Produttore: Bandai
Software House: Paradox
Genere: Picchiaduro / Avventura
Anno Di Produzione: 2000
Piattaforma: Playstation One
Lingua: Inglese - Giapponese
Testato su Epsxe
Vi posto una legenda dei tasti da usare:--> Capitolo 1
QUADRATO : è il comando Azione, apre le porte, raccoglie gli oggetti...
O : Serve per camminare lentamente senza fare rumore ( molto utile in tutto il primo capitolo )
TRIANGOLO : serve per abbassarsi e camminare a gattoni.
X : per saltare ( saltare... bè diciamo dei piccoli saltelli, vi serve più che altro per appendervi agli appigli sul soffitto o superare ragnatele )
L1 : giro di 180° gradi ( che poi, forse è il comando più utile di tutti! )
R1 : Corsa ( mi raccomando usatela solo se vi trovate sui tappeti o in stanze chiuse, o vi troverete immediatamente addosso il demone di turno! )
SELECT : apre il menù da cui si possono selezionare gli oggetti.
START : Pausa ( appare un menù per disattivare o attivare le vibrazioni )
Sinistra, Destra o Giù per 2 volte: movimento veloce o piccolo salto nella direzione scelta ( Sinistra, Destra, Indietro ) utile per evitare i colpi dei nemici
--> Capitolo 2
QUADRATO : Pugno
O : Colpo di Judo ( ha un effetto stordente sull'avversario )
TRIANGOLO : Attacco Violento ( ha un effetto stordente su i nemici se eseguita da Devilman, Akira, invece, non può stordire con questa mossa )
X : Calcio
L1 : Giro 180 gradi
R1 : Corsa
SELECT : Trasformazione in Amon
START : Pausa ( appare un menù per disattivare o attivare le vibrazioni )
Durante il corso del gioco troverete molti oggetti che possono essere usati: alcuni sono chiavi, mappe o altri oggetti per risolvere parti del gioco, esistono i bonus per recuperare la vita ( HP ) e l'energia della barra stanchezza ( SP / S )
Questi bonus possono essere grandi a forma di cassetta e puoi raccoglierli e utilizzarli in un secondo momento o a forma di fiala, se raccogliendoli li si utilizza automaticamente.
E' stata creata una patch per rendere i dialoghi da Giapponese in Italiano.
Scaricatela da
quiIl videogioco ricorda per molti versi Devilman per Nintendo del 1989, con una veste grafica nuova di zecca. Mi riferisco principalmente all'idea dei personaggi da salvare. Infatti nel Capitolo 2 del gioco dovrete salvare molti ostaggi prima di riuscire a liberare Miky che è stata rapita. Quest'idea è probabilmente stata ripresa dal gioco originale che, per aumentare la difficoltà, inseriva la possibilità che anche gli altri personaggi venissero attaccati dai demoni e chiedessero l'aiuto di Devilman. Si poteva scegliere se concederlo o negarlo, se, però, si lasciava morire un'ostaggio, il proprio punteggio di umanità calava. Così accade anche per il nuovo videogioco: se non si riesce a salvare un'ostaggio cala il punteggio finale del livello. Sembra strano a dirsi se ci si ferma alle apparenze, ma la principale differenza fra i due giochi è che il primo (quello dell'89) è più cupo. E' infatti ambientato in fase avanzata del fumetto (anche se inzialmente devi ancora fonderti con Amon), i demoni attaccano ad orde le città e la maggior parte delle ambientazioni ritrae città devastate in cui si muovo pochi, spaventati (ed aggressivi!!) i supestiti umani. Sono presenti anche le truppe anti-demoni.
Il gioco per Playstation one invece è più puntato sul combattimento ed arriva fino allo scontro con Silen.
>> Download Devil Man <<___ Play * Different World *___