Autore Topic: Xena PSX  (Letto 2785 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vincent_valentine_93

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 771
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Xena PSX
« il: 28 Dic 2011 22:50:00 »


Pubblicato: Electronic Arts
Sviluppato: Interactive universale
Titolo: Xena
Genere: Azione
Data di pubblicazione: 1999
Lingua: Inglese
Upper: Vincent Valentine 93

Per molti versi è più sorprendente che questo gioco è solo ora vedere la luce del giorno. In un settore testosterone inzuppato in cui la più grande star è una donna seminuda con tette troppo avanzate in giro tirando fuori i cattivi, sembra strano che sia voluto tanto tempo per qualcuno andare in giro per la donna mezza nuda concessione per la TV, con tette troppo avanzate correre in giro tirando fuori i cattivi. No, Wonder Woman, ma che eroina a tutti i 15 anni (ei loro padri) Xena.

Quindi cerchiamo di avere una cosa di mezzo subito. Non si tratta di Tomb Raider e se siete alla ricerca di un concorrente diretto, questo non lo è. I giochi vanno, è hokey, stupido, anacronistico e divertimento senza cervello. Ma poi, è così lo show televisivo.

Foglio di Xena è il Kalabrax bestiale che è sfuggito alla prigionia tempio di pietra decretata dagli dei, come punizione per il suo spionaggio a favore dei Titani. Determinati a creare un nuovo ordine mondiale e preciso una vendetta contro gli dei, Kalabrax si propone di acquisire il potere ultimo. Ora, in forma umana, ha bisogno di una regina Kalabrax umano mortale come un sacrificio per scatenare questo terrore profano. Sidekick di Xena Gabrielle, come la regina delle Amazzoni, è la sua vittima designata e sta a Xena per salvarla.

Gameplay
Xena dispone di 21 livelli di sfide diverse con tutto, dalla città normale e combattere castello, di labirinti, donna Amazon e una visita al dominio di Ade. In uno standard visuale in terza persona, Xena si aggira spedizione personaggi nefasti e raccogliendo power up vari nel suo viaggio per il Tempio di Pinnacoli. Alcuni dei livelli più interessanti sono quelli in precedenza impostato in Oebalus dove i cattivi sono ostaggi e Xena deve usare un attacco a lunga distanza per far fuori il nemico prima che i loro prigionieri. E 'un peccato che questa meccanica di gioco non è stato utilizzato più spesso nei livelli più tardi. Xena utilizza standard di attacchi tagliando filatura e calci. Nella miscela vengono aggiunti vari leva, carrucola e puzzle salto.

All'interno i livelli sono alcuni game design di qualità che i progettisti Steve Morris e Kraig Horigan può prendersi il merito di. Uno degli obiettivi del design dei livelli è quello di gettare in una sfida che è già abbastanza difficile prendere playings più per capire e tuttavia risolvibile prima che il giocatore lancia il controller verso lo schermo con disgusto.

Un esempio di questo è l'Isola di Kronos, dove i Ciclopi inizialmente non può essere attaccato, ma deve essere indotto a gettare le rocce nella direzione corretta per rivelare non solo l'uscita dalla spiaggia ma anche alcuni power up necessario. Il Ciclope è anche un esempio dei nemici varia che caratterizzano entrambi i mostri della mitologia, più creature e gli esseri umani di serie. I non morti che continuano a combattere anche dopo essere stato fatto a pezzi è uno dei modi in cui il gioco cerca di essere diverso.

I livelli sono coinvolti, ma non particolarmente profondo e il tempo totale di gioco è un problema. Solo Xena potrebbe avere una pelle così tanto esposta in giro nei livelli di montagna innevate. In positivo invece, i livelli di neve nei pressi del villaggio di Na T'ir, come i livelli Oebalus, hanno un aspetto migliore rispetto a quelli stabiliti al dominio Ade.

Potenziamenti sono limitate ma utili. Il più abbondante è la pozione blu di salute che riempie automaticamente Xena, se necessario. Armatura e gli aggiornamenti spada con un rotondo resurrezione gioiello il power up standard. I potenziamenti magici aggiungere forza un po 'più con la possibilità di congelare l'avversario o inviare fulmini. Tuttavia, la modalità di attacco standard rimane, in caso di dubbio andare avanti e hack and slash.

Controllo
Controllo ruota intorno a quattro componenti di base e una meccanica di gioco innovativa. I componenti sono, tagliando, calci, saltando e bloccando anche se il secondo è usato molto raramente soprattutto nei livelli precedenti. Sulla parte superiore delle mosse di base ci sono una notevole quantità di combinazioni che caratterizzano tutto da una ruota di carro a un calcio all'inguine. Dopo aver con successo l'esecuzione di una delle sue mosse avanzato, Xena viene lasciato fuori gridare warbling brevettato, che è più a proposito per l'atmosfera, ma ottiene un po 'vecchia dopo un po'. Probabilmente il controllo più difficile abituarsi è la corsa. Non è necessario fino a quando l'attacco delle api nel livello Sulle tracce di Gabrielle, ma è utile in generale come un attacco in esecuzione sembra fare più danno di un attacco a piedi.

In entrambe le serie TV e il gioco, arma di Xena di scelta è la Chakram, una sorta di frisbee con gli steroidi. Esiste una combinazione di tasti che invia il fuori Chakram di mano di Xena nella direzione che sta indicando. Tuttavia, il Chakram si può essere guidato in volo, e la fotocamera lascia Xena e lo segue nel suo percorso. Questo lo rende utile non solo come arma a lungo raggio, ma anche come dispositivo di ricognizione in grado di vedere dietro gli angoli e prendere in un terreno normalmente non visto dal punto di vista di Xena. Il Chakram ritorna una volta che ha colpito un bersaglio a distanza. Con la pratica si può colpire un bersaglio in lontananza e poi tolto un nemico più vicino nel viaggio di ritorno. In almeno un livello, i giocatori avranno bisogno di usarlo per colpire una piccola sezione di un ponte levatoio per aprire la sezione successiva. E 'di gran lunga la parte più innovativa del gioco.

Atmosfera
Ci sono anche alcuni tocchi bel po '. In un livello di uno squalo catturato è morto impiccato sul molo. E 'solo lì per atmosfera e ancora se ripetutamente prendere una spada al tutto squalo dai pesci e ancore di bandiere jolly roger e metà tavole da surf mangiato cadrà dalla bocca. Ancora un altro ha un segno inviato "In questo modo il Tempio Perduto". Molto anacronistico e molto in linea con la show televisivo.

E 'un peccato che Gabrielle non è stato utilizzato più come un carattere di base. Un gioco che ha caratterizzato due giocatori cooperativa controllando sia Xena e Gabrielle sarebbero stati i benvenuti.

Grafica
Il gioco soffre di confronto con l'ultima generazione di giochi. Le animazioni sono limitate ei disegni di carattere potrebbe essere migliore. Eppure, ancora una volta, ci si sente OK. Questo non vuol dire che un trattamento ben implementato grafica non sarebbe il benvenuto, ma per ironia della sorte, perché è Xena, è in qualche modo perdonabile. Tuttavia, questa carità non si estende ai problemi di clipping la deformazione e la fotocamera che si verificano durante il gioco. Questi due problemi gameplay impatto a volte inopportuni (per non parlare della eccessivo pop-up).

Suono
Xena è discreto con tutti i risuona opportuno, frangetta e oofs che vi aspettereste da un hack and slash titolo. Sia assoluta Xena e suoi nemici occasionali battute, anche se Gabrielle sembra essere limitato a "Aiutami Xena". Il ritmo della musica è molto buona e conferisce una certa urgenza del procedimento. Un bel rombo di tuono accompagna il fulmine, se del caso e realmente contribuisce a creare l'atmosfera per un livello.

COMMENTI DI CHIUSURA
In tutta franchezza, Xena Warrior Princess è un titolo strano che possa avere stroncato dalla gran parte della stampa. Certamente avrebbe potuto usare più livelli di difficoltà e graficamente si tratta di un paio di anni nel passato. Quando confrontato verso l'alto come un titolo del gioco è carente e ancora il gioco è di solito una piacevole esperienza. Sulla base di un programma televisivo che definisce divertente senza cervello che non dovrebbe sorprendere che il gioco con licenza imita questo. Un classico esempio di un titolo progettato per soddisfare un determinato criterio. Se ti piace Xena dipenderà dalla vostra esperienza di gioco e l'umore generale...

DOWNLOAD
[link rimosso]dqma7an2z86mu


« Ultima modifica: 15 Feb 2012 16:21:34 da vincent_valentine_93 »

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Xena PSX
« Risposta #1 il: 28 Dic 2011 23:34:04 »
Xena la odio! Ma ti faccio lo stesso i :complimenti: per la release ;)
:grazie: Vince!




[/center]



Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Xena PSX
« Risposta #2 il: 28 Dic 2011 23:48:32 »
Cavolo vincent, ma quanti giochi psx hai?
:complimenti:, questo gioco non sapevo che esistesse per psx, come anche Pepsiman :D
:grazie: vincent, sempre grandiosi contributi!!  :applause:


Citazione
quote:
Scritto in origine da vitali80

Xena la odio! Ma ti faccio lo stesso i :complimenti: per la release ;)


:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:










Play * Different World *___



          

Offline vincent_valentine_93

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 771
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Xena PSX
« Risposta #3 il: 29 Dic 2011 00:55:46 »
ahahahah grazie comunque ne ho parecchi di giochi per psx e devo dire che questo gioco è abbastanza carino...




Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Xena PSX
« Risposta #4 il: 29 Dic 2011 10:06:12 »
E complimenti anche per questo titolo!
Continua, continua così! :yes:




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.772
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Xena PSX
« Risposta #5 il: 29 Dic 2011 17:48:29 »
;) vincent ricordati che :

Per citare materiale, informazioni o qualsiasi altro argomento reperito altrove è obbligatorio indicare in modo chiaro la fonte di provenienza della notizia e, per quanto possibile, non inserire il materiale nel sito ma indirizzare gli utenti al sito originario. Arena80 è contro la duplicazione dei siti.

Edit:

Esite una patch di traduzione creata da "LordCoste" per la versione PAL
potete scaricarla da
http://web.tiscali.it/lordcoste_page/Tradu/Xena_ITA_By_LoRdCoStE.rar

Screen:







Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Xena PSX
« Risposta #6 il: 29 Dic 2011 17:56:52 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da oppegnagno

;) vincent ricordati che :

Per citare materiale, informazioni o qualsiasi altro argomento reperito altrove è obbligatorio indicare in modo chiaro la fonte di provenienza della notizia e, per quanto possibile, non inserire il materiale nel sito ma indirizzare gli utenti al sito originario. Arena80 è contro la duplicazione dei siti.
Quotone! :quoto:
Tanto più che la recensione sembra tradotta col traduttore di Google, ed è priva di senso! Molto meglio buttare giù due righe di proprio pugno, non importa quanto breve!

Comunque vincent ringrazio anche io per questo titolo per PSX! ;)





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline vincent_valentine_93

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 771
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Xena PSX
« Risposta #7 il: 29 Dic 2011 18:01:41 »
siii hai ragione calavera non ha senso la recensione è l'unica che sono riuscito a trovare perchè se scrivevo di mio non avrei saputo proprio che dire sarebbe venuta troppo corta riguardo oppegnagno non sapevo che esistesse una patch in ita grazie per averla postata :D



« Ultima modifica: 29 Dic 2011 18:01:51 da vincent_valentine_93 »

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.772
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Xena PSX
« Risposta #8 il: 29 Dic 2011 18:12:12 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da vincent_valentine_93

siii hai ragione calavera non ha senso la recensione è l'unica che sono riuscito a trovare perchè se scrivevo di mio non avrei saputo proprio che dire sarebbe venuta troppo corta riguardo oppegnagno non sapevo che esistesse una patch in ita grazie per averla postata :D


Figurati ;)

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Xena PSX
« Risposta #9 il: 29 Dic 2011 19:22:05 »
:offtopicroll:
Non vorrei sembrare cattivo ma come mai i traduttori s'impegnano a creare patch per giochi come Xena o Nosferatu quando ci sono una miriade di bellissimi jrpg per Mega Drive ancora in giapponese e inglese con disegni, sistema di gioco e storie meravigliose che farebbero felici un sacco di videogiocatori?




[/center]



Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Xena PSX
« Risposta #10 il: 29 Dic 2011 23:49:13 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da vitali80

:offtopicroll:
Non vorrei sembrare cattivo ma come mai i traduttori s'impegnano a creare patch per giochi come Xena o Nosferatu quando ci sono una miriade di bellissimi jrpg per Mega Drive ancora in giapponese e inglese con disegni, sistema di gioco e storie meravigliose che farebbero felici un sacco di videogiocatori?




Semplice, la psx è molto più commerciale rispetto ad un Megadrive e ha relativamente più giochi rispetto ad un Megadrive!  :x)










Play * Different World *___