il 50% dei nostri visitatori proviene da lì e il target è riservato ai pc. Proprio due giorni fa un utente di abandonia mi ha spedito una mail in inglese perché non riusciva a scaricare un gioco, e non è la prima volta.
Perciò la soluzione credo che sia aprire una categoria apposita nel forum e mettere una bella news nella homepage tipo "abbiamo aperto nel forum una sezione di oldgames per console".
Può andare o sarebbe meglio un sottodominio tipo emu.arena80.it ?

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 07 Mar 2009 13:29:09 »
La soluzione più rapida sarebbe aggiungere una news e via alla grande, però poi con la frequenza con cui avvengono gli aggiornamenti la scritta verrebbe soppiantata dalle altre successive!
Certo, il sottodominio è la soluzione ottimale! Si potrebbe anche creare una nuova sezione nella homepage, tra "Oldgames" e "Links", in modo da omaggiare gli anni80 anche sul fronte emulazione-console (C64, Sega, Nintendo, ecc...)!
Che ne dici joe?

Comunque quoto, anche io ai tempi ho conosciuto Arena80 proprio grazie a squakenet!

Offline Arcodigiochi

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 07 Mar 2009 18:50:52 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Joe

Mi rendo conto che la community di arena80 sta crescendo e gli utenti desiderano accrescere i contenuti del sito anche al di fuori del mondo pc.
Tenete presente che fatta una eccezione ne seguono subito altre, per esempio andrebbe inserito Super Mario Bros che è molto più attinente agli anni 80 rispetto RE3... e così per altri titoli.
Ma c'è un "dettaglio" che non conoscete: Squakenet.com preleva periodicamente il contenuto del ns. database in modo automatico per integrare la sua lista di giochi con quelle di altri siti; il 50% dei nostri visitatori proviene da lì e il target è riservato ai pc. Proprio due giorni fa un utente di abandonia mi ha spedito una mail in inglese perché non riusciva a scaricare un gioco, e non è la prima volta.
Perciò la soluzione credo che sia aprire una categoria apposita nel forum e mettere una bella news nella homepage tipo "abbiamo aperto nel forum una sezione di oldgames per console".
Può andare o sarebbe meglio un sottodominio tipo emu.arena80.it ?

Per me andrebbe bene
infatti si potrebbero pubblicare vacchi giochi che sono usciti solo per console oppure anche per pc ma la versione console in ita ! Come Crash, Resident Evil, ecc. ecc.