Autore Topic: domanda Macchien virtuali  (Letto 790 volte)

Offline Jesus Christ Superstar

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
domanda Macchien virtuali
« il: 26 Dic 2011 21:13:31 »
saluti a tutto il forum :)

Stavo dando un'occhiata al post dedicato alle macchine virtuali in effetti è una guida!

Io utilizzo XP ma non mi è mai capitato di dover ricorrere a una macchina virtuale se non per cambiare completamente os. es. Win su Linux?

Magari i giochi che utilizzo non necessitano di una macchina virtuale penso!

Domanda: Ma in che caso e in che condizioni potrebbe servire una macchina virtuale per montare il 98SE o il 95?

I nuovi sistemi a 64bit posso capire ma non trovo altre aplicazioni!

Quali sono i vantaggi o se ci sono gli svantaggi?

Nei screenshot ho visto che facevano girare Sanitorium, anche su XP funzia, è per questo che non riesco a capire quando può essere utile e quale os.!

Grazie

E il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze come il sonno porta i sogni. Cristoforo Colombo  Amiga O.S. 4.1 Forever[/u]
E il mare concederà  ad ogni uomo nuove speranze come il sonno porta i sogni. Cristoforo Colombo  Amiga O.S. 4.1 Forever

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: domanda Macchien virtuali
« Risposta #1 il: 26 Dic 2011 22:51:44 »
Che dirti, Xp ormai è abbastanza stabile! Tuttavia può succedere che alcuni software siano piuttosto capricciosi, magari aggiornando alcuni driver vanno in conflitto con qualcosa e creano bug, crash o problemi vari!
In tal caso una macchina virtuale potrebbe essere l'ideale! A me Sanitarium su Xp non funzionava sul portatile, ad esempio!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Jesus Christ Superstar

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Re: domanda Macchien virtuali
« Risposta #2 il: 26 Dic 2011 23:24:41 »
Devo precisare che Sanitarium che ho scaricato sono 4 file iso, le 4 immagini dei cd, non so se cambia ma preferisco scaricare le iso xchè mi danno molti meno prob di versioni magari preinstallate.

Ho avuto dei prob con Grim Fandango quando qualche anno fa, ho cambiato la scheda video e i driver della nuova scheda creavano un bug nella grafica e non si riusciva a combinare niente, ho scaricato una patch ma niente, poi il prob era o nel filtro anisotrpico o nel triple buffering 3d della scheda, non ricordo + bene.

Se ne avrò l'occasione proverò ad utilizzare la macchina virtuale.

es. ho dei prob con Motoracer 1 che girava con directx5, se solo installavi la 7 rognava (prob vettoriali), moto che non si inclinano o lo fanno solo da una parte e via dicendo, una macchina virtuale con montato win 95 o 98 potrebbe risolvere i prob di questo caso o simili?

E il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze come il sonno porta i sogni. Cristoforo Colombo  Amiga O.S. 4.1 Forever[/u]
« Ultima modifica: 26 Dic 2011 23:29:33 da Jesus Christ Superstar »
E il mare concederà  ad ogni uomo nuove speranze come il sonno porta i sogni. Cristoforo Colombo  Amiga O.S. 4.1 Forever